Vai al contenuto

Metallaro 1984

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Metallaro 1984

  • Compleanno 12/03/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Genova
  • GdR preferiti
    dungeons & dragons
  • Occupazione
    Operaio
  • Interessi
    Musica

Obiettivi di Metallaro 1984

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. che io sappia se porti un attacco completo non puoi fare più di un metro e mezzo...a meno che tu non abbia il talento attacco rapido...
  2. il mio termine di paragone sono i manuali che uso... e ripeto a parità di livello il teurgo mistico è nettamente inferiore a un necromante puro...e un chierico con il dominio dello magia è un incantatore arcano ancora inferiore...ora sembra che ne faccio una questione personale ma non è così...cerco solo di capire il TUO metro di paragone...
  3. Metallaro 1984

    Punti esperienza

    ma non ha senso scusa...se una trappola non scatta o non la disattivi non avrai mai idea ne di come operare per disattivarla ne di cosa succede quando scatta...quindi aggirarla seppur coscentemente non ti da px...allora scusa vedi un lich da lontano lo aggiri senza farti notare cosa fai?prendi px perchè lo hai visto?
  4. Madoo...apprezzo lo sforzo...ma il mio gruppo all'unanimità ha escluso l'uso di praticamente tutti i manuali che hai citato...usiamo solo i base più liber mortis e mostri 2...darò comunque un occhiata a tutti quelli che hai elencato perchè mi hai incuriosito,ma,in praticamente tutti questi manuali secondo me ci sono talenti classi e abilità che rendono inutili tutto ciò che si trova nei manuali antecedenti...
  5. capito...se mi elenchi i manuali guardo di persona così mi faccio un idea io comunque per gli epici ho sempre fatto affidamento al DM che ha un capitolo intero dedicato...
  6. Metallaro 1984

    Punti esperienza

    ahahahahah.... però dai...è sbagliato dare px a caso così,anche se il rischio di morte è elevato...il bello di d&d è il poter gestire ogni azione in base al personaggio...se un barbaro nota la trappola e la fa scattare perchè sa che potrebbe essere l'unico del gruppo in grado di sopravvivere salvando anche gli altri diamo px...se lo fa per errore niente px...un ladro prova a disattivare la trappola...che ci riesca o no diamo px...in altre parole se l'interazione con la trappola è intenzionale diamo px...se il pg ci finisce col muso dentro per errore no...io la vedo così
  7. ASPETTA...tu usi il maunuale dei levelli epici 3.0 con i manuali 3.5? fammi capire?che io sappia la 3.5 non da nessun nuovo incantesimo oltre il 9° livello ma ammetto di non esserne sicuro al 100%diciamo che lo sono al 90%...comunque ripeto so benissimo che un chierico di 24° livello scaccia meglio,lancia incantesimitesimi di 9°...ma io prima di tutto non scaccio ma comando i non morti e rispetto a un normale chierico ho accesso anche a tutti gli incantesimi da mago fino al 7° e il dicorso delle pergamene è per avere un numero di incantesimi più alto rispetto ai 4 giornalieri del mago...ma questo è semplicemente come la gestisco io...se dovessi multiclassarmi mago/chierico lich prima di aver accesso agli stessi incantesimi dovrei arrivare al 26° e non avrei un alto livello di intimore(perchè sarei un chierico di 11°) e non avrei un sacco di bonus che mi da il necromante puro...
  8. allora esempio pratico...io ho un lich(LEP +4)chierico 3°/mago 3°/necromante puro 14° domini della morte e del legame vitale,poteri speciali tocco della morte(che io uso come un chierico di 17°)e creare il doppio di non morti tramite incantesimi...lancio incantesimi fino al 7° livello pochi ma grazie a scrivere pergamene non ho alcun problema...ho incantesimi immobili in modo da poter indossare lo stesso equipaggiamento di un chierico esagerato senza rischiare il fallimento degli incantesimi arcani...sicuramente sono più debole di un incantatore divino o arcano di 20°...ma chiunque decida di multiclassarsi quando usa un incantatore sa già che perderà molto a prescindere da quello che si prende con un altra classe...io dico che il necromante puro è l'unica classe che ti permettere di essere lìequivalente di un buon incanatore divino e arcano mantenendo comunque una dignità come chirico...
  9. Ciao a tutti so che questa discussione risale a molto tempo fa ma io solo ora ho cercato info riguardanti al necromante puro quindi ho notato solo ora il vostro completo disprezzo per una classe che secondo me è invece una tra le più forti in d&d...intato sarà vero che il teurgo mistico ad'ogni incremento di classe fa salire entrambe le classi di incantatore mentre il necromante puro ogni tanto le fa salire una alla volta,ma al decimo livello di teurgo(quindi almeno sedicesimo del personaggio) avreste un incantatore arcano di 13°/divino 13°/chierico inguardabile...mentre al decimo di necromante puro avreste un incantatore arcano di 11°/divino 11°/chierico 13° con un bel lotto di abilità in più e quattro livelli ulteriori per rafforzare le due classi da incantatore...in altre parole un personaggio di 20° incantatore arcano di 15°/divino 15°/con le abilità di intimorire di un chierico di 17° livello...il punto di forza del necromante puro è la semplice capacità di lanciare praticamente tutti gli incantesimi contenuti nei manuali e di schierare una immortale armata delle tenebre...convinti?
×
×
  • Crea nuovo...