-
Conteggio contenuto
2.923 -
Registrato
-
Ultima attività
-
Giorni vinti
16
Obiettivi di MadLuke
Aggiornamento singolo stato
Visualizza tutti gli aggiornamenti di MadLuke
-
In ogni illustrazione Kitiara di Dragonlance indossa sempre un'armatura di drago blu... Ma non è un tantino macabro? Lei i draghi blu li comandava, ne cavalcava uno pure. Avrebbe semmai dovuto farsi un'armatura in pelle di drago d'oro o argento. Così è invece l'antesignana della poltrona in pelle umana del direttore mega-galattico!
- Visualizza i commenti precedenti 4 altri
-
Bah... A questo punto non rimane molto che abbia senso, neanche il fatto che dopo essersi fatti l'armatura la smaltino per renderla blu.
-
Quello è perché fa pendant con il drago stesso. Immagino sarebbero state smaltate di rosso se avessero cavalcato draghi rossi. Comunque è una cosa molto "da Dragonlance" avere un colore fortemente associato ad un ordine di qualche genere.
-
Che fosse per essere simili al drago che cavalca era evidente, ma in realtà non ho mai visto alcuna illustrazione con dragonarmor di colore di un altro drago: Verminard indossava una armatura nera "normale", Feal-Thas nessuna giacché era mago. In realtà pure Bakaris che era il pupillo di Kitiara è raffigurato con indumenti rossi (nessuna armatura).
Conclusione: a Kitiara poteveno vestirla con lo scalpo di un drago d'argento.