Saqlve ho comprato pochi giorni fa la guida al dungeon master (sono un novellino, per ora non ho mai giocato), e proseguendo con la lettura di 1 capitolo al giorno per quanto m'era possibile, sono giunto a pagina 57 (compresa), e mi sono sorti certi dubbi leggendo fino ad ora:
-a pagina 51, c'è la lista dei veleni, e in ognuno di essi v'è scritto, ad esempio, Veleno 1.250 mo. Cos'è questo mo?
-Molto spesso si parla di effetti che avvengono dopo un certo numero di minuti. Questi minuti vanno contati come nella realtà o tramite qualche espediente?
-Ed ecco invece un fatto che veramente non comprendo: a pagina 57, c'è scritto:
Aspetta...qui c'è qualcosa che non va...perché un incontro di 9° per 5 giocatori dovrebbe valere come uno di livello più alto, ma per meno giocatori? Intendono dire che la quantità di mostri sarebbe quella, visto il PE budget, non la difficoltà, giusto?
-Da ultimo, alla fine di un incontro di 9° livello (livello scelto solo come esempio) i 2.000 PE vanno dati ad ogni personaggio o divisi per il numero di personaggi presenti? Penso vadano divisi, ma appena mi viene un minimo dubbio leggendo questo regolamento ho bisogno di annientarlo, quindi perdonate se le mie domande vi appaiono elementari, ma non posso fare altrimenti, va contro la mia natura