Ragnar
Ordine del Drago-
Conteggio contenuto
25 -
Registrato
-
Ultima attività
Informazioni su Ragnar
- Compleanno 27/04/1986
Obiettivi di Ragnar
-
Ladro/Assassino/Shadowdancer
Ragnar ha risposto alla discussione di Ragnar in D&D 3e personaggi e mostri
Mi piace mi piace!!! (spero di riuscire a pompare un po´ anche il combattimento a due armi in qualche modo...ma sono giá soddisfatto di ció che sta uscendo) Grazie mille!! -
Ladro/Assassino/Shadowdancer
Ragnar ha risposto alla discussione di Ragnar in D&D 3e personaggi e mostri
Devo consultarmi col master, ma in linea di principio non penso di poter usare gli archetipi (se non bilanciandoli con qualche difetto pesante). Ho sfogliato gli incantesimi da assassino ma non trovo porta dimensionale! Uhm... Se assassino avesse porta dimensionale, potrei fare Ladro 5/Assassino 9/Maestro delle Ombre di Teflamm 6. Lo swordsage é interessante..daró un´occhiata a tutte le manovre. Grazie di nuovo! -
Ladro/Assassino/Shadowdancer
Ragnar ha risposto alla discussione di Ragnar in D&D 3e personaggi e mostri
Ho a disposizione praticamente tutti i manuali. Il maestro delle ombre di Telflamm (MOT) sembra molto interessante..ma non saprei bene come integrarlo. Dovrei prendere livelli da SD per avere shadow jump e poi passare al MOT perdendo dei livelli da assassino. Il MOT sembra molto vicino a ció che mi piacerebbe giocare...quindi potrei proprio scegliere di fare quello. Ora vedo se riesco a creare un build decente. Grazie! -
Salve a tutti! Sto per iniziare una nuova campagna dove giocheró il mio primo ladro. Vorrei preparare una build abbastanza decente in cui il mio ladro evolverá in un assassino, con qualche livello da shadowdancer per avere shadowjump. Secondo voi é possibile riuscire ad avere queste tre classi senza sovrapposizioni e senza perdere troppo di ogni classe? La mia prima idea sarebbe: Ladro 5/Assassino 2/Shadowdancer 4/ Assassino 7/ Da decidere (forse ladro o se no qualche altra CDP) 2 Prenderei Dodge e Combat Reflexes per i primi due talenti...poi prenderei Mobility in modo da soddisfare il prima possibile i requisiti per il shadowdancer. Purtroppo credo che con questa build alcune cose dell'assassino e dello SD si sovrapporrebbero (uncanny dodge)... Qualche idea per migliorare la build? L'idea generale é quella di ottenere un pg nascosto che si muove tra le ombre e sfrutta gli sneak attacks. Possibilmente vorrei anche sfruttare il combattimento a due armi (quindi dopo aver preso i talenti per lo SD mi butterei su Combattere con due armi e tutti i successivi (migliorato e superiore) ). Qualche idea sugli ultimi due livelli? Grazie in anticipo a tutti!
