Kambe
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Informazioni su Kambe
- Compleanno 09/04/1984
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D&D 4Ed
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Beh se per questo neanche i film danno sempre informazioni esatte Nelle rappresentazioni su tela (vedi alcuni quadri di cui esattamente non ricordo i titoli) sono i 4 che ti ho elencato prima. Anche perchè carestia e pestilenza non si differenziano piu di tanto a ben vedere il concetto è piu o meno lo stesso... Nei film sicuramente manca Giustizia, che essendo il "buono", in quanto rappresenta il Cristo, dei 4 secondo me viene omesso per motivi di immagine, nel senso in un film ha molto più spessore che i 4 cavalieri siano tutti malvagi e cerchino di distruggere il mondo, se mi passi il concetto Nella mi interpretazione, non so se giusta o sbagliata, i 3 cavalieri impersonano i mali del mondo che portano alle guerre e Giustizia rappresenta l'ancora di salvezza. Ciao
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In realtà pestilenza e carestia sono lo stesso cavaliere infatti il suddetto cavaliere impersona la fame, la carestia e le conseguenti malattie derivate (in realtà è un po più complesso ma non stiamo qua a entrare nei dettagli). I 4 sono Giustizia, Guerra, Carestia e Morte. Ho concluso le schede appena ho un pelino di tempo le posto.
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Ci sto ancora lavorando appena finisco le posto anche perchè non sono proprio sicuro di quello che sto facendo
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Grazie innanzitutto per le risposte La falce avevo gia pensato di darla a Morte, con un aura (Paura) che costringe a scattare i pg, che non superano la prova contro volonta (devo decidere ancora la CD), di 5 quadretti in direzione casuale dettata da un d6. Per Carestia avevo pensato a un potere ad area che dia danno da veleno (+ danno continuato), uno sul singolo che faccia cadere prono e un aura che dia debolezza a contatto. per Guerra avevo pensato ad un aura che desse dominato ma non so bene come gestirla non vorrei esagerare e quando reso sanguinante entrasse in uno stato di trance che da un +x ai tiri per colpire e ai danni. Son solo idee cosi buttate giu al volo... devo ancora ricamarci bene sopra. Come dicevi bene la descrizione è assolutamente necessaria anche perchè vorrei rendere davvero gli scontri pieni di tensione e dovere affrontare i cavalieri dell'apocalisse non mi sembra roba da poco.
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Si effettivamente era il modo che mi ispirava di piu (pecco di inesperienza:sorry:). I cavalieri dovranno essere affrontati in solo (cavaliere + cavalcatura) e i pg presumo siano intorno al lv 22 a occhio e croce. Ho letto la guida di Cooper nell'altro post e un po mi si sono chiarite le idee quindi grazie mille per le risposte, un ultima cosa, l'unico su cui non ho proprio idee è Carestia... se avete qualche spunto lo gradirei volentieri p.s. se ve ne vengono anche per gli altri non li schifo assolutamente:-)
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Ho un dubbio che mi attanaglia, volevo far affrontare ai miei giocatori i 4 cavalieri dell'apocalisse e le loro cavalcature (modificando appropriatamente "incubo" del MdM1)... Sono indeciso se creare dei veri e propri pg (es. Guerra=Guerriero, Morte=Warlock/Vendicatore ecc...) oppure modificare i mostri in modo da renderli somiglianti e per creare uno scontro veramente epico. Cosa mi consigliate? eventualmente se avete anche qualche spunto per una maggiore personalizzazione. Grazie in anticipo.
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dnd 4e Dark Sun Ambientazione.
Kambe ha risposto alla discussione di Costantine10 in Dungeons & Dragons
Si l'ho letto giusto cosi al volo, ma adesso mi metterò di impegno, ho giusto voglia di far sprofondare le ossa dei miei poveri giocatori tra le sabbie del deserto -
dnd 4e Dark Sun Ambientazione.
