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pagl1u

Ordine del Drago
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Informazioni su pagl1u

  • Compleanno 13/05/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Monza
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    D&D

Obiettivi di pagl1u

Apprendista

Apprendista (3/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao, Gli esterni possono essere affetti da malattie e incantesimi come tutti gli altri; ovviamente come tutte le altre creature non possono essere bersaglio di quegli incantesimi che specificano come bersaglio un tipo diverso dal loro. Es: blocca persone ha come bersaglio una creatura UMANOIDE, gli esterni non sono umanoidi (sono esterni) quindi non possono essere bersaglio di questo incantesimo. Proprio come un umano non può essere bersaglio di Comandare non morti.
  2. Esistono nel forum guide sulle varie classi? Non intendo i post sulle classi che ci sono qui sul forum ma vere e proprie guide esaustive per ogni singola classe . grazie.
  3. È di quarto e dura minuti per livello, difficile basarsi su quello... Però il tuo master potrebbe modificarlo. Dopotutto... Sei cieco XD
  4. Pensavo fosse così ma ora che me lo fai notare non c'è scritto da nessuna parte... Figo
  5. Quindi posso creare le verghe senza il LI richiesto? Però in questo modo avrei una cd di 5+17(LI)+5(manca il talento) +5(mi manca LI).=32...piuttosto altina, forse potrei pensare di fare mezzelfo per avere abilità focalizzata sapienza magica. Che ne dite? Per quanto riguarda le domande su talenti, pozzi e omuncolo avete qualche consiglio? Grazie mille a tutti comunque.
  6. scusa forse mi sbaglio ma leggendo la regola "La CD per creare un oggetto magico aumenta di +5 per ogni prerequisito che l'incantatore non soddisfa. L'unica eccezione a questo è il requisito del talento appropriato di creazione oggetto che è indispensabile e non comporta l'aumento." Poi parla del requisito di avere l'incantesimo. Quindi seguendo la regola alla lettera io per creare una verga metamagica di estensione devo avere il talento di creazione: Creare Verghe; ma posso non avere il talento Incantesimi estesi; mi basta aumentare la CD. Giusto? Altra cosa: vedo ora che richiedono livello incantatore 17 posso evitare anche quello con l'aumento di CD o devo aspettare il 17??? Scusate i molti dubbi.
  7. Un'idea (da sviluppare ovviamente) potrebbe essere quella di fare un mago con famiglio. tu dirai:"e come cavolo lancio gli incantesimi se non ci vedo?" Dal terzo livello hai la possibilità di lanciare incantesimi a contatto mediante il tuo famiglio e potresti quindi basarti su di lui per scegliere gli obbiettivi. Ovviamente dovresti parlarne bene con il master perchè questa soluzione funzionerebbe in combattimento ma per il resto avresti bisogno di uno che ti aiuti. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di fare un druido basato sul compagno animale e con linguaggio silvano. In questo modo il tuo compagno potrebbe aiutarti a muoverti comunicando con te e addirittura aiutarti in combattimento indicandoti la posizione dei nemici oltre a combattere per te. Ovviamente anche in questo caso ci sarebbe da parlare bene con il master.
  8. si un bel muro o anche le varie nubi . Sto dando anche un'occhiata agli incantesimi che creano dei pozzi sull'Advanced; non mi sembrano male come controllo. Varrebbe la pena prendere Inca focalizzati trasmutazione per usufruire al meglio di questi pozzi? delle verghe mi dispiaceva solo dover prendere il talento di metamagia apposito ma...mi son ricordato che forse posso non avere il talento e aumentare soltanto la cd di 5, è corretto?
  9. Innanzitutto chiedo scusa a tutti: sono iscritto da 2 anni, seguo il forum da più tempo eppure questo è il mio primo messaggio, sì mi faccio schifo da solo. Ho sempre giocato in 3.5 quindi pathfinder è un mondo relativamente nuovo per me. Ho deciso per la nuova avventura di giocare un mago o, più precisamente, un God; come potrete capire dal titolo... I manuali che ho a disposizione sono: Base, Master, Advanced players guide, ultimate magic, ultimate combat e Bestiario. L'ambientazione è creata dal master quindi per ora non ne so nulla. Gli altri membri dal gruppo sono: un magus, un chierico (che giocherà a quanto ho capito in prima linea (ergo sarà il mio Big stupid fighter) e un ninja (perchè???? :cry:)). Il personaggio che avevo in mente io è un Mago elfo specializzato nella scuola di evocazione (con le varianti Teleportation di evocazione e la variante dell'elfo al mago che permette di usare la variante teleportation metà delle volte in più.) Nonostante io trovi queste varianti piuttosto PP prometto di non abusarne infatti quello che voglio creare è un personaggio non PP. Veniamo alla scelta dei talenti: la cosa che mi sta mettendo più in difficoltà. Io avevo pensato di prendere Aumentare Invocazione al primo livello (più leggo gli evoca mostri più sono convinto che siano tra le spell di controllo migliori) 3 Iniziativa migliorata: con il tratto dell'elfo che dà +2 all'iniziativa arriverei ad avere +6 di iniziativa senza contare la destrezza (le stat base non le so ancora) da qui in poi sono piuttosto indeciso: ho già deciso che mi serve Incantesimi estesi (che ne dite?) e che voglio talenti per la creazione degli oggetti ma non ho ancora deciso quali siano i migliori. In più sono indeciso se prendere o meno Incantesimo focalizzato(non sono un grande amante dei debuff con ts.). Cosa mi consigliate? un altro talento che mi servirà è improved familiar in modo da avere l'omuncolo che lavorerà al mio posto nella creazione degli oggetti. (non ho studiato ancora a fondo la cosa ma credo possa funzionare, correggetemi se sbaglio.) Grazie in anticipo per le risposte, prometto che cercherò di aiutare anchio!
  10. a mio parere funziona così lui non illumina quello che realmente cé (quindi non puo scoprire cose di cui non conosceva l esistenza per esempio) ma crea un illusione dell illuminazione che potrebbe creare. non so se mi sono spiegatpo bene..
  11. pagl1u

