Jump to content

Idrahil

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Idrahil

  1. Idrahil replied to eddy's post in a topic in D&D 3e regole
    Anche all'avanzamento... ma sempre non superando i tuoi DV da druido.
  2. Eeeeh... si! Ma non è così semplice... Modi semplici sono i talenti di Metamagia immediata. Ad es. con incantesimi rapidi immediati, una volta al giorno lanci un incantesimo rapido senza aumentare il livello... Metamagia divina (ma non mi sembra il tuo caso) ti permette di sacrificare usi di scacciare non morti invece di aumentare il livello... Poi fai una rapida ricerca nel forum e vedrai che saltano fuori topic...
  3. La variante metamagic specialist? Ti permette di rinunciare al famiglio in cambio di poter applicare i talenti di metamagia senza variare il tempo di lancio (cosa che normalmente succede ad uno stregone) 3 volte al giorno + modificatore di Int
  4. Basterebbe fari in modo che il compito dei pg sia "Proteggere tutto ciò che c'è nel castello": magari loro credevano (dopo aver esplorato il castello) che ci fosse solo il mega-artefatto messo al sicuro in cima alla torre, e invece ne esiste un secondo di cui non sapevano l'esistenza nei sotterranei più profondi... E se vogliono evitare che venga trafugato dovranno darsi da fare
  5. Rimando a tutta la precedente discussione su RAW e RAI... mi sembra inutile ripetere un discorso che nasce inutile. Ribadisco tuttavia il mio pensiero: RAW si presta a queste interpretazioni assurde. NON va usato RAW, va usato (si può usare, personalmente lo lascerei usare) con senno.
  6. Il problema del ruolarlo, non risiede solo nel fatto di essere sgradito (che potrebbe non essere nemmeno così vero, in fin dei conti), ma nei molteplici obblighi morali di cui si discute negli altri mille topic... Un tiefling verrà guardato storto dal locandiere, e con sospetto dalle guardie. Se ne impippa beatamente, tira fuori i soldi per il locandiere (magari qualcuno in più) e ha risolto il problema. Piglia un cappello del camuffamento (meno di 2K MO, lo consiglio) e ha risolto buona parte dei suoi problemi. Inoltre può pagare, raggirare, rubare, fare quello che gli pare, persino subire cambi di allineamento! Un pg con il VoP può AL MASSIMO aiutarsi con la diplomazia e qualche skill (se il MAD non gli impedisce di avere int e car alti)
  7. ok...per la trappola posso essere d'accordo. Ma per lo specchio si rientra nella classe "infrangere il voto involontariamente"
  8. immagino fosse provocatorio/ironico... tuttavia per chiarezza... No... Si Nessuna è una "material possession", quindi puoi giocare a palle di neve, uscire con donne belle, parlare etc... :lol:
  9. Ossignur... diciamo che se incontra un guerriero senza oggetti magici strani, se la cava bene... Ma ripeto: contro qualunque cosa volante si trova in NETTISSIMO svantaggio (può al limite tirare i sassi, che ok... diventano magici... però...). Contro un mago non ne parliamo... un arciere (facciamo scout con tiro multiplo...)? Difficilotto... Al livello 20... un drago? Addio... Vogliamo parlare della parte ruolata? Non credo vogliamo approfondire... a nessuno piacciono i pezzenti... In un gruppo può aiutare, ed essendo a sua volta aiutato migliora di molto. Ma come talento ha parecchi pregi e PESANTI difetti.
  10. Mi raccomando... chiaritevi bene le idee (tu e il giocatore) su caso può fare un pg con il VoP senza perderlo... o come dovrebbe comportarsi davanti a dilemmi morali. Prima di cominciare a giocare.
  11. Mha... come bilanciamento può starci. Alla fine basta che incontri un maghetto che vola e non può fare nulla. Il problema è nelle scelte morali che sarà costretto a fare... e all'equipaggiamento a cui dovrà rinunciare e al peso che porterà nel gruppo... in fondo è un mendicante che viaggia con loro...
  12. personalmente non concederei l'uso dell'incantesimo nella sua forma "vecchia"... dal momento che le correzioni vengono fatte per mantenere l'equilibrio del gioco. Inoltre per portare un incantesimo con raggio "creatura toccata" (esempio forza del toro) a creature multiple, di solito il livello aumenta di 4 (forza del toro=2; Di massa=6..... cura ferite leggere=1; di massa=5....) quindi farebbe 5+4= 9 livello Ma Giusto potere ha raggio PERSONALE!! Quindi (sempre IMHO) credo non ci siano precedenti... e non credo andrebbe fatto...