Kambe ha risposto alla discussione di Costantine10 in Dungeons & Dragons
Appena comperato e sfogliato a grandi linee devo dire che è un ambientazione particolare, un po strana rispetto al "fantasy classico", ma a mio parere davvero ben fatta. Ero un po perplesso quando abbiamo deciso di comperarla ma devo dire che ne sono rimasto ben impressionato e inizieremo a usarla a breve... Devo ancora capire bene come funziona la sopravvivenza nel deserto e come gestirla. L'idea dei re-stregoni è semplicemente fantastica e da spazio a milioni di possibilita -
Pensavo di far assediare una fortezza di medie/grosse dimensioni, completa di campi esterni, zone "cittadina" e fortezza vera e propria ai miei pg con due eserciti abbastanza nutriti che si affrontano prima nei campi per poi ritirarsi nella fortezza. Sfruttero l'idea del morale che sembra rendere molto interessante e realistico il gioco. Volevo chiedere come puo essere gestito l'incendio dei campi per tagliare i viveri? Solo una "spinta morale" o che ne so qualche perdita in vite umane a causa della scarsita di cibo. Oppure un tentativo di intrusione da una via di fuga nascosta? Non so se sono stato tanto chiaro. Se avete altri spunti che sono un pelino a corto di idee su questo punto Grazie
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dnd 4e Aiuto per interpretazione pg
Kambe ha risposto alla discussione di Kambe in Dungeons & Dragons
@ MadLuke Beh il gioco in se porta ad avere uno stereotipo di un semi supereroe da impersonare, quindi avere in mente un eroe che sia "figo" perchè ha lo spadone non è cosi sbagliato se viene condito da tutto il resto, almeno io la vedo cosi. Certo hanno anche loro la cognizione che a livello 2 non possono essere supereroi ma semplicemente un gruppo alle prime armi che tenta di fare qualcosa di eroico. Difatti la questione, che in principio per la loro e mia poca esperienza, era alquanto noiosa, adesso si va migliorando di volta in volta solo che ogni tanto si lasciano andare a trovate alquanto fuori tema. @ DB Beh l'esempio era un po campato per aria, era giusto un esempio... Sulla questione degli xp potrebbe essere una soluzione anche se non mi soddisfi proprio molto, non so ci vedo qualcosa di poco coerente in termini di imparare o non in base a cio che si fa... l'idea mia era restando sempre sull'esempio -x ai tiri per colpire fino a quando non si sara redento in qualche modo che sara lui a doversi cercare, il disappunto del resto del gruppo che non si fidera piu del suo operato lasciando indietro su ogni decisione da prendere ed eventualmente qualche, come giustamente indicavi tu, dei malus in termini "narrativi". Dato che il gruppo ormai gioca abbastanza bene di ruolo, almeno per le mie pretese, e queste azioni saltano fuori saltuariamente volevo giusto qualche consiglio su come agire in queste situazioni per non lasciargli fare proprio tutto cio che vogliono senza nessuna limitazione. Grazie -
dnd 4e Aiuto per interpretazione pg
Kambe ha risposto alla discussione di Kambe in Dungeons & Dragons
Mi tocca, ahime, riprendere la questione, purtroppo ogni tanto i miei giovani eroi in erba si lasciano andare a uscite non proprio inerenti alla narrazione, ho deciso dunque di punire queste bravate avevo in mente 2 opzioni, o la punizione tramite la decurtazione di xp per l'interpretazione, che trovo poco sensata e non giustificabile in termini di gioco, oppure delle penalita. Un esempio giusto per capirci: il guerriero del gruppo, di allineamento buono, per ragioni a me sconosciute si trova a decapitare un povero contadino solo perchè gli ha dato una risposta poco piacevole. In questo caso vedrei bene come punizione un -x a txc a causa del suo senso di colpa per aver ucciso un innocente a sangue freddo, giustificando la cosa come "a causa del senso di colpa che ti dilania i tuoi colpi non sono sferrati con la solita precisione e potenza" Cosa ne pensate? -
Difatti quello che avevo fatto era creare una piccola ambientazione solo che risultava per cosi di re un po scarna^^ cosi abbiamo deciso di implementarla in un ambientazione... alla luce di queste notizie, tocchera mettere mano al portafoglio. Giusto per completezza notavo che c'è in vendita il set completo, composto da 3 libri, ne vale la pena o basta giusto l'ambientazione?
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Ne approfitto anch'io per fare i complimenti per la guida sintetica e facilmente intuibile ^^ma soprattutto per una domanda... Abbiamo deciso di comperare l'ambientazione dark sun volevo sapere se si poteva giocare tranquillamente con il solo MdG1 oppure meglio acquistare gli altri e cosa ne pensate dell'ambientazione in se Grazie
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dnd 4e Aiuto per interpretazione pg
Kambe ha risposto alla discussione di Kambe in Dungeons & Dragons
Grazie! Con un po di buona volonta da parte dei PG e qualche piccolo vostro accorgimento sembra si abbiano dei discreti risultati, per i BG vedro di postarli a breve, qualche consiglio è sempre ben gradito. -
Premetto, spero di aver beccato la sezione giusta... Masterizzo da poco tempo e ho un piccolo problema che rende il gioco alquanto lento e noioso... i miei giocatori hanno una capacