rocky89xx
Ordine del Drago-
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Informazioni su rocky89xx
- Compleanno 27/04/1989
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Località
Salerno
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GdR preferiti
Lineage II
Obiettivi di rocky89xx
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perfetto grazie mille ^^ mi sembra 1 ottimo talento difensivo e offensivo allo stesso tempo, calcolando la mia frenesia turbinante che mi da 1 atk extra mi ritroverei a fare 3 attacchi (2 miei + 1 ado) inoltre se lo riesco a colpire con l'ado lui non può colpirmi, di conseguenza non prendo neanche danno :D LOL... prossima sessione dovrei arrivare al lvl3 e prendere come altro talento combattimento brutale
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beh io l'alto output di danno ce l'ho...ma mi ha detto il master che posso usare incalzare solo se i nemici si trovano a max 1 quadretto di distanza da me, cosa che non succede spesso purtroppo xD in ogni caso, ho capito bene questo talento cosa fa o ho sbagliato qualcosa? XD
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allora in pratica: mi attacca 1 goblin ad esempio, e quindi subisce ado, gli faccio 10 di danno con l'ado, si fa la prova di lotta contrapposta (io rollo 5, lui rolla 10, il mio 5+10 di danni dell'ado fa 15) e vinco questa prova di lotta, dopodichè il mio avversario non riesce a colpirmi in quanto ha perso la prova di lotta...poi tocca a me dato che finisce il suo turno, faccio un normale attacco ecc, al suo turno cerca di nuovo di attaccarmi e si ripete ciò che è successo prima giusto? ovvero, mi attacca, AdO, prova contrapposta, la vinco di nuovo, e tocca di nuovo a me? se funziona così questo talento è un qualcosa di eccezionale, altro che incalzare...mi sa che lo toglierò quel talento, fino ad ora su 4 combattimenti sono riuscito ad incalzare solo in un round <.< poi in quel caso dipende dal master come posiziona i nemici e da come si muovono i membri del mio gruppo ecc ecc...insomma, scambiare il talento incalzare per combattimento ravvicinato credo sia qualcosa di più che conveniente
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wow quanti bei talenti a me sconosciuti XD personalmente avrei qualche dubbio su combattimento ravvicinato, ovvero close quarter combat (perf. comb.) non ho capito 1 cosa...se qualcuno mi attacca, io gli faccio AdO, gli faccio ad esempio 20 danni, (tale mostro non ha talenti tipo afferrare migliorato ecc ecc) e dopo? cosa succede? il manuale dice che "il mostro non riesce ad iniziare una lotta" ma cio cosa vuol dire? che non può più attaccarmi? o che perde direttamente quel round finchè non lo manco io col TxC dell'AdO? e la prova contrapposta di cui parla il manuale? (contro nemici che hanno afferrare migliorato ecc ecc) scusami per le domande ma gioco da poco e questo talento è particolarmente interessante (anche perche non ha requisiti particolari, solo bab+3 :Q__ ) attento risposte
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nessuna confusione non temete credevo solo che la regola dell'attacco con salto fosse valida anche per i danni normali..comunque ho fatto la prima sessione col nuovo pg senza utilizzare l'aumento del danno -.-" grazie a tutti per le risposte ^^
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ciao ragazzi, rieccomi qua a rompervi le scatole sul mio barbaro/paladino uso uno spadone a 2 mani..il master mi ha detto che fa 2d6 danni (non so se da manuale o me l'ha messo lui) e mi ha detto inoltre che fa x 1,5 danni dato che è un arma a due mani, quindi (ad esempio) il danno dovrebbe essere max 12 + 6 (ovvero la metà del danno) quindi fino a 18 di danno max solo con i dadi (senza calcolare forza e cose varie) è esatto? io sapevo che l'arma a 2 mani raddoppiava addirittura il danno, come descritto nel talento attacco in salto...attendo delucidazioni
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ragazzi ho un dubbio, il mio dm mi ha detto che per utilizzare attacco in salto è necessario una prova di saltare con cd 15 O.O ma io sulla descrizione del talento non ho letto nulla a riguardo :S
