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Malachi Harkonnen

Circolo degli Antichi
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Malachi Harkonnen ha vinto il 13 Ottobre 2005

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Informazioni su Malachi Harkonnen

  • Compleanno 04/07/1982

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    Italia
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    D&D

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Punti Esperienza

  1. Rieccomi dopo un lungo periodo di assenza su DL. E non vengo a mani vuote, ma con un nuovo progetto ! Io e il mio collega abbiamo fondato un piccolo sito amatoriale, Massimi Sistemi, dove pubblichiamo a scadenze piu' o meno bi-settimanali le nostre creazioni (ma anche le vostre, siamo sempre aperti ad accettare collaborazioni), che spaziano dai supplementi generici per GDR, passando per ambientazioni pronte all'uso, e arrivare a mini giochi da tavolo. I nostri prodotti sono donationware: potete scaricarli gratuitamente, e se li ritenete di vostro gradimento, potete ringraziarci ulteriormente donando una somma simbolica attraverso l'appositi pulsanti. Rivolgo subito una domandina ai gestori del sito, posso apire un topic apposito per il nostro sito (con relativi aggiornamenti) o e' considerato spam selvaggio ? Detto questo, buona lettura e buon gioco.
  2. Complimenti come la solito, dinamici e espressivi !
  3. Si mi sembra buono, e dato che l'esistenza di un determinato dio e' legata in maniera simbiotica alle preghiere dei suoi fedeli, potremmo collegare a questo un culto "eretico" il cui scopo e' portare sul piano terreno insieme al proprio dio. Servono a condividere e inviare dati, funzionano come una sorta di "registratore/riproduttore multimediale mentale " che meremtte d i immagazzinare pensieri e sensazioni. Ora che ricontrollo, avevamo addirittura inserito la possiiblita' di pigge di meteore piu' o meno regolari ... no, e' bene frustare il giocatore, ma ui si rischia di deprimerlo oltre ogni dire. Per la casa editrice, perche' no ? Un simpatico PDF e siamo tutti novelli Gary Gigax ... Anyway, avrei un paio di domandine a livello di ambientazione: * Come hai detto l'esistenza degli stessi dei e' legata alla vita dei fedli che li pregano. Tuttavia, a differenza di FR, dove gli dei camminano tra la gente, non si fanno mai vedere "fisicamente" e la loro presenza si fa' notare in maniera piu' sottile. Tuttavia se i fedeli, sono meno osservanti del solito cosa succede ? Piove sangue e barzellettisti da crociera diventano politici, o semplicemente "scompaiono " ? Quale e' la presenza degli dei nei fatti terreni ? Quale e' la divisione tra potere politico e religioso ? Gesti religiosi di massa (pellegrinaggi) o singoli (ex voto, preghiere, offerte, astinenze, ecc .. ) come modificano la realta' del gruppo ( ad esempio un re prima di una battaglia potrbbe dedicare un tempio alla divinita' X, ottenendo un bonus alle statistiche) o del singolo ? ( un fedele che si flagella per chiedere che la malattia di suo figlio venga guarita). * Santuari : Un santuario e' un luogo sacro, scelto da una divinita', dove i fedeli possono radunarsi per pregare. Ogni divinita' su Mahjidda ne ha uno, e variano molto per aspetto e dimensioni (possono essere gigantesche cattedrali in grado di ospitare un'intera citta', un giardino maestoso al cui interno e' sempre primavera, un'anfiteatro dove e' possibile sentire l'eterno coro dei tre cieli, ecc ... ) , e si dice non siano stati costruiti da mano mortali. Il loro scopo e' mettere in contatto i fedeli con i loro dei ( o esaudire semplici richieste), tramite la preghiera, la meditazione, le offerte, ecc ... Ovviamente dato che nessuno puo' spostare i santuari, i pellegrinaggi sono diventati un'affare lucroso, e molto spesso si combattono aspre lotte per il loro controllo. * Circoli monolitici: I circoli monolitici costruiti dai "veggenti" vengolo utilizzati per potenziare le loro abilita'.