-
Metamorfosi con forza elevata
Ragnar ha risposto alla discussione di Ryu in D&D 3e personaggi e mostri
Ah ok!! Allora era un dubbio legittimo il mio Grazie per il chiarimento! -
Metamorfosi con forza elevata
Ragnar ha risposto alla discussione di Ryu in D&D 3e personaggi e mostri
Si chiaro..non mettevo in dubbio le altre possibili cose da ottenere con metamorfosi. Io volevo solo sapere se, essendo un mago senza alcun talento di competenza nelle armi, assumendo una forma particolare posso ottenere qualche competenza! Nella lista fatta nel forum della wotc, elencano anche dei talenti (non bonus) di specializzazione in una particolare arma (vedi crucian ad esempio con warhammer)... Quello che mi chiedevo era: quindi, se assumo la forma di un crucian con alterare se stessi (ed io non ho alcun talento di competenza nelle armi), posso impugnare un martello da guerra? Nella scheda del crucian non è specificato se ha competenza nell'uso dell'arma come talento..quindi cosa significa? Che ce l'ha di suo come talento razziale e quindi lo assumo anch'io? Oppure che non ce l'ha e che quindi non lo assumo? Se la cosa giusta è la seconda, non capisco perché abbiano messo quei talenti nella lista! (guardando i manuali poi, non sono nemmeno talenti bonus!) Edit: Controllando, ho visto che il Siv (Monsters of Faerun) ha effettivamente come talento bonus la competenza in armi esotiche (siangham)... Quindi sembrerebbe che solamente il Siv (per un mago umano che usi alterare se stesso) dia accesso alla competenza in qualche arma ..giusto? -
Metamorfosi con forza elevata
Ragnar ha risposto alla discussione di Ryu in D&D 3e personaggi e mostri
Ok...quindi, al massimo può capitare che con metamorfosi ci si possa trasformare in qualche creatura che ha come talento bonus una competenza in qualche arma.. Ma con alterare se stesso no...Nella lista che ho messo prima, andando a vedere sui manuali, nessuna di quelle creature ha competenze di qualche tipo come talento bonus.. Ok, grazie! -
Metamorfosi con forza elevata
Ragnar ha risposto alla discussione di Ryu in D&D 3e personaggi e mostri
Salve, visto che state parlando di metamorfosi e dell'impugnare armi, vorrei porvi una domanda. Quando uso metamorfosi per diventare un mostro che ha una certa capacità di usare armi (es. Divento un wartroll; il wartroll può impugnare spade), acquisisco anche quella capacità di impugnare armi o devo prendere dei talenti per poter impugnare quelle armi? Io che sono un mago, al momento posso usare pugnali, balestre, ecc..ma nessuno spadone,martello da guerra, ecc... Con metamorfosi ottengo quella capacità o no? E con alterare se stessi? Vedendo le cose elencate in questo topic http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19871862/3.5Forms_for_Alter_Self ad esempio guardando il Crucian, per cui è elencato "weapon focus warhammer" sembrerebbe di sì.. Ma è davvero così? E se non è così, perché hanno messo quel talento nella lista se non serve?? Grazie -
Sì, sarebbero tutti interessanti, ma hanno come requisito l'aver preso un altro talento di metamagia...Per farlo dovrei cambiare anche uno dei talenti precedenti o levare dei livelli da master specialist e farli da mago per i talenti bonus...
-
Uhm...avevo sbagliato anche un'altra cosa nella build...Ho messo un talento in più per errore. Quella corretta è: 1 Mago, Incanatore prodigio, Tatuaggio focalizzato 2 Mago 3 Mago, Incantesimi focalizzati (Inv) 4 Master specialist, Abilità focalizzata (Sapienza magica) 5 Master specialist, Extended spellbook 6 Master specialist, Incantesimi focalizzati superiore (Inv), Incantesimi inarrestabili 7 Master specialist, Bonus Concentrazione (LIV.MS/2) 8 Master specialist, Expanded spellbook 9 Master specialist, CL+1 e Incantesimi inarrestabili superiore 10 Master specialist, Resistenza 20 a tipo di energia appena lanciato 11 Master specialist, Expanded spellbook 12 Master specialist, CL+2 Incantesimi focalizzati (Evo) 13 Master specialist, Round successivo a danni inflitti, di nuovo danni/2 14 Arcimago, Maestro delle forme (perdo slot 5°liv) 15 Arcimago, Maestro di controincantesimi (perdo slot di 7°liv), Extra slot (7°liv) 16 Arcimago, Maestro degli elementi (perdo slot di 8°liv) 17 Mago, 18 Mago, Extra slot (8°liv), Incantesimi ampliati 19 Mago, 20 Mago, Così dovrebbe andare....(avevo erroneamente messo un talento in più al 15° e 20° livello, scegliendo di fare un livello da mago per avere appunto il talento in più....poi mi sono accorto che il talento bonus arriva al 5°(10°,15°,20°) liv da mago... ...quindi ho riscritto l'ultima parte..).
-
Ok, corretta la build (intendevo maestro degli elementi).. Quindi è il focused specialist che dovrebbe rinunciare ad un'altra scuola ottenendo però incantesimi bonus... Non so in che manuale si trovi..comunque credo che non potrei rinunciare ad altre scuole...preferisco mantenere una buona versatilità..
