Jump to content

Alaspada

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Alaspada

  1. Solo gli alleati, è specificato nel "target" Non credo vada interpretato cosi. Che mi ricordi gli incantesimi che funzionano anche su di sè recitano "you and your allies..."
  2. 1)Siccome è scritto si, si "sovrascrive" l'effetto di dare il talento al 3 DV. 3 e 4) Le stringhe del MIC dovrebbero mantenere l'equip. L'armatura invece non funziona
  3. 1) Non capisco la tua domanda. Devi prendere le maledizioni da incantesimo oppure quelle "tipo" fattucchiera? 2) Ni. Fino a quando non ha finito il libro degli incantesimi ^^(era ovvio ma ho preferito dirlo XD)
  4. Credo, e sottolineo credo, che vi stiate confondendo con questa: Ho visto nelle faq e non c'è nulla di simile
  5. Ciao. Allora per la parte psionica bisogna vedere la trasparenza che usa il tuo master rispetto ad essi. Diciamo che io li considero equivalenti ai fini delle metamorfosi, quindi capacità psioniche= capacità magiche. Metamorfosi ti dà solo "afferrare migliorato" ed "Estrarre", ma non ti dà le capacità psioniche
  6. giusto per chiarire, si riferisce agli effetti, ad esempio, del famiglio che acquisisce abilità con i livelli da mago. Troverai ad esempio sull'alienista che fa salire il LI e fa anche salire il famiglio(specificato però nei privilegi di classe).
  7. Credo sia solo per draghi puri, ma c'è un archetipo per i draghi su un dragon magazine che fa tatuare gli incanti sulle scaglie e sono potenziali bombe. Oltretutto il drago acquisisce livelli da mago piuttosto che da stregone .
  8. L'importante è che il prerequisito sia verificato. Finchè vale allora si può fare. Tuttavia mi pare assurdo visto il nome che ci sia anche creatura. Io almeno non l'ho trovato. Sicuro non si riferisse a costrutti?
  9. Esattamente. Probabilmente e quasi sicuramente il problema è nell'aggiornamento del flash. Chiedi ai tipi dell'uni di aggiornarlo oppure di scaricare un altro browser (cioè io ho mozzilla all'uni si aggiornino anche loro xD)
  10. Alaspada replied to Feuris's post in a topic in Off Topic
    Traduzione: tanti auguri a ca(r/c)antil
  11. La metamagia non è riducibile a 0 tranne alcuni casi. Nel caso divino vai tranquillo di divine metamagic, nel caso arcano potresti applicare, oltre ai vari metamagic school focus ed easy metamagic oltre agli ultimi livelli di incantatrix e dweokeeper, anche Arcane thesis su un incantesimo (palla di fuoco?). In tal modo hai slot dello stesso livello
  12. Bisogna avere una base . In ogni caso poi potrai valutare tranquillamente a lavoro finito, ma non daremo torti nè a 3.5 nè a PF. Saremo finemente imparziali (cit)
  13. Solo la parte iniziale
  14. quello che si dice "il caso": io stavo per iniziarla ma a quanto pare siamo in due . Volendo ci suddividiamo il lavoro. Fammi sapere tramite pm/messaggi visitatore
  15. Questa domanda mi ricorda qualcosa :V . In ogni caso è vero ciò che dice erik, in PF bypassare la RI puoi farlo solo trasformando un incantesimo in una capacità soprannaturale, e non mi risulta qualcosa che lo faccia
  16. Ovviamente come un party a sorpresa. Alla prossima base in cui passano vicino gli dici di andare un attimo nella base e....sorpresa siete dei nostri!
  17. I thay non vanno d'accordo con il bene, ma nulla vi vieta di entrarvi come spie. Però prima di tutto mancano molti particolari fondamentali: -cosa ci dovete fare? Spionaggio? Distruzione? Carità? -cosa esattamente non sai fare nei forgotten? La tua descrizione cosi ci dice poco. Inoltre non c'è bisogno di alcun permesso per entrare nei forgotten. Forse nelle città singole, ma ci devi dire meglio. -com'è composto il gruppo? Avete un diplomatico? Per il futuro- nota da mod- cerchiamo di rendere più chiari i messaggi
  18. Può andare bene. Ricorda che ci sono indici di guide su internet anche di PF e mi pare di averne già visto qualcosa del genere ^^ Certo
  19. Guarda che divento rosso eh . In ogni caso io lo amplerei anche ad mdl +3 fossi in te, visto che nei 20 livelli è possibile arrivare a toglierlo grazie ad AR ^^
  20. Infatti si vede anche qui il pp () : infatti il costrutto incarnato viene visto come una sorta di rinascita, e quindi rinascendo i tratti dell'umanoide possono essere decisi dai maghi
  21. Non è che funzionino. Diciamo che non è nè vero nè falso, ma solo di come è stata interpretata la regola dell' mdl negativo. Ripeto non c'è nessuna conferma nè sul fatto che il lep vada a 0 nè del fatto che rimane negativo. Le scuse per usarlo ci sono, ma è ovvio come già ribadito assieme che è solo una scusa per il pp. Sei libero di usare una interpretazione o l'altra: la guida si pone il fatto di ottimizzare, quindi reputa l'interpretazione come lep che rimane negativo. Se vuoi il mio parere da master io non lo farei usare ai miei giocatori e basta.
  22. Siccome non ci sono info in tale direzione (l'archetipo stesso era stato pensato per golem e simili, mica per gli ebberroniani forgiati) non esiste una regola in merito essendo l'unico archetipo ufficiale a mdl negativo. Quindi per l'applicazione dovrebbe rimanere -2 per il livello e poi essere "immediatamente" archetipizzato. Questo non è ufficiale, ma di norma è stato sempre usato cosi non essendoci faq in merito. Poi per il discorso in sè è chiaramente una cosa molto ma MOLTO spinta. Ad esempio il testo dell'armatura naturale dice di "ridurre" l'armatura naturale a 3. Ora avrebbe senso farlo per un forgiato che neanche ha il bonus, e anzi guadagna? è chiaramente una spinta per il PP, non per altro.
  23. Ti sei risposto da solo xD. Diventando un umanoide con costrutto incarnato, si qualifica per l'archetipo Half-minotaur.
  24. Alaspada replied to tamriel's post in a topic in Guide
    No si massimizzano anche i danni di energy admixture. È proprio la domanda a fine pagina 37 della faq ufficiale (Sto dal cell e non posso copincollare i PDF )