@Maldazar: Le regole sono quelle della 3.5, opportunamente modificate dal DM. Mi sembrava di ricordare che il nostro mago avesse una scuola di magia proibita, dopo lunedì saprò riferire meglio .
@Marco Cornelio: Quando parlo della nostra campagna ad altre persone, la prima domanda che mi fanno è sempre: "Ma siete solo voi 4 contro tutta questa gente"?
In teoria (e anche in pratica) sì XD nel senso che le poche volte che abbiamo cercato di convincere personaggi influenti ad appoggiare la nostra causa:
a) erano irriperibili (e fino al giorno prima non si erano mai mossi di casa);
erano indifferenti (se non ci prendevano proprio a calci in c**o, vedi Draghi Purpurei e Khelben);
c) come la , fatta eccezione che si scoprirà dopo non so quante sessioni che in realtà tramavano di nascosto per fare quello che gli avevamo chiesto noi (il copyright non esiste nel Faerun?)
Tengo a precisare che non siamo powerplayers e gli oggetti magici che ci portiamo appresso sono davvero pochi e ricompense di quest o boss davvero ostici.
Gli unici che ci hanno dato una mano nella missione contro gli zulkir sono Shaundakul e Oghma (che però si sono guardati bene dall'accompagnarci...).
Ah, nell'improbabile possibilità che riuscissimo a compiere questa missione (ed infatti mi chiedo anch'io come faremo contro Szass Tam noi 4...), poi ci sarebbe lo scontro finale con Fzoul-Bane, con Cyric che intanto trama nell'ombra, così per gradire. Vabbè che in teoria sarebbero gli ultimi scontri della campagna, però...
Scusate per la divagazione