  4. Riallacciandomi al concetto dei portali che collegano tra di loro le varie isole/continenti, dopo aver letto Dune, mi era spuntata in testa questa simpatica idea: E se un ristretto gruppo di alchimisti e' il SOLO a conoscere i segreti per far funzionare codesti portali ? E si dichiari al di sopra delle parti ? (vedi Gilda Spaziale). Ora un paio di ideucce a caso che ho raccolto: * Abissi: A prima vista un'abisso, non sembra altro che un'orrido molto profondo, e molto buio. In molti hanno tentato di esplorarli, ma pochi sono tornati in superficie sani e salvi (anche a semplice livello di sanita' mentale), e nessuno ha mai raggiunto il fondo di queste voragini, che rivelano un'intricato groviglio di grotte e gallerie sotterranee, infestate da creature del piano dell'ombra. Gli abissi inoltre sembrano prendersi gioco dei cartografi, cambiano molto spesso la loro fisionomia interna e a volte sembrano essere piu' profondi e larghi dei continenti e delle isole in cui sono ospitati. * Il continente di Al-lat: conosciuto anche come il continente fantasma, e' considerato da molti poco piu' di una favola per bambini. Si dice che si trovi "nascosto" in un piano a meta' strada tra quello etereo e materiale, e che comapre soltanto durante brevi periodi durante le congiunzioni astrali. Le storie narrano di innumerevoli tesori, di una prigione multidimensionale, di un'errore degli dei, di un frammento di realta' fuggito ad un'universo precedente a questo ... * Cubi di memoria: I cubi di memoria sono creazione alchemiche in grado di immagazzinare sensazioni, idee, ricordi, suoni, sapori, odori, immagini. Possono essere personalizzati in maniera tale da rendere "l'accesso" limitato ad alcune persone e/o proteggere le memorie al suo interno. * Sigillo del servo: Posto sulla fronte degli schiavi il sigillo del servo e' un'ottimo deterrente contro le rivolte di schiavi. Se lo schiavo tenta di attaccare qualcuno, allontanarsi dal proprio padrone, o organizzare una fuga, gli infligge un terribile dolore che sebbene non provochi nessun danno fisico, e' in grado di fermare la vittima, tormentata da una terribile agonia. I sigilli permettono inoltre di sapere dove si trovano gli schiavi, e quale sia il loro attuale stato. * Tempeste solari: le tempeste solari su Mahjidda sono di breve durata, ma particolarmente violente, durante i brillantamenti del sole, chi non trova un rifugio da questi violenti fenomeni cosmici rischia di morire ustionato. Quando una tempesta solare colpisce un continente sterilizza completamente la zona, aumentando la temperatura a livelli degni di un'altoforno, carbonizzando tutto e tutti. Inoltre, nella zona colpita, per ventiquattro ore circa, tutti gli effetti alchemici e magici, vengono dissolti. * Blocchi "navali": Data la particolare forma "cilindrica 2 della cascata elementale, mi sono chiesto se fosse possibile fermare le comunicazioni tra i vari continenti piazzando un blocco "navale" nel punto X. Inoltre alcuni regni per potersi avvantaggiare potrebbero legalizzare la pirateria con le "lettere della corsa" (trad: ti autorizziamo a fare il pirata, basta soltanto che lo fai con le navi altrui). Ho un'altro paio di concetti da sviluppare, ma preferire rileggermi l'intero post prima di andare avanti.
  5. Si insomma, sui continenti che fluttuano nella cascata elementale. Portali tra i vari continenti e isole, alcuni unidirezionali, altri che funzionano solo per determinati periodi, limitati per usi giornalieri, ecc ... Giusto per rendere ancora piu' intricata la rete di scambi. Magari, i portali, possono essere solo attivati per brevi peirodi dagli alchimisti. Altre idee in arrivo non appena recupero la mia molesta moleskine.
