-
Conteggio contenuto
2.931 -
Registrato
-
Ultima attività
-
Giorni vinti
16
Obiettivi di MadLuke
-
In ogni illustrazione Kitiara di Dragonlance indossa sempre un'armatura di drago blu... Ma non è un tantino macabro? Lei i draghi blu li comandava, ne cavalcava uno pure. Avrebbe semmai dovuto farsi un'armatura in pelle di drago d'oro o argento. Così è invece l'antesignana della poltrona in pelle umana del direttore mega-galattico!
- Visualizza i commenti precedenti 6 altri
-
Che fosse per essere simili al drago che cavalca era evidente, ma in realtà non ho mai visto alcuna illustrazione con dragonarmor di colore di un altro drago: Verminard indossava una armatura nera "normale", Feal-Thas nessuna giacché era mago. In realtà pure Bakaris che era il pupillo di Kitiara è raffigurato con indumenti rossi (nessuna armatura).
Conclusione: a Kitiara poteveno vestirla con lo scalpo di un drago d'argento. -
Mi permetto di dissentire.
I draghi metallici hanno giurato di tenersi fuori dalle faccende di Krynn e tengono fede al giuramento, almeno fino a che gli eroi non svelano il tradimento di Takhisis che corrompe le loro uova per generare i dragoniani.
Quindi a me stonerebbe che Kitiara andasse in giro con un elmo fatto con i resti di un drago metallico, quando questi non sono ancora intervenuti per fermare le armate di Takhisis.
Certo, c’è Silvara/Silvart ma è appunto un’eccezione.
-toni
-
Potrebbe essere un'armatura "vecchia", appartenuta ad un cavaliere del passato.