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Beps

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    74
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Beps

  • Compleanno 18/06/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Celle Ligure
  • GdR preferiti
    D&D!!!!!

Obiettivi di Beps

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Beps

    Nuovo PG

    ok grazie ^^
  2. Beps

    Nuovo PG

    Vista la mia stupidità andrò ancora sul legale sperando di non avere solo caotici malvagi in gruppo, cosa consigli come build? Guerriero 5/kensai 8/ difensore nanico 7? Talenti, maestria in combattimento, competenza nell'arma esotica, sbilanciare migliorato, karmic strike ecc?
  3. Beps

    Nuovo PG

    Buongiorno a tutti, mi trovo a scrivere qua sul forum per una questione che angoscia la mia mente in questa ultima settimana, prima della nuova campagna di un mio amico. Alcune premesse prima di iniziare: -il gruppo con cui gioco sembra aver sviluppato un'insana problematica con la magia di qualsiasi tipologia -il gruppo odio andare oltre il 10° livello (nel senso che solitamente arrivati all'ottavo scoppiamo tutti come tanti petardi perché i nostri assassini ladri ci vendono come vacche da monta a cani e porci ed tocca riniziare sempre dal 1°) -il gruppo nonostante l'intera collana dei manuali D&D 3.5 continua a voler usare solo il manuale giocatore per la costruzione dei PG, dopo alcune minacce e non pochi insulti siamo riusciti a implementare il perfetto Combattente La nuova campagna sarà molto in stile medievale, perché il master ha deciso di aborrire praticamente la magia, trasformando tutte le classi arcane in CDP per cui fare anche solo mago è necessario entrare in una congrega segreta e fare alcune "prove" di dubbia natura e al massimo si possono prendere 10 livelli di classe...Non vi dico che divertimento...Praticamente giocheremo a Tekken ad ogni sessione. Ciliegina sulla torta incominceremo al livello 0, simil livello infimo ma con alcune regole differenti: 1)tutti i ts sono a 0, meno quelli preferiti della classe, quelli sono a 1. Punti abilità pari al normale per la classe + intelligenza moltiplicati per 2. Esempio: Guerriero (2+ mod int) x 2. Gradi come se il vostro livello fosse al massimo 0, ergo fino a 3 per abilità. BAB a 0 per tutti, da lì in avanti normale da livello 1. PF pari a metà del dado vita maxato + mod cos. Niente equip. Il talento al livello 0 non si prende, solo da livello 1. 2) Maghi, bardi, stregoni, druidi e chierici saranno intese come cdp, cioè avrete dei prerequisiti da soddisfare e potrete prendere al massimo solo 10 livelli da incantatore. Per paladini, Lame iettatrici e ranger la storia è diversa, avranno solo delle limitazioni sugli incantesimi (ovvero quelli più forti). Ora useremo il Point Buy da 36 punti, con queste premesse, vi prego consigliatemi che giocare, io ho provato a tirare su un Lockdown, con la catena, ma senza la passive way mi pare cosa ardua, mi piacerebbe giocare allora un gish, ma con le partenze che da il master mi cascano abbastanza le palle, ho puntato allo spezzare, ma ci sono buone probabilità di trovare tonnellate di bestie a cui più che fare il filo alle zanne non saprei far altro...Comunque sbizzarritevi e dite la vostra sul PG da creare in una campagna del genere. Manuali: Giocatore + perfetto combattente e basta....Point Buy da 36
  4. Beps

    Indovinello Omicidi

    Allora la prima cosa che mi balza all'occhio e che senz'altro avrete notato è che sommando il numero del giorno dell'omicidio precedente con il numero dei giorni che passati prima del nuovo assassinio si ottiene la data precisa del nuovo omicidio. Ad esempio ilo primo omicidi è stato commesso il 5 Ukthar, passano 21 giorni e il 26 nuovo omicidio = 5+21= 26 Il 26 vecchio omicidio passano 15 giorni e indovina? 26+15 (considerando che dopo la festa della luna il conteggio ricomincia)= 11 e così via per tutti gli altri, Perciò il prossimo omicidio dovrebbe avvenire più o meno attorno al 29 di Hammer se la mia ipotesi è corretta ^^
  5. ah, ok...avevo capito che si potesse già riprendere. in ogni caso intanto faccio la scheda...grazie!!! (^_^)

