mi sembra un ottima idea, cosi ormai lui ha già espresso i desideri, ergo ha un motivo per tornare indietro nel tempo, solo ora devi implementare benissimo tutto il contesto.
La storia del bug dell'anello è carina anche se suona un po' macchinosa, potresti aggiungere un qualcosa che inganni l'anello.
usa la storia dei presunti impostori per far capire ai pg dove sono passati, giusto per dargli qualche indizio, ma occhio a quello che gli fai scoprire, del tipo se i PG del passato vanno da un sacerdote seguendo le traccie dei loro presunti doppi e chiedendo cosa gli è stato chiesto (macchinoso lo so) questi gli rivela qualcosa, quelli del futuro dovrebbero farsi seguire fino al sacerdote e chiedergli qualcosa che sanno già per permettere a loro stessi di andare avanti, ma non dovrebbero lasciarsi sfuggire niente di troppo...
è difficile, anche io al momento mi trovo a gestire mille possibilità, e pensa che ora, dopo avergli fatto combinare volutamente tempo-casini gli sto facendo vivere una spirale di giorni (del tipo -10, +10, -9, +9, -8, +8) che man mano li avvicineranno ad un giorno 0 in cui dovranno aver raccolto abbastanza indizi per cambiare nel modo corretto l'andamento della storia.
Il barbaro e il ranger sono già al limite della schizofrenia per questo, e non parlo di malus o di condizioni, ma proprio dei giocatori vedi tu se ai tuoi piace impazzire come ai miei