Vai al contenuto

Zephiro

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Zephiro

  • Compleanno 03/01/1993

Obiettivi di Zephiro

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Zephiro

    Utilizzo sensato

    Mi sono ritrovato tra le mani 2 garruk lingua selvaggia e 1 liliana vess. Ora la mia domanda: se li volessi giocare, in che tipologie di mazzo li potrei giocare per sfruttarli al meglio?
  2. Torno a riproporre il mazzo perchè ho incontrato delle difficoltà contro chi gioca artefatti. -Lama franca di hada x4 -Chierico di ondu x4 -Maestro di spada kazandu x4 -Evangelista di kabira x4 -Paladino di talus x3 -Sovrano dei felidar x1 -Titano solarex1 -Sfidare gli elementi x4 -Sentiero dell'esilio x1 -Da spade a spighe! x1 -Emergere incolume x3 -Viaggio verso il nulla x2 -Anello dell'oblio x3 -Unirsi alla truppa x3 -Emeria, la rovina del cielo x2 -Pianura x20 Principalmente vorrei dei consigli su come modificare il mazzo contro avversari che usano gli artefatti: contro di loro dovrei togliere i chierico di ondu, gli emregere incolume e gli sfidare gli elementi. Ma cosa metto al loro posto?
  3. Zephiro

    Mazzo T2

    WW Quest: Crociato di mirodin x4 Mistica forgiapietra x4 Duellante kor x4 Ornitottero x4 Mimneto x4 Falco luccicante x2 Essenza della iena x4 Spada di abbondanza e carestia x2 Spada di corpo e mente x2 Armatura di argentium x3 Collare del basilisco x4 In cerca della sacra reliquia x3 Mesa arida x4 Acquitrino x4 Pianura x 12 Che ne dite come base per il WW quest. Consigli ,eventuali, per migliorarlo?
  4. Zephiro

    Mazzo T2

    E' da un po che mi era venuta l'idea di fare un mazzo T2. Premetto che finora ho giocato unicamente tra amici e quindi questa è la mia prima esperienza in campo. L'idea era quella di fondare il mazzo su alcune carte: Mistica forgiapietra, Crociato di Mirrodin, Gigante solare, Spada di abbondanza e carestia e Spada di corpo e mente. Ora data la mia totale ignoranza, per giocare queste carte e meglio puntare su un mono bianco o affiancargli un colore accanto? Che altre carte mi consigliate di mettere per allestire un bel mazzo competitivo? Avevo visto una carta a costo W 1-1 con terraferma che gli dava un +2 - +2 fino la fine del turno ma adesso non mi viene in mente il nome. Mi illuminate sul suo nome xD? La vedete una buona carta? Come spesa diciamo che 300 euro devo più che bastare xD
  5. Ecco!!! Spade a spighe! L'avevo già vista ma non mi ricordavo il nome. Beh che riprenda vita poco importa tanto poi vado alla riscossa con gli alleati pompati. Ora per quanto riguarda l'aggiunta del rosso: con 2 creature grosse come kazuul e il piromante assieme al paladino di talus non rischio di diventare un po lentino? Certo con i fulmini, gli esili ed eventuali protezioni dai colori guadagno tempo ma ne vale la pena? Le terre poi le devo giocare obbligatoriamente doppie per non intoppare in rallentamento da mancanza di terre. Mi son sempre chiesto come giocarle poichè richiedono il sacrificio di vita per giocarle e/o utilizzarle: qualche dritta per non rischiare di rimanere con poca vita e beccarmi il colpo di grazia senza che me ne accorga? Un'altra domanda: il circolo della storia posso usarlo contro più fonti? Es: se nel mio turno lo gioco dichiaro il colore rosso e quando tocca all'avversario mi attacca con 2 creature rosse che passerebbero e con un instantaneo rosso che mi fa danno diretto, io potrei tappare 3 pianure per prevenire i 3 danni? Perche se così fosse sarebbe una carta sgraverrima!!!
  6. Sapete consiglirmi un buon mazzo for fun in cui giocare l'avatar della disperazione rendendo la sua riduzione del costo del mana un più che ottimo vantaggio per me? Io stavo pensando ad un mazzo scarta carte mono nero però non saprei bene come strutturarlo: conosco soltanto angoscia e indagini di kozilek come carte nere che fanno scartare carte all'avversario. In combinazione volevo mettere la carezza di liliana o in cerca della pietra nichilista, forse è più adatta la prima, per dare pressione all'avversario e aprirmi una possibile chiusura per la partita. Cosa mi consigliate? L'idea dello scarta carte per giocare l'avatar è sbagliata? Come spesa non vorrei sepndere più di 150/200 euro però siccome è un mazzo che penso di strutturarlo con il tempo diciamo che la spesa può anche essere superiore xD
  7. Si effettivamente ho notato che felidar mi rallenta non poco le giocate e difficilmente riesco a vincere grazie alla sua abilita. Rimane sempre un 4-6 cautela, legame vitale ma non è una carta che si unisce bene con le altre in questo mazzo. Per quanto riguarda Onore dei puri, niente da dire è da mettere nel mazzo. Mi da un ulteriore power up il che rende carte come il maestro di spada kazandu un 3-3 cautela e attacco improvviso potenziabile. Una besta. Effettivamente il sentiero in x4 era un'idea che avevo avuto fin dall'inizio ma poi o pensato ad una cosa: io tendo a giocare creature abbastanza veloci che puntano sul potenziarsi a vicenda quindi devo essere in vantaggio di mana per poterne giocare più di una al turno. Il sentiero però regala una terra all'avversario e quindi rischio di fargli giocare delle creature ancora più potenti e pericolose dei miei alleati pompati!!! Quindi ora la domanda è: quanto mi conviene? Fin'ora ho puntato più sui viaggio verso il nulla e agli anello dell'oblio per togliere di mezzo le creature pericolose mentre usavo il sentiero solo in situazioni estremamente critiche. Non credi che aumentare i sentieri mi crea ulteriori problemi dando più possibilità al nemico di turno di buttarmi più mucconi in campo? Altri consigli per migliorare il mazzo?
  8. Mi sono iscritto perche ho visto in questo sito un buon luogo dove cercare consigli e suggerimenti per migliorare o fare mazzi. Ultimamente ho formato un mazzo alleati mono bianco: -Lama franca di hada x4 -Chierico di ondu x4 -Maestro di spada kazandu x4 -Evangelista di kabira x4 -Paladino di talus x3 -Sovrano dei felidar x2 -Sfidare gli elementi x4 -Sentiero dell'esilio x2 -Emergere incolume x3 -Viaggio verso il nulla x2 -Anello dell'oblio x3 -Unirsi alla truppa x3 -Emeria, la rovina del cielo x2 -Pianura x20 Devo dire che il mazzo gira abbastanza bene. Ho 2 possibili strategie di vittoria: pompare i miei alleati mettendo in gioco altri alleati venendo a creare delle creature temibili oppure raggiungere almeno i 40 punti vita e giocare felidar e per aiutarmi ho messo alcune carte che mi danno protezione da un colore per difendermi e attaccare indisturbato. Ora, io gioco in for fun tra amici e diciamo che me la cavicchio perche bene o male il mazzo gira e parte con il botto pero non so perche ho la sensazione che manchi qualcosa. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come migliorarlo? Non ho grandi restrizioni di spese.
×
×
  • Crea nuovo...