    Mago (6)

    altra domanda...visto che lo farò basato su evocazione...che cdp mi consigliate? io pensavo mago3 masterspecialist 10 mago dell ordine arcano 7 però ho notato che master specialist concede inca veloci solo 3 volte al giorno...non è male ma non so se vale 10 livelli (oltre ad altre cosine ovviamente). quindi i 7 liv da mago dell ordine arcano li tengo di sicuro ma cè qualcosa di meglio del master specialist? altra cosa: penso di prendere sicuramente incantesimi modellati e cloudy conjuration qualche consiglio per usare al meglio questi talenti e i vari muri nebbie e gli altri incantesimi di evocazione? grazie a tutti!!! EDIT: cancellate tutto ho cambiato idea. dietro suggerimento di un membro del forum ho cambiato completamente pg. ora vorrei fare un mago (pensavo comunque di specializzarlo in evocazione per avere la variante teletrasporto da PHB2) che lanci soprattutto trasmutazione e abiurazione. e voglio prendere la cdp del war weaver. ovviamente sarebbe basato sul buffing. poi non so se prendere 4 da incantatrix e poi prendere mago dell ordine arcano oppure finire completamente l incantatrix e poi boh.
  12. pagl1u

    Mago (6)

    innanzitutto mi scuso con d&d seller...non avevo capito bene il funzionamento di questo topic. visto che ormai ho deciso di farlo evoxatore (basato sul controllo del campo) potete consigliarmi i migliori incantesimi per livello?(possibilmente con relativi manuali) qualche bel talento non ancora citato?
  13. pagl1u

    Mago (6)

    il topic non andava spostato qui perché io non voglio fare un mago che evochi... quindi la prossima domanda é: é possibile fare un mago controller che controlli senza evocare creature?
  14. pagl1u

    Mago (6)

    allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte...però non ho ancora capito se per controllare è meglio evocazione o trasmutazione. io spero evocazione perchè se mi faccio 10 livelli da master specialist con evocazione ottengo evocazioni veloci mentre con trasmutazione ottengo un danno per livello della magia (ma è possibile che faccia così schifo? non cè qualche errata?)
  15. pagl1u

    Bardo (2)

    per buffare i talenti che ti servono assolutamente sono: parole della creazione, song of the heart, e dragonfire inspiration. per l ultimo talento ti serve il sottotipo draconico per cui una buona scelta della razza è il silverbrow human (però perdi le abilità bonus date dall umano). per ottimizzare ulteriormente ispirare coraggio cè un bell incantesimo: rafforzare ispirazione.
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