reason
Ordine del Drago-
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Informazioni su reason
- Compleanno 20/09/1991
Obiettivi di reason
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dnd 3e [Bologna e/o veneziano] D&D 3.5 cercasi Master
reason ha risposto alla discussione di reason in Cerco master/giocatori
Up, nessuno interessato?GRuppo pronto a partire (ora siamo in 4) ^^ -
dnd 3e [Bologna e/o veneziano] D&D 3.5 cercasi Master
reason ha risposto alla discussione di reason in Cerco master/giocatori
Scusa per la tarda risposta, ho avuto molto da fare purtroppo. Allora siamo in Via Galliera conosci? Molto vicina a Via Indipendenza! Edit. Al momento siamo in 3! -
dnd 3e [Bologna e/o veneziano] D&D 3.5 cercasi Master
reason ha inviato una discussione in Cerco master/giocatori
Cercasi come da titolo un master per campagna d&d 3.5 ed eventualmente giocatori da aggiungere al nostro piccolo gruppo. Abbiamo esperienza discreta ma ci si aspetti di avere un minimo di pazienza Per ogni cosa commentate e chiedete pure! Baci e abbracci. -
dnd 3e Nuova CdP: Vendicatore Oscuro
reason ha risposto alla discussione di reason in House rules e progetti
Nuovi sviluppi: Sappiatemi dire se vi piace la strategia che sta alla base di questi cambiamenti. Spero in aiuti nel bilanciare e non secondo me dovresti cambiare l'abilità in quest'altro. Grazie mille ancora! -
dnd 3e Nuova CdP: Vendicatore Oscuro
reason ha risposto alla discussione di reason in House rules e progetti
Vedo che nn ci sono novità. Beh io ho pensato di poter inserire il favored power attack con requisito che cambia da favored enemy a nemico marchiato per aumentare i danni di base. Poi far si che fendente d'odio aumenti i danni di base di un mio colpo X volte al giorno e faccia si che i danni così inferti siano tutti di energia negativa. Eliminare instancabile come già detto senza sostituirlo per non avere troppe abilità. Sappiatemi dire. Ciao e buona pasqua a tutti -
dnd 3e Nuova CdP: Vendicatore Oscuro
reason ha risposto alla discussione di reason in House rules e progetti
Migliora l'originale per il numero di volte utilizzabile, ma a discapito del danno inflitto quindi nn so se sia un vero miglioramento. Per di più capisco che altre classi hanno più alti bonus di carisma, ma ora io devo applicarla per prima cosa alla mia e il carisma nn è una caratteristica valida. Se altri vorranno usare questa Cdp potranno plasmarla meglio in caso possedessero un pala o quant'altro. Di fatto, essendoci già nel mio gruppo un'altra CdP che usa colpi che infondono paura quindi il master cagherebbe gente immune a fear e nn mi piacerebbe molto come cosa. Non sarebbe pratica una cosa del genere secondo me. Contando che, almeno all'inizio, ho un solo marchiato avrei dei bonus solo verso questa persona per di più limitati alla durata di imposizione del amrchio spesso per di più depotenziato. Non mi convince per niente per di più stravolge troppo tutto quello che si era ottenuto fin'ora. A me pare che l'impianto si sia già formato per le abilità basta rifinirle. In fin dei conti è da un bel po che questo post procede. Quindi ora direi che manto d'odio e il marchio sono abb bilanciati almeno in base a quanto appurato nella lunga discussione (a proposito secondo me invece ha senso designare persone a caso marchiati questo perchè semplicemente il pg si autoinduce in uno stato di odio puro verso il nemico tranferendo in lui appunto tutto l'odio che invece dovrebbe provare per il vero obbiettivo. In praticità, se sei incazzato nero con uno e c'è della gente che ti si mette tra le scatole non è che porgi l'altra guancia, ma anzi li vedi come un nuovo problema da dover risolvere per procedere verso il tuo obbiettivo ovvero la vendetta). Il mio pg non può morire per un semplice effetto di morte immediata. è incazzato come il male se ne frega della morte. Per gli effetti di disintegrazione ne possiamo parlare per quello lo ho posto dal livello 8. Mentre sei in modalità:"all'ultimo respiro" per i 5 round combatti prendendo saborge su saborge, ma niente ti ferma ap rescindere da cosa accade. Io pensavo a questo. In caso se è op possiamo ridurne la durata, ma un effetto meno esuberante nn renderebbe l'idea. Alla fine sono 5 round di immortalità ogni giorno, ma finiti quelli muoio tra atroci sofferenze. Tolto implcabile (che bisogna sostituire) non sono più una ******a divinità quindi peso sia più accettabile. -
dnd 3e Nuova CdP: Vendicatore Oscuro
reason ha risposto alla discussione di reason in House rules e progetti