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ho buttato giù qualche riga di BG, cosa ve ne pare?? Hercules, figlio di Luxor, Comandante dei Cavalieri del regno di (?) a servizio del Re (?) Quando Hercules aveva l’età di 12 anni scoppiò la grande guerra contro il male. Alla grande guerra partecipò chiunque fosse in grado di maneggiare un’arma, e seppur con grosse difficoltà il bene riuscì a trionfare. Luxor fu portato in trionfo, e tutto il regno si congratulava con lui anche per l’immenso coraggio mostrato in guerra dal suo primogenito Barmon. Ma c’era qualcosa di strano in lui, non condivideva gli stessi ideali del padre, secondo Barmon i deboli dovevano soccombere e solo i più forti meritavano di sopravvivere. Durante la notte, Barmon uccise il padre e la madre, lasciando in vita solo il giovane Hercules, e mentre Hercules vedeva il suo mantello allontanarsi, Barmon gli disse quelle che sarebbero state le ultime parole che avrebbe sentito uscire dalla sua bocca: “Un giorno mi mostrerai se avrai meritato di rimanere in vita…ah non scomodarti a cercarmi, sarò io a trovarti quando sarà il momento”. Fu dato l’allarme in villaggio e accorsero subito guardie e milizie per cercare Barmon, partirono spedizioni segrete durante quella stessa notte, ma nessuno lo trovò. Hercules, preso dalla rabbia e dalla sua insofferenza verso l’ingiustizia, prese la spada del padre e si incamminò nella foresta in cerca del fratello per vendicare i suoi genitori e mettere fine alle sofferenze che avrebbe potuto causare ancora una volta suo fratello Barmon. Dopo ore ed ore di corsa disperata, Hercules perse conoscenza. Al suo risveglio si trovò in un accampamento di una tribù di Barbari del Totem del Cinghiale, lo avevano trovato svenuto e avevano deciso di prendersi cura di lui vista la sua giovane età. Dopo aver sentito ciò che era successo al giovane Hercules, il figlio del capo tribù, Titanus, chiese al padre di fare in modo che Hercules ricevesse il suo stesso insegnamento militare, affinchè un giorno potesse avere vendetta, ed egli accettò. Dopo circa 6 anni di duro addestramento, Hercules era pronto, era divenuto, all’età di 17 anni, il più forte tra i giovani barbari della tribù, insieme al suo amico Titanus, fu così che decise di lasciare il villaggio per fare nuove esperienze e apprendere nuove arti. Arrivò al villaggio (?) famoso per le gesta eroiche e nobili dei suoi combattenti, entrato alla locanda del villaggio, incrociò con lo sguardo un visto noto: lo zio Mitrandir, indossava un’armatura splendente argentata, con un mantello bianco e dorato con su scritto: “Mitrandir, Cavaliere del Calice”. Lo zio non lo riconobbe, si ricordava solo di un bambino, ora Hercules era cresciuto. Fu così che Hercules si avvicinò allo zio e gli parlò, lo zio gli disse che lo avevano dato per morto al villaggio e che lo cercavano tutti, ma Hercules rispose che aveva bisogno di uccidere il fratello per vendicare i genitori, e per fare in modo che Barmon non facesse più del male a nessuno. A quel punto lo zio gli parò dell’Ordine dei Cavalieri del Calice, Hercules ne era affascinato e ne avrebbe voluto far parte un giorno. Lo zio Mitrandir a quel punto, lo indirizzò verso gli studi necessari, fu così che Hercules divenne un paladino della libertà, ma qualcosa in lui cambiò. Non desiderava più vendetta contro Barmon, Hercules voleva punire chiunque facesse del male, voleva un mondo dove la giustizia e il bene trionfassero, fu così che si mise nuovamente in viaggio per liberare il mondo dal male.
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ok ma in questo caso, l'abilità saltare, che va sulla forza, non va a sommarsi al mio modificatore di forza?? cioè io ho mod. for +5 saltare (for) +5 (mod.) +3 gradi che ci metto e arrivo a 8 gradi totali...o il mod. di forza non si aggiunge?? perchè in tal caso cambierebbe davvero tanto LOL... comunque idrahil, il goliath non lo conoscevo ora vado a dargli 1 occhiata, ma questo goliath è sempre un arma a 2 mani? perchè mi interessa sopratutto per il bonus di atk poderoso e atk in salto...grazie mille a tutti ancora 1 volta per i consigli
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che brutta notizia che mi hai dato mi ritiro in esilio per meditare sugli errori della mia vita addio u.u
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aspetta aspetta..ve l'ho detto che sono niubbo eh ma...io sono di 3 lvl come pg...e lvl di classe del barbaro è 1, paladino 2...ma le abilità di classe, cioè i punti abilità non posso spenderli sulle abilità del barbaro?? esempio: prendo 2+int =5 punti abilità, non posso metterli in saltare?? io avevo fatto cosi (cavolo non ditemi che ho sbagliatoooo) Abilità: MOD. + Tot. Gradi Talenti: Attacco poderoso (-Bab + Danno) Attacco in Salto (Atk. Pod. X2) Add. Animali (CAR) 4 4 Incalzare (1 atk extra se nemico muore) Artigianato (INT) 3 3 Ira Extra (+2 al giorno) Ascoltare (SAG) 3 8 7 (-4 dif.) Spezzare migliorato (+4, no Att.Opp.) Cavalcare (DES) 5 5 Combattimento Brutale (lvl6) Concentrazione (COS) 4 3 7 Conoscenze – Religioni (INT) 3 4 7 Difetti: Disattento (-4 osservare/ascoltare) Conoscenze – Nob e Reg.(INT) 3 2 5 Lento (-1,5m velocità) Guarire (SAG) 3 3 Intimidire (CAR) 4 6 10 Nuotare (FOR) 5 4 9 Percepire Intenzioni (SAG) 3 2 5 Professione (SAG) 3 3 Raggirare (CAR) 4 6 10 Saltare (FOR) 5 3 8 Scalare (FOR) 5 5 Sopravvivenza (SAG) 3 3 scusate problemi di formattazione, copia e incolla da word... comunque se controllate saltare (che è quello che conta) io dovrei avere i 5 gradi di partenza in quanto ho mod forza +5 e 3 gradi che ho aggiunto io...no? o.O