  6. eh guarda a me ritcher ha scritte di fermarmi un attimo visto i casini tirati in ballo da un utente stupido rivolgendo insulti al buon Sorrenti, comunque sei il benvenuto aspetto un'altra settimana e poi direi che si parte

  7. ciao...ho postato nel topic organizzativo della terra di ramadax, chiedendo di essere aggiunto come giocatore, se c'è spazio...fammi sapere, se è meglio di no, non c'è problema (^_^)

  8. Warlock Warlock!!!!!! Buone capacità di face viste le abilità e il carisma a pacchi e la powerissima e stra bella Deflagrazione che è troppo una bomba!
  9. 4 monaco/2 guerriero/1 chierico/10 pugno sacro/3 monaco tatuato Talenti presi: Colpo dentato, equilibrio del marinaio, attacco poderoso, presa dello scorpione. Pugno stordente, riflessi in combattimento Livello 5 da guerriero, talento bonus: Lottare migliorato Livello 6 Guerriero, Incantare in combattimento, Resistenza fisica. Livello 7 Chierico. Bab Totale raggiunto:+3 (4 monaco) +2 (2 guerriero)+0 (1 chierico)=5 Livello 8 Monaco tatuato bab +5, chierico 1° Tatuaggio: Vespa. Livello 9 Monaco tatuato bab +6, Talento Devozione del fuoco, 6° livello monaco, talento bonus:Spingere migliorato, Livello 10 monaco tatuato, bab +7, talento: Devozione alla legge. Tatuaggio:Dragone Livello monaco 7° chierico 1 Livello 11 Pugno sacro, bab +8, livello monaco 8° chierico 2° Livello 12, pugno sacro, bab +9, livello monaco 9°, Talento:Attacco naturale migliorato Livello 13, pugno sacro, bab +10, livello monaco 10°, Livello 14, Pugno sacro, bab +11, livello monaco 11°, chierico 5° Livello 15, Pugno sacro, bab +12, livello monaco 12°, Talento:Scuola del sole, chierico 6° Livello 20, pugno sacro end, bab +17. Livello monaco 17esimo. Casti come chierico di 11° i tatuaggi del monaco tatuato ti fanno essere troppo una bestia per il resto libera interpretazione ^^ questo è un monaco che punta a fare un mucchio di danni con il lottare migliorato e l'ottima sinergia con presa dello scorpione del Sandstorm. è costruito per un'avventura in mare per questo che c'è l'equilibrio ma sono sicuro che con la tua esperienza troverai qualcosa di sicuramente migliore da sostituire
  10. Spoiler: C'è una razza che per potere andrebbe a vivere in un qualsiasi buco del mondo.... GLI UOMINI!!!!! Metti nella grotta un'uscita secondaria che il drago può aver scavato tempo prima da cui entrano ed escono alcuni edepti asserviti alla sua malvagità. Potresti così avere: 1.un limitato numero di scagnozzi intelligenti e magari livellati che potrebbero diventare fastidiosi per il tuo gruppo da affrontare anche se fossero tutti livello 3 un gruppetto di quattro nemici due maghi un chierico e un buon lockdown sarebbero terribili da affrontare. 2.potresti proporre che i tipi avevano fondato un specie di congrega attorno al drago e che quindi i tuoi pistolotti dovrebbero affrontarli ancora nel corso dell'avventura..
  11. Spoiler: - Potresti obbligarli a rivivere dei loro ricordi di infanzia sopiti nei meandri della loro stessa memoria, se ti hanno dato un BG poco studiato puoi davvero sbizzarrirti. - Se hanno dei familiari ancora vivi potresti farli cadere in una serie di visioni dei loro cari uccisi a causa della loro scelta di lanciarsi all'avventura ad esempio. - Sempre peggio....sempre peggio....bhè potresti far arrivare a loro storie parallele di altre persone che hanno subito questo tipo di attacco prima di venire orribilmente Mutilati nella realtà, anche se poi tutte queste possono essere tranquillamente voci inventate dal loro grande