Everything posted by Idrahil
-
Il Monaco (3)
Se ti ineressano i talenti c'è arma naturale migliorata sul manuale dei mostri, che considera una delle tua armi naturali di una taglia più grande ai fini dei danni
-
Dubbi su dubbi
Come diceva Maldazar, se ti muore un compagno animale, in 24 ore ne puoi trovare un altro.... niente PE perduti Inoltre ti assicuro che un girallon del BHA picchia quasi più del pg stesso...
-
Dubbi su dubbi
Supponendo che la parte diplomatico-sociale del gruppo sia ampiamente coperta da stregone e ladro, quella furtiva dal ladro e quella di caster da stregone e druido... Direi che potresti fare un bel picchiatore pesante! Ok che un druido con delle belle forme selvatiche può supplire come combattente in mischia... ma quando incontrerete dei costrutti, magari immuni alla magia e ai furtivi, un bel barbarozzo potrebbe tornare comodo ^^ Potresti fare (facile facile) Barbaro 10° / Beast heart adept 10° (dungeonscape) Oppure in quei 10 livelli da barbaro metterci dei livelli da guerriero... o altre cdp... Comunque AMO il beast heart adept!!
-
Stile dell'ubriaco
Come sempre quando si parla di VoP, c'è da sottolineare che il suo utilizzo va concordato con il DM... in quanto da RAW è inutilizzabile, le sue applicazioni ed i suoi limiti vanno discussi in precedenza. @Idriu Non sono certo che si possa prendere Arma focalizzata(improvvisate)...anzi, sono abbastanza sicuro che non si possa. Tuttavia esiste un talento (da dragon magazine #295) che riduce le penalità al colpire con armi improvvisate da -4 a -2 @pega il Vow of Poverty= voto di povertà (libro delle imprese eroiche)
-
Domanda sulla carica.
Aspetta... battle jump dice che per attivare la carica bisogna "cadere" da almeno 1,5 metri sopra l'avversario. La cd per il salto in alto di 1,5 metri è 20 (senza rincorsa 40)... ma se non è già in mischia, uno può saltare in ALTO (di 1,5 metri)e in AVANTI? Come si calcola la CD di un salto del genere? Inoltre, per battle Jump, si conta anche l'altezza dell'avversario? Se partiamo tutti e due dallo stesso livello (per attivare la carica con un salto) devo saltare in alto di 1,5 o di 1,5+la statura dell'avversario? Comunque anche a me sembra strano che non si possa correre, ma si possano fare salti in alto di svariati metri, da esausto...
-
Domanda sulla carica.
tra le altre cose... peraltro immagino non fosse in armatura leggera...
-
Domanda sulla carica.
...con battle jump può cascargli addosso e attivare una carica... Attivarla saltando in quelle condizioni mi sembra proibitivo... BATTLE JUMP 5 feet=1.5 metri prova di saltare per un salto in alto di 1.5 metri=CD 20... senza la partenza in corsa (siamo esausti) raddoppia e va a 40 penalità al saltare dovuta alla velocità 30 feet=9 metri 10 feet=3 metri Il mezzorco in questione, da esausto ha movimento 6 metri, quindi un -6 alla prova... Se riuscisse a fare un salto di 1.5 metri con CD40 ed un -6 alla prova, potrebbe attivarla saltando, suppongo EDIT: o forse intendevi proprio: attivare la carica, cascando dall'alto, senza la prova di saltare?
-
Limitazione manuali in ambientazione casereccia per limitare PP
L'unico modo è il buonsenso... anche un maghetto dal manuale del giocatore può fare il PP... e non ci sono "manuali per il power-play". E' un controsenso dire: siccome sul Tome of Battle c'è il talento "shadow blade" (un esempio a caso eh...) che sul tale pg fa un macello di danni, allora il tome of battle va bandito... Al limite (AL LIMITE) il vostro dm può dire: secondo me il talento X (o la variante Z), sono troppo forti per la campagna che avevo in mente... non te lo faccio prendere. Ovviamente seguendo il buonsenso, che è l'unica soluzione... l'unica... A mio parere....
-
Domanda sulla carica.
La logica detta: niente carica! Inoltre, a supporto della logica, sul manuale del giocatore (nel glossario in fondo) sotto Velocità dimezzata: Niente carica gnaffetta ^^
-
contrastare sbilanciare
e se non ha preso un'arma con portata (difficile immaginare un PG sbilanciatore senza una catena chiodata, ma può succedere), Nemici con armi a portata! oppure nemici volanti! o nani!
-
[3.5] Ranger con arco dal 6° al 25°
...mi sembra di capire che ti piace il compagno animale... Forse non va esattamente nella direzione del ranger che avevi in mente (niente progressione su incantesimi o roba rangerosa/scoutesca) maaa: Beast Heart Adept? (dungeonscape) Ti da (in 10 livelli di progressione): BAB completo (che non fa mai schifo) TS alti su volontà e tempra 3 (dico tre) compagni "animali", solo che sono selezionabili tra aberrazioni e bestie magiche ( e un girallon come compagno picchia che è un piacere...) Varie abilità di combattimento coordinato con i tuoi mostracci P.S. per avere travel devotion, devi adorare una divinità che abbia "viaggio" tra i suoi domini. Non fa salire il tuo compagno animale (se ne avevi uno)... Bho, a me ispira parecchi questa classe... e per un amante dei compagni animali mi sembra buona... non è il massimo per l'ottimizzazione probabilmente XD
-
Regole per la lotta
senza contare che chi immobilizza, può (semplicemente specificandolo) impedire all'immobilizzato di parlare...
-
Chierico (7)
Vai verso incantesimi persistenti+metamagia divina (persistenti)... non si sbaglia mai...
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)
-
Dubbi del Neofita
mi sono spiegato male... volevo sottolineare il fatto che gli incantesimi bonus dei domini non vengono "regalati", ma vanno preparati e lanciati come gli altri incantesimi da chierico (non ho sottolineato il fatto che se non sono da chierico possono essere lanciati SOLO dallo slot bonus, in quanto la questione era specifica sul distruggere viventi) spero che zebe non abbia travisato...
-
Discepolo dei Draghi
per calcolare il tiro per colpire con la raffica, calcola il tuo tiro per colpire normale e poi: se sei un monaco di 4° o inferiore, togli 2 a tutti i tuoi attacchi se sei un monaco di 5°-8° togli 1 se sei un monaco di livello 9° o superiore, non togli niente
- Dubbi del Neofita
- Dubbi del Neofita
-
Famiglio
credo sia tutto
- Dubbi del Neofita
-
Ragnatela
tu designi un punto... da quel punto "esplodono" dei grossi filamenti appiccicosi che raggiungono la lunghezza di 6m, e si attaccano a qualunque cosa incontrino. Se lo lanci in un corridoio largo 3 metri e alto 20: 12 metri di corridoio saranno ostruiti da questi grossi cordoni di ragnatela, che arrivano ad una altezza di 12 metri (se hai designato il punto di origine a 6m da terra) se lo lanci tra due colonne in mezzo al nulla: si forma una barriera di ragnatele tre una colonna e l'altra, solo un quadrato da attraversare... le ragnatele non sono per terra, sono tese tra due superfici solide. non puoi "spalmarla per terra"
-
Ragnatela
Seeee... come no... Sono l'ultimo dei Niubbazzi qui in mezzo vè... Non fidarti troppo di quello che dico, potrebbe essere smentito in quattro e quattr'otto ^^
-
Ragnatela
mha... tu dai fuoco ad un quadrato di ragnatela, ed in un round brucia... suppongo che nel round successivi tutti i quadrati di ragnatela adiacenti al primo brucino... e così via fino ad arrivare all'ultimo. Poi posso anche sbagliarmi...
-
Ragnatela
Ragnatela funziona così: Lanci l'incantesimo in un'area: tutti coloro che sono in quell'area devono fare un TS sui riflessi. Chi passa il TS risulta intralciato (si muove a metà della sua velocità, non corre ne carica, -2 al colpire, -4 alla destrezza, prove di concentrazione DC 15+livello dell'incantesimo per non fallire il lancio) Chi lo fallisce risulta intralciato E non può muoversi finchè non supera una prova di forze (CD 20) o una prova di artista della fuga (CD 25), entrambe sono azioni di round completo. Se qualcuno entra nella ragnatela, si considera intralciato come se avesse superato il TS. Se qualcuno che si muove nella ragnatela, spende un round completo per muoversi, può fare una prova di forza CD 20 o di artista della fuga CD 25, e riesce a muoversi di un ulteriore quadrato (1,5 m) per ogni 5 punti con cui eccede la CD della prova. Se sei tra 1,5 m e 4,5m di ragnatela hai copertura, se sei oltre 6m di ragnatela hai copertura totale. Le due superfici solide devono essere a MASSIMO 12 metri l'una dall'altra Se un quadrato di ragnatela brucia in 1 round, si suppone che quelli che erano in quel quadrato subiscano i danni solo nel round in cui bruciano...
- Dubbi del Neofita