Si ma per questo piuttosto che dare questo effetto senza ts che sarebbe op lo sostituirei con altro. Dobbiamo solo pensare a come renderlo. Per il poderoso metto il talento che mi grava sulla ca piuttosto che sul tiro per colpire quindi oppure visto che ho anche il bonus del marchio e l'attacco a contatto col fendente lo lascio così e risparmio pure un talento?che ne dici? Si capisco depotenziarla ma avendo solo un +1 in carisma è un po un azzardo no mi da +5 alla ca appena lo prendo. La fonte nn saprei come classificarla io avevo l'idea che l'odio proteggesse in parte il pg dagli attacchi come un'aura protettiva nn so dove si possa catalogare. Per il resto hai pensato a come potremmo rendere al'ultimo respiro e con cosa sostituire instancabile? thx ancora!!! -
dnd 3e Nuova CdP: Vendicatore Oscuro
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l idea di base ci sta ma ci sono due problematiche che nn mi convincono:per prima cosa io,come scritto nei post precedenti,ho un basso mod di carisma quindi escluderei abilità basate su quest ultimo (è un misero +1).come seconda obiezione,è vero per l appunto che giustamente nemici alla paura sono immuni all effetto,ma io appunto volevo evitare un abilità dipendente da fattori di questi genere.per di più è una cosa un po già vista e mi volevo discostare un po dalle altre cdp con questo colpo.i danni sono di energia negativa a questo punto ma biaogna vedere ora quanti farne e quanto spesso poter utilizzare il colpo visto l appunto sul carisma.io direi poche volte ma buone.scusa se rompo e sono difficile ma vorrei realizzare il tutto al meglio possibile! si è una classe da mischia. -
dnd 3e Nuova CdP: Vendicatore Oscuro
reason ha risposto alla discussione di reason in House rules e progetti
Per fendente d'odio a questo punto lo lascierei cmq come azione di round completo perchè cmq il pg ha bisogno di un po di tempo per caricare l'arma di odio. Per il danno nn saprei lascio a te o ad altri il suggerimento. Come effetti negativi sul target potrebbe avere, come appunto suggerivo, fisico-psichico tipo deperire il target rendendolo più debole (infatti dopo il colpo l'avversario viene anche raggiinto dall'odio immesso nell'arma che è tanto grande da creare delle conseguenze) però andrei oltre il semplice tremolante o scosso perchè altirmenti spesso ti trovi nemici immuni a paura o soggezione e va sprecato l'effetto.. Aspetto con ansia -
dnd 3e Nuova CdP: Vendicatore Oscuro
reason ha risposto alla discussione di reason in House rules e progetti
XD!!! Allora dai facciamo che togliamo implacabile (anche se mi piaceva troppo ) e lasciamo all'ultimo respiro. Pensiamo bene a come renderlo però per non farlo op come prima, ma determinane e nn di contorno (il mio pg nn ammette la morte vuole vedere il suo bel target bello che deceduto prima di accasciarsi xD). La classe per ora avanza come di consono (almeno credo):il suo bel incalzare, iniziativa, attacco poderoso, attacco con salto, critico poderoso, truppa d'assalto. Penso possa andare visto che come danni si va molto di attacco poderoso. Che ne dici della modifica che ho scritto nell'edit del post precedente per far funzionare fendente d'odio?la cosa acquisirebbe più senso rispetto a quello che ha ora. Potremmo lavorarci su per farlo funzionare in quel modo. -
dnd 3e Nuova CdP: Vendicatore Oscuro
reason ha risposto alla discussione di reason in House rules e progetti
Cmq all'ultimo respiro va sostituito con qualc'altro visto che c'è implacabile. Secondo te cosa potremmo mettere? I 20 d6 nn sono aggiuntivi sono i danni che il colpo fa in totale di per se stesso. Non si possono aggiungere ne danni dell'arma ne altri benefici per questo alla fine nn mi pare tanto 20d6 visto che alla fine al 15 potrei fare tre attacchi che farebbero più danni di quelli di fendente d'odio. Si nn necessità di TpC altrimenti pensa a che beffa fallire un colpo così importante per la malasorte. Detto ciò come sembrano ora i 20 d6 al 15 sotto questa nuova luce? -
dnd 3e Nuova CdP: Vendicatore Oscuro
reason ha risposto alla discussione di reason in House rules e progetti
Rimane il fatto che basta un incantesimo semplice per renderlo inoffensivo morti i nemici aspettando che termini la furia quindi è qualk di gestibile e nemmeno il mio è immortale. Come il berserk però per quei tot di turni anche se prende danni nn muore. Quindi tanto opinabile nn è secondo me poi ovviamente io nn ho abb esperienza per avanzare una tale pretesa. Il bersaglio originale è considerato come sempre marchiato ovvero godo di tutti i benefit del marchio contro quest'ultimo ma non è agli effetti un marchiato. Bab pieno come qualunque melee portatore di arma a due mani, anche io sono al 15°, 20d6 che si sta discutendo ancora come far agire e se dimunuire o cosa, +6 al marchiato al colpire (e sempre al 15°) e la capacità o fa ressare una volta mica 2000. Dopo di sicuro per essere molto forte nn c'è dubbio ma nn ho intenzione di creare un pezzente,ma giustamente nemmeno una cdp op per questo sono molto interessato ai suggerimenti di tutti. -