  6. Per i loligo avevo suggerito un'organizzazione simile alle citta'-stato italiane rinascimentali. Tutte fanno parte di una "lega", un patto che stabilisce regole commerciali comuni e la formazione di un'esercito per difendersi dalle aggressione esterne. Badate bene, questo non significa che I loligo sono un'unico impero unitario ! Ogni citta' ha le sue tradizioni, i suoi despoti, il suo parlamento, le sue leggi, ecc ... La lega impedisce le guerre interne tra le varie citta', ma questo non significa che ricatti, sabotaggi, assassini, e propaganda campanilistica siano all'ordine del giorno. Le colonie dei Loligo lungo la cascata elementale potrebbe essere interessate a dichiarare l'indipendenza o unirsi ad altri regni, alla ricerca di migliore condizioni sociali e/o economiche. Causando ulteriori conflitti e tensioni. I coboldi, potrebebro essere guidato da una sorta di grande sacerdote, che mira a creare un'unico impero e unificare il regno, agitando lo spettro dell'infiltrazione straniera, e della perdita delle origini culturali . Un leader xenofobo carismatico e potente, con numerosi agganci tra i vari capi tribu'. Se poi A mikeT l'idea piace, potremmo mettere qua e la', portali (semifunzionanti o meno) per rendere piu' interessanti le cose.
  7. Signore e signori, la scelta e' stata alfine presa. il nuovo GDR sara' ... *rullo di tamburi* STAR WARS ! Che si aggiudica il primo premio, perche' 4 giocatori su quattro lo hanno eletto come nuovo metodo settimanale per perdere tempo in compagnia !
  8. Grazie ancora per tutti i consigli e suggerimenti, ne parlero' con i miei giocaotir durante la prossima sezione.
  9. I miei giocatori, adorano l'azione e i combattimenti, non disdegnano un po' di intrighi e invetigazioni, ma non sembrano essere dotati di molta memoria per nomi di luoghi, persone e cose. Inoltre sembrano avere tendenze kamikaze per quello che riguarda affrontare i propri nemici, anche se ultimamente (dopo aver perso 3/4 del party) si sono scoperti grandi pianificatori.
  10. Un mio Pg ha perfino avanzato l'ipotesi di un'ambientazione basata sui "filmoni italiani anni '70 " ( "Pierino", "Er monnezza", " Napoli si Ribella", " Ecceziunale Veramente ", i vari melodrammi con Nino D'angelo ... per la serie w il trash ) con true D20. Gli ho consigliato di smettere con le droghe pesanti.
  11. Salve ragazze e ragazzi. Il mio gruppo e' ormai in dirittura d'arrivo per completare un'infame campagna di eberron che ormai dura da due anni (sono commosso, sono sopravvissuti perfino alla mia personale versione della Tomba degli Orrori), e stiamo gia' pensando, a cosa fare poi ... Abbiamo passato 15 anni tra tunnel e rettiloni volanti sputafuoco, e tutti concordiamo che sia ora di provare qualcosa di nuovo, possibilmente non fantasy. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da fare ? Io avrei suggerito il gioco di ruolo di guerre stellari (pro: ne ho una copia in inglese, e' basato sul d20, e' basato su di un'universo che tutti piu' o meno conoscono, "realistico" ma non troppo ) Per la cronaca riporto le opinioni di alcuni dei miei giocatori sui vari sistemi: - Mondo di tenebra: ecco cosa succede quando i Linkin Park creano un gioco di ruolo basato sui mostri sacri dei b-movie anni '30. Troppo emo, bocciato. - Rulemaster: gia' abbiamo dei problemi a capire gli attacchi di opportunita' a D&D, figuriamoci gettarci in un sistema dove perfino grattarsi il naso e gestito con una tabella tridimensionale. Soltanto Malachi e' ragioniere, bocciato. E poi e' fantasy. - Gurps: hai ruttato ?