-
Uhm..ho dato un'occhiata pure al master specialist (complete mage). Ma non riesco a trovare dove dice che devo rinunciare ad un'altra scuola.. Io ho trovato: Tra l'altro, per fare l'arcimago, uno deve conoscere incantesimi di 5°livello di almeno 5 scuole...se ne perdessi 3, non potrei più farlo! :/ Quindi mi sembra strano... Non è che ti confondi con il mago rosso? Quella cdp costringe a perdere un'altra scuola effettivamente... Inoltre mi sembrava di capire che facendo il master specialist si possano acquisire nuovi incantesimi conosciuti sul libro degli incantesimi..e non nuovi slot.. Se le cose stanno come ho scritto, potrei fare così: 1 Mago, Incanatore prodigio, Tatuaggio focalizzato 2 Mago 3 Mago, Incantesimi focalizzati (Inv) 4 Master specialist, Abilità focalizzata (Sapienza magica) 5 Master specialist, Extended spellbook 6 Master specialist, Incantesimi focalizzati superiore (Inv), Incantesimi inarrestabili 7 Master specialist, Bonus Concentrazione (LIV.MS/2) 8 Master specialist, Expanded spellbook 9 Master specialist, CL+1 e Incantesimi inarrestabili superiore 10 Master specialist, Resistenza 20 a tipo di energia appena lanciato 11 Master specialist, Expanded spellbook 12 Master specialist, CL+2 Incantesimi focalizzati (Evo) 13 Master specialist, Round successivo a danni inflitti, di nuovo danni/2 14 Arcimago, Maestro delle forme (perdo slot 5°liv) 15 Mago, Extra slot (7°liv), Incantesimi ampliati 16 Arcimago, Maestro di controincantesimi (perdo slot di 7°liv) 17 Arcimago, Maestro degli elementi (perdo slot di 8°liv) 18 Mago, Extra slot (8°liv) 19 Mago, 20 Mago, Incantesimi estesi (o altro di metamagia)
-
Ambientazione di Forgotten Realms. Se ne esiste un'altra versione, vedrò di adeguarmi a quella corretta...però è un peccato..non so se lo avrei scelto sapendo di questa correzione Per l'arcimago, sono sicuramente tentato di prendere quelle capacità...solo che non so quanto sia conveniente rinunciare a incantesimi di livello alto per averle...
-
Uhm..gioco in 3.5. Incantatore prodigio non dà incantesimi bonus? Quindi il +2 al modificatore si valuta solo per la CD degli incantesimi? Deprimente Tornando al discorso arcimago... Quindi potrei farmi 2 livelli da arcimago per ottenere quelle due capacità...più o meno come nella seconda versione che ho scritto sopra...poi posso spostare il livello da arcimago dove voglio. Bene..vedrò di decidere prossimamente cosa fare... Vi ringrazio!
-
Io sono ancora al liv. 3! Ho già incantesimi focalizzati (Inv)..mi basterebbe prendere un altro inc. foc. in un'altra scuola e abilità focalizzata (sapienza magica)... Riuscirei a prendere il primo livello da arcimago al 15° livello.. Inoltre sono un mago specializzato, quindi ho già gli incantesimi bonus dati dalla specializzazione (e da incantatore prodigio).. Potrebbe essere una buona idea prendere un solo livello di arcimago per ottenere maestro di controincantesimi e poi proseguire con i talenti che avevo già scelto? La progressione sarebbe questa: 3°Incantesimi focalizzati (Inv) 5°Spontaneous divination 6°Incantesimi inarrestabili 9°Incantesimi focalizzati (Evo o Nec) 10° Incantesimi estesi 12°Abilità focalizzata (sapienza magica) 15°Incantesimi inarrestabili superiore e Sostituzione energetica[elettricità] (16°--- I° livello da arcimago (e maestro di controincantesimi)) 18°Born of the three thunders 20°Selective spell O in alternativa (dal 15 in poi): 15°Incantesimi inarrestabili superiore e Selective spell (16°--- I° livello da arcimago (e maestro di controincantesimi)) 18°Incantesimi focalizzati superiore (Inv) 20° Altro livello da arcimago con maestro degli elementi LoL...si..ero partito con l'idea di fare il mago puro..però avevo trascurato completamente alcune cose (come il background del mio pg :/ )... La necessità di saper contrastare altri maghi mi ha portato a studiarmi un po' l'arcimago..ma non so se potrò tirare fuori qualcosa di serio in questo modo..