dnd 3e Nuova CdP: Vendicatore Oscuro
reason ha risposto alla discussione di reason in House rules e progetti
Infatti ora dobbiamo sostituire all'ultimo respiro con qualcos'altro perchè altrimenti la combo è troppo forte. C'è da dire che un berserk furioso in furia è preso meglio del mio all'ultimo respiro se vogliamo puntualizzare. Cmq essendoci implacabile (che può aver senso in un mondo fantasy in quanto l'odio che lo tiene agganciato alla vita lo spinge a tornare dalla morte) dobbiamo appunto scegliere qualk di alternativo (nn saprei ancora ma potrebbe essere un'idea una sorta di rimozione di moviment impediment e altri effetti negativi 1 volta al giorno). Btw:finchè nn uccide il marchiato il livello in meno ce l'ha eccome. La questione del marchio sempre attivo:se sei fuori dal combattimento e vieni preso alla sorpesa può succedere di nn aver marchi attivi e di morire prima. Cmq in generale si, l'idea era di tenerlo sempre attivo altrimenti non avrei praticamente nessun bonus con questa classe in campo offensivo (visto che il fendente c'è solo poche volte al giorno) il che potrebbe essere d'intralcio. Si potrebbe eliminare il prerequisito del marchio ad implacabile effettivamente e in caso dare un'altro tipo di restrizione. Cmq a me piacerebbe scontrarmi contro questo vendicatore:bastano un buon tank e un buon healer e cade tranquillamente anche se dopo un po di tempo. Non è gesù cristo. Ad ogni modo sono qua proprio per perfezionare il tutto ripeto ancora e, sebbene si accettino critiche in totale tranquillità, sarebbe bello se queste fossero accompagnate da alternative seguendo le mie richieste altrimenti sono solo critiche distruttive. Ora spero di trovare qui gli ultimi congili per sistemare i ltutto e renderlo operativo. Edit:ho trovato un nuovo modo carino per far operare il fendente d'odio:per un turno devo infondere l'odio nell'arma (aura nera attorno allo spadone in mano a questo Vendicatore mi sembra tanto figo sisi) per poi sferrare un attacco il turno seguente che richiede un round completo. Essendo che l'azione richiede ben 2 turni e frutterà in un solo colpo questo dovrà essere veramente forte. Pensavo ad un grosso ammontare di danni e un qualche altro tipo di effetto. Mi sono venuti in mente per esempio: o una sorta di debuff al target tipo deperimento di una statistica (pensavo alla costituzione) e diminuzione dei tiri salvezza oppure, cosa ancora più tamarra, il colpo caricato di questa fonte quasi magica ovvero l'odio del Vendicatore può agire come un'onda d'urto e quindi colpire a distanza (non saprei di quanto) e, eventualmente, fare anche un po di splash dmg (molti ridotti confronto al principale danno nei riguardi del nemico designato) ai nemici vicini. Che ne dite? -
dnd 3e Nuova CdP: Vendicatore Oscuro
reason ha risposto alla discussione di reason in House rules e progetti
Forse allora non sono riuscito a farmi capire:se uso il fendente d'odio faccio solo quell'attacco in quel turno e solo quei danni di dadi (non si aggiunge ne danno dell'arma ne eventuali bonus di poderoso ecc). Questo era quello che pensavo io. Per quello 20 d6 nn mi paiono affatto tanti. La seconda parte non l'ho capita un gran che:al 15 non dovrei fare un attacco con bab +15, uno con +10 e uno con +5? -
dnd 3e Nuova CdP: Vendicatore Oscuro
reason ha risposto alla discussione di reason in House rules e progetti
Ok, allora: nerfato la ca del manto con un +5 di base e nulla di più (ovvero metà do prima) però io l'immunità agli effetti di disintegrazione, essendo dall'ottavo livello di Vendicatore e quindi al tredicesimo, lo vorrei lasciare se non è così troppo op. Ovviamente se proprio non si può tenere anche con qualche costrizione lo levo. A questo punto non saprei:perchè mi piace molto implacabile or ora come abilità però nn saprei con cosa sostituire all'ultimo respiro. Accetto suggerimenti. Dai che si intravede un finale al completamento di questa CdP PS fendente d'odio è:10d6 + 1d6 per livello. 1d6 per livello e basta per una mossa che posso fare tre volte al giorno al quindici sarebbe inutile. Sarebbero 10 d6 ovvero una media di 30 danni. Con un attacco normale in poderoso faccio di più (15 di Bab (per 2 visto che ho arma a 2 mani) + 2 d6 dello spadone + eventuali bonus se l'arma è incantata o quant'altro + mod. forza. Per di più al 15 posso fare 2 attacchi a round se nn erro quindi dovrei sommare pure quello). Correggimi se sbaglio ovviamente.