  13. Senza talenti, gli stessi che si applicano a combattere con due armi Ovvero -6 all'arma primaria e -10 alle secondarie. Combattere con più armi (manuale dei mostri) riduce a -4 all'arma primaria e -4 alle secondarie Combattere con più armi migliorato (") aggiunge un attacco con OGNI arma secondaria ad un ULTERIORE -5 al colpire Combattere con più armi Superiore (") aggiunge un TERZO attacco con OGNI arma secondaria ad un ULTERIORE -10 al colpire proprio come compbattere con 2 armi, ma applicato ad ogni arma secondaria
  14. Pensa al combattere con due armi SENZA TALENTI: faresti tre attacchi con la mano primaria (con modificatori negativi dovuti al combattere con due armi) e uno (con modificatori negativi) con la mano secondaria.... Lo stesso avviene in questo caso: fai tre attacchi con UN arma primaria (decidi tu quale braccio o cosa impugni) e UN attacco con LE mani secondarie! Quindi tre attacchi con la mano primaria (e modificatori adeguati al combattere con più armi) e UNO con ogni altro braccio (secondari, quindi 1/2 forza ai danni e modificatori adeguati al combattere con più armi)
  15. per farlo ti servono svariati talenti... prova a leggere Specie selvagge. Lì ci sono moltissimi talenti per usare mostri strani e gestire tutti gli arti, attacchi naturali, capacità speciali, teste, occhi che possono avere... ci sono anche cose come armi da usare con la coda o la bocca... insomma, dacci un occhiata!
  16. Se usa solo i suoi attacchi naturali: 6 Se usa un arma, colpo senz'armi o prende un talento apposito (non ricordo il nome) per fare più attacchi con armi naturali, fa 3 attacchi con quello e 6 (o 5 se li ha fatti con uno degli arti) attacchi con armi naturali secondarie (-5 al colpire 1/2 forza ai danni). Ad es. se ho 6 attacchi da artiglio e impugno una spada. +11/+6/+1 con la spada E 5 artigli (uno non puoi usarlo perchè occupato) +6 Se fai colpi senz'armi +11/+6/+1 colpo senz'armi (danni adeguati alla taglia/monaco...) E 6 artigli (il colpo senz'armi non occupa l'artiglio) +6 Se hai il talento citato sopra +11/+6/+1 artiglio E 5 artigli (l'altro lo hai già usato) +6
  17. No. Le razze senza mdl con bonus al carisma sono veramente rare... e tra gli elfi (che io sappia) ci sono solo i drow (mdl +2).
  18. Se un guerriero passa da legale buono a caotico malvagio nulla cambia... ma un talento [exalted], magari ha come prerequisito una condotta ineccepibile... bisogna vedere come un master interpreta la condotta nei confronti del voto.
  19. Infatti il problema di cui si discute non è l'eccessiva potenza del VoP (che peraltro è subottimale), ma il modo di interpretarlo. nessuno bandisce il VoP perche OP (spero), ma perchè è un talento che è stato scritto in modo pessimo e lo si elimina per evitare problemi di incomprensione DM-giocatore.
  20. Come classe daccordissimo! Ma per fare quello che vuole gli servirebbero 4 talenti (e soffrirebbe un po il mad... forza, destrezza, costituzione, saggezza e carisma mi sembrano parecchie...). Senza difetti e non facendolo umano sarebbe un personaggio di 9° a fare tutto ciò... senza metamagia divina o incantesimi persistenti...
  21. O_o Perchè chierico? Ti servono un paiolo di talenti per tutto questo, non trovi?
  22. Per me è una questione di chiarezza. Sono fortemente favorevole ad un uso intelligente del VoP! DEVE essere intepretato da ogni singolo DM in accordo con il giocatore! Ma, da regole come scritte, siamo onesti, E' INGIOCABILE... una volta riconosciuto questo, ognuno lo giochi come vuole!
  23. oppure raggiunge il 5° livello ottenendo Sostentamento...
  24. 1)mettiamolo per vero... 2) esattamente ciò che significa. Alcuni incantesimi sono classificati come "weapon-like" ovvero simili alle armi, e alcuni talenti (arma focalizzata, arma specializzata etc.) possono essere applicati ad essi. Siccome favore divino da dei bonus ai "danni da arma" avrebbe posto il dubbio... perciò è specificato che non aggiunge danno agli incantesimi.
  25. come già accennato, i bonus senza nome si somano a tutto, anche ad altri bonus senza nome. Anzi... QUALUNQUE bonus si somma a tutto, tranne a bonus con lo stesso nome. Puoi avere UN bonus di ogni tipo e indefiniti senza nome e si sommerebbero tutti.