Vai al contenuto

Puttok

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Puttok

  1. Beh,

    Teoricamente mi serve per una CdP in The Complete Mage. si chiama Eldrich Discipline, che richiede di saper castare il 2° livello di divino. In alternativa c'era la CdP simile ma orientata verso Maghi: stessa cosa richiede di saper castare il 2° lvl di Arcani.

    Non ho capito la storia del ur-priest... dove la trovo?

    P.S. sono un halfling... e si lo so la mia classe preferita sarebbe ladro... ma non mi andava di cadere nel banale, mi ero impegnato troppo per il mio background strano (della serie lock da generazione per un bis-bis-bis nonno che ha fatto patto con demone e a lui è caduta sta spada tra capo e collo e vuole ritornare sulla retta via).

    Tnk :)

  2. Ciao,

    simile problema di cui sopra:

    per prendere una classe di prestigio mi si richiede di avere almeno 2 lv nella classe chierico; io sono però 12° Lv Warlock.

    Inoltre questo andrebbe bene col background del mio PG, che giustificherebbe il passaggio.

    Contando il fatto che nei primi 2 Lv da chierico mi prenderò le penalità per le classi troppo distanti, quando passo alla classe di prestigio continuerò a prendere il 20% in meno di px per le 2 classi (chierico e Lock)?

    Grazie mille :)

  3. Per la sacra Barba di Tempus!!!! Grazieee :)

    mi hai aperto un mondo: molte delle cose citate non le avevo considerate.... ora è mooolto chiaro

    .. continuando il discorso, se io incanto contingenza su una arma o armatura magica, sommo il costo al costo dell'oggetto magico?

    o va considerato sempre a parte? (in questo modo posso reincantarlo una volta usato. mi spiego...).

    I dubbi sono 2:

    il primo è capire se il costo dell'incantamento contingenza fa parte degli altri poteri di un oggetto magico e quindi si applicano i calcoli per poteri differenti messi su un oggetto.

    secondo è capire se, una volta usata contingenza, il costo dell'incantamento si va a togliere al costo dell'oggetto o sommo sempre il valore dell'incantamento portando così il valore finale dell'oggetto a infinito

    Grazie ancora :) ... poi ho finito... giuro

  4. Si scusa, ora che l'ho riletto mi son capito poco anch'io...

    Quello che dici è chiarissimo grazie; provo a spiegarmi meglio:

    un mago può lanciare l'incantesimo contingenza (6° Lv), con altro spell da applicare e condizioni come descritto nell'incantesimo contingenza, e deve essere di almeno 11° Lv, utilizzzando uno slot dei suoi incantesimi giornalieri. Questo durerà al massimo, se non si attiva, con il livello di mago a 11, per 11 giorni. Nel momento in cui lo usa, dovrà ricastarlo come di consueto. Segnando su scheda che nei periodi morti rilanci contingenza automaticamente, l'unica cosa negativa che vedo è quella di occupare uno slot al 6°

    Oppure

    un mago può usare il talento per creare un oggetto magico contingente e fare la stessa cosa di cui sopra, spendendo denaro e PE. Una volta che si utilizza, ad esempio durante una avventura (ovviamente :P ), devo ricreare un oggetto spendendo PE e denaro. Il problema è che durante una avventura difficilmente sono riuscito a trovare il tempo di creare un nuovo oggetto magico o applicare un nuovo potere su un oggetto magico già esistente. Quindi i lati negativi, in questo caso sono: PE Denaro e tempo per crezione.

    In definitiva: non capisco il vantaggio di creazione ma, è corretto come l'ho descritta sopra? o sto fuori strada? Scusatemi ma mi è tosta capire alcune cose, chiedo umilmente Venia :P

  5. Scusate... mi sono letto tutto questo thread e quello precedente per la creazione degli oggetti ed ho trovato discrepanze su un conteggio... ed ora ho un dubbione!!

    Un Oggetto magico che ha più poteri, questi vengono incrementati x1,5 o si gerstisce tipo i bastoni magici??

    Faccio esempio

    Armatura di Pelle +1: LI11 che ha

    - FOR+2

    - ed ha 3 incantesimi:

    - Pelle di Pietra

    - Barriera di Lame

    - Volare

    Tralasciando i calcoli dei costi singoli e le affinità del corpo, applico i moltiplicatori ai poteri multipli come segue?

    Armatura +1: Costox2

    FOR+2: Costox2

    (Incantesimi Blocco Pincipale)

    Pelle di Pietra (Lv4°): Costo x 1,5

    Barriera di Lame (Lv6°): Costo Normale (Incantesimo più alto)

    Volare(Lv3°): Costo x 1,5

    .. e se sono sbagliati (perchè sicuramente sbaglio), quale è la regola?

    Grazie per la spiegazione... e l'aiuto :D

  6. Scusate se riuppo, ma sono un warlock e dal livello 12 in poi lo sgravo è fare oggetti magici che compensino la mancanza di inc.

    Quindi per riassumere: il Talento Creare incantesimi contingenti (LI x Lv Inc x 100) è mono uso? come una pergamena (LI x Lv Inc x 25)?

    Non capisco la differenza dall'incantesimo allora... che dura a quel punto per almeno 11 giorni e quindi segnandolo su scheda che, se non utilizzato lo si rinnova automaticamente, è come avere l'oggetto creato.

    Sto sbagliando.. vero?!?!? :P

  7. Ciao a tutti,

    Leggendo il manuale del DM (italiano), ho letto a pag 243 quanto segue:

    "Non solo gli aspetti dipendenti dal livello dell'incantatore(raggio d'azione, durata e così via) sono potenzialmente più elevati, ma gli incantesimi da un bastone sono più difficili da dissolvere e hanno migliore probabilità di superare la resistenza agli incantesimi di un bersaglio".

    Questa è la parte finale nella "descrizione dei bastoni" dove spiega l'aumento di potenza se utilizzato da un mago di livello più alto, che può usare le sue caratteristiche e talenti anche per aumentare la CD ai Ts e alle resistenze.

    Domanda: Ciò vuol dire che un bastone con (ad es.) LI8 con palle di fuoco (1carica), usato da un mago di livello 12 aumenta distanza, CD ai TS a resistenze e.... danni? cioè 10D6??

    Grazie per l'aiuto e i chiarimenti

×
×
  • Crea nuovo...