Ciao a tutti.
Per il compleanno del mio DM pensavo ad un regalo molto "originale" : un manuale di D&D 4e.
Sono già presenti nella sua libreria, MdG 1 e 2 (io ho comprato il 3), Guida del DM, Manuale dei Mostri 1 e 2, Forgotten Realms, Guida del giocatore a Faerun.
Quindi alla fine la mia scelta è caduta o sulla Guida del DM 2, o sul Manuale dei Mostri 3: leggendo alcune recensioni mi è sembrato di capire che nessuno dei due brilla, ma anche che nessuno dei 2 sucks.
A questo punto, gradirei avere qualche opinione da qualcuno che i manuali ce li ha, se non tutti e due, almeno uno, in modo da capire un po' se li state usando, se vi sono utili o se sono sullo scaffale a prendere polvere o se peggio ancora fungono da zeppa per il vostro tavolo traballante.
Se poi magari c'è qualche manuale, più migliore assai che volete consigliarmi, sempre ben accetto a cambiare idea, tutto eccetto un cambio di ambientazione: da noi Faerun non si tocca!
Per quanto riguarda lo stile di gioco, direi che il nostro si basa molto sull'interpretazione, pochi scontri ma buoni: il capitolo sulle sfide di abilità credo che il mater lo abbia letteralmente strappato dal manuale del DM decidendo di gestire la cosa a modo suo (non chiedetemi come, noi ci limitiamo ad interagire con i PNG interpretando, poi tiriamo qualche dado e speriamo per il meglio) :eek:.
So che i mostri gli piacciono e tende ad usare molto i manuali che già possiede...
Come info so che sono un po' generiche, ma gradirei anche sapere le vostre esperienze e le vostre impressioni...
Per favore
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi mano! :-)