nemico che gliele instilla in mente mentre dormono. In pieno stile Nightmare tipo se conosci la storia sono sicuro che non farai fatica a renderlo tale. Addirittura su questo tema ci sono alcuni fumetti di Dylan Dog, che combatte un essere onirico che ogni volta che inade la sua coscienza rimuove alcune parti della sua memoria costringendolo a ripercorrere momenti di una stessa giornata, con una sensazione di déjà vu onnipresente. - Cosa trovare sul piano dei sogni? Tutto e nulla, potrebbero trovare dai mostri da incubo dei bambini che dormono, alle loro fantasie sessuali peggiori, che mutano a seconda del loro pensiero e di ciò che pensano, ovviamente senza dirglielo ma loro potrebbero mangiare la foglia. Potrebbero trovare dei mirror di loro stessi contro cui combattere ecco sarebbe uno scontro davvero bello, costretti ad affrontare un proprio alter ego uguale in ogni dettaglio per la propria sopravvivenza. - Rintracciare un nemico che colpisce attraverso i sogni...ti dico come la vedo io in una visione ruolistica. Andare a incidere sulla dimensione dei sogni degli esseri umani lascia delle profonde cicatrici sullo stesso, eventi e intrusioni traumatiche in questo regno può lasciare ripercussioni su altre persone ad esempio, post attacco sentono che in un villaggio alcune persone hanno smesso di fare sogni, tutto quello che vedono quando dormono sono tenebre e una piccola luce in fondo a un pozzo roba così. Potresti far notare a loro anche comportamenti strani negli animali, tipo che animali caqrnivora abbandonano la loro solitaria alimentazione per rifugiarsi in una sorta di letargo anticipato...e loro interrogando e rivivendo i ricordi dei loro sogni potrebbero notare piccoli indizi sul dove si trova questo grande nemico...
  12. La risposta al tuo dilemma è di facile risoluzione Fai pure un bel Factotum e farai un figurone! Ti rimando alla guida presente sul forum di Wazabo http://www.dragonslair.it/forum/threads/23428-Factotum-Guida-al-coltellino-svizzero
  13. Perchè non usare allora la trama del film The Fog - nebbia assassina? Una nave di mendicanti data alle fiamme da dei predoni solo per poche monete, ed ora le anime dei dannati permeano quel tratto di mare, potresti dare molto spunto ai tuoi PG facendogli scoprire che in realtà i mendicanti erano guardia reale della principessa in incognito, un ambasciatore elfico con un importante trattato di pace svanito da anni, i predoni inviati da qualcuno a cui interessava che quella nave non giungesse mai a destinazione....
  14. Beps

    Malattia di un Dragone

    Perchè non provi con la psicologia di impatto? Mettilo difronte al fatto che la sua inettitudine ha portato alla morte della sua famiglia e di tutti i suoi compagni se continua così. Oppure punta sul fatto che come ogni drago è orgoglioso quindi insultalo e fanne uscire la bestia nascosta dentro, oppure ancora ricordagli che come maschio alfa del gruppo (i draghi sono solitamente molto impuntati su queste cose) deve proteggere i cuccioli.
  15. Beps

    red deck wins

    Vedi il fatto di rimescolare il mazzo può darti l'opportunità di scombinare un pò l'ordine del mazzo per evitare pestate buie ed inutili, inoltre ti sfoltiscono il deck di terre base, che in un RDW potrebbe rivelarsi inutile una pescata terra.... Quindi le fetch hanno da loro molte cose positive o meno, in un monocolore rosso sono d'accordo nel dirti, levale e metti solo montagne o come suggeriva Ricky Vee degli artefatti palo ^^
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