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fantastico ah comunque il +7 in for è dato dalla frenesia turbinante non dimenticarlo altrimenti avrei +5...in questo modo comunque riuscirei anche a sfruttare a pieno l'incalzare, se in 1 round + 1 extra di frenesia con sti danni riesco a buttare giu un nemico ottengo anche un attacco extra per incalzare, dai diciamo che il pg mi sembra buildato alla perfezione per la mischia... (oh, almeno a me piace tantissimo ) poi non è fatto solo di potenza, ho pur sempre uno spezzare migliorato che probabilmente in 1 colpo solo con frenesia (lo spero) dovrebbe spaccarla abbastanza easy l'arma al nemico... insomma alla fine di tutto...eccolo qui Barbaro totemico del cinghiale 1 / Paladino della liberta 2 Difetti: lento, disattento Talenti: Attacco poderoso, Incalzare, Attacco in salto, Ira extra, Spezzare migliorato, (poi a lvl 6 prendo combattimento brutale ) Al posto dell'ira uso la variante frenesia turbinante (for+4 ca+2 ts riflessi +2) arma: spadone a due mani VI PIACEEEEEE??? grazie mille a tutti ragazzi mi siete stati di un aiuto immenso
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dalean... LOL in pratica al lvl 6 sarei una macchina da guerra... ho fatto qualche calcolo e in pratica usando frenesia turbinante che mi da 1 attacco extra potrei fare: carica (es. 10 danno col dado + 7 for = 17) nell'attacco extra invece attacco poderoso (facciamo che mi levo tutto il bab quindi -6) usando arma a due mani diventa quindi 12 + brandire di slancio x3 = 36, dopodichè sommare mod. for (7) + danno del dado (diciamo 10) = 53.. ciò vuol dire che in 1 round + 1 round extra faccio 17 + 53 = 70 di danno??? ho sbagliato qualcosa nei calcoli?? avrei ancora 1 altra domanda, e ti prego davvero di non mandarmi a quel paese xD come avrai capito sono agli inizi e questo forum mi sta dando un aiuto impressionante a capire le dinamiche di gioco... la domanda è: quando uso brandire di slancio (che richiede un attacco poderoso) posso aggiungere anche attacco in salto? in tal caso i danni di atk poderoso + brandire di slancio + attacco in salto sarebbero 36x2 = 72 + danni del dado = 89 (e qui credo di sicuro ho sbagliato qualcosa io vero? non può esser così sgravo xD) attendo risposte e imprecazioni
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oh my god ottimo, aggiunto spezzare migliorato ai talenti, ma quella "manovra tattica brandire di slancio"?? su quale manuale si trova? è un talento? mi sembra davvero powa ^^ dunque a lvl 6 prendo combattimento brutale e magari se brandire di slancio è un altro talento lo prenderò al lontano lvl 9 xD
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guarda io sono d'accordo con te...ma ti assicuro che questo non lo definirei power playing...HR ok ma PP proprio no, posso capire che è un po impressionante vedere che il master ci da armature con CA belle alte e senza penalità alla des, ma come ho gia detto il gs degli scontri è elevatissimo e dunque il gioco è bilanciato, in fondo sono solo numeri ci fa alzare i nostri numeri e al contempo alza anche quelli dei nemici xD pensa che nel dungeon abbiamo trovato una guardia nera con armatura incantata (arrivava a 28 CA) e noi di lvl 3 (calcola che solo in due abbiamo +5 mod for quindi bab+3 = 8...solo un 20 naturale per colpirlo) e siamo dovuti scappare ad un certo punto...diciamo che ce le fa sudare le varie missioni xD comunque a parte questo... attacco in salto è qualcosa di mostruoso contando che uso uno spadone a due mani, vado di attacco poderoso e quindi (bab +3) x2 perche ho arma a due mani (quindi +6) carico e uso attacco in salto (che raddoppia i danni) quindi +12 di danno, calcolando che magari parto in frenesia turbinante e se mi esce il danno pieno all'arma potrei fare addirittura 31 di danno in un solo round, contando che dopo avrei anche il round extra.... :Q____ ottimo ottimo combattimento brutale richiede bab+6 e spezzare migliorato che non ho...comunque per quanto riguarda spezzare migliorato, cioè se io spezzo l'arma al nemico in un colpo solo, dopo che succede? il nemico mi attacca a mani nude?? (che danni potrebbe fare) e spezzare l'arma posso farlo dopo aver attaccato o devo scegliere se spezzare l'arma o attaccare lui???