  12. Ho passato la mattinata sistemando il mio account di DA, riordinando in maniera dignitosa tutto il materiale da me creato in tutti questi anni. Dato che io e disegno siamo acerrimi nemici dalle elementari, mi sono buttato sulla scrittura, racconti, giochi, "proesie", e un paio di romanzi in fasi di lavorazione. Attendo con ansia, i vostri commenti. Buona lettura. * ROMANZO FENTASI * Come potete evincere dal titolo, Romanzo Fentasi e' per l'appunto una storia fantasy (o quasi) che parodia i cliches e gli stereotipi del mondo di Tolkien. L'idea nacque quando ancora frequentavo l'universita' di informatica, un mio collega di studi, amante di tutto cio' che porta la firma di Tolky, aveva letto un mio breve racconto su di un forum, dove mi divertivo a smontare pezzo per pezzo, tutte le incongruenze del Signore degli Anelli. Trovo' la cosa divertente e mi sfido' a scrivere qualcosa di piu' lungo. A voi il risultato di tale disfida: http://harkonnenmalachi.deviantart.com/gallery/#Romanzo-Fentasi * ROMANZO SCIAI FAI * Romanzo in fase di completamento ! Mi son detto, dato che ho tartassato elfi e orchi, perche' non dedicarsi all'altra meta' del fandom, ovvero quello fantascientifico ? Enjoy: http://harkonnenmalachi.deviantart.com/gallery/#Romanzo-Sciai-fai * PROESIE * Proesie varie e assortite in dialetto pisano. Attenzione: contengono un linguaggio scurrile, irriverente e privo di qualsiasi sensibilita' poetica post-moderna secondo il significato kantiano del termine. (ignoro completamente quello che ho scritto in questo paragrafo, ma mi fa' sembrare molto intelligente et dotto) Guarda qui': http://harkonnenmalachi.deviantart.com/gallery/#Proesie * RACCONTI VARI * Racconti che per un motivo o per un'altro, non rientrano nelle categorie precedenti. http://harkonnenmalachi.deviantart.com/gallery/#Racconti * GIOCHI * Come ogni giocatore di ruolo con troppo tempo libero che si rispetti, mi sono sbizzarrito nella creazione di alcuni "mini-giochi" carta, penna e dadi. - http://harkonnenmalachi.deviantart.com/art/Simply-Wargaming-31721918 - Un semplice wargame da tavolo. - http://harkonnenmalachi.deviantart.com/art/Apino-Underground-Racing-35538425 - Cosa succede quando il gioco dell'oca incontra "the fast & the furios " insieme ai famigerati motocarri della Piaggio ? Semplice ! Si gioca a Apino Underground Racing ! * Musica unza unza in sottofondo* - http://harkonnenmalachi.deviantart.com/art/Simple-Battlestar-55290724 - battaglie nello spazio ! - http://harkonnenmalachi.deviantart.com/art/Kick-and-Punch-62079166 - La versione cartacea di Double Dragons e di tutti i suoi cloni piu' o meno riusciti.
  13. Ho appena letto la notizia su di un'altro forum, fa' veramente dispiacere sapere che una delle colonne del gdr e' passato a miglior vita.
  14. E' interessante notare come gli artisti demoliscano qua e la' degli stereotipi, per poi lasciarne alcuni di plateali. La mezzadraga (di rame) con le zinne sembra essere uscita da furry affinity. Ora aspetto " the Yiff comprendium"
  15. Mi sembra strana la societa' dei minotauri: e' divisa in "caste", pero' democratica e ugualitaria. Forse il termine caste e' un po' deviante, non trovi ? Per i coboldi, inserirei una figura politca importante (magari anche dal punto di vista religioso) ma non cosi' politicamente vincolante. Un po' come l'imperatore del sacro romano impero, che teoricamente era a capo di un'impeor, mentre in realta' ogni feudatario era libero di agire come meglio credeva. I loligo: una piccola osservazione, le guerre costano, e' vero a volte il furto e' la maniera piu' diretta per ottenere quello che si vuole, ma alla lunga puo' risultare in una sconfitta ( Esesmpio reale: la repubblica marinara di Pisa). Forse l'unico appunto che mi sento fare, e che le razze hanno un'unico regno. Un po' di frammentazione politica e "melting pot" (specie per la cascata elementale) renderebbero le cose piu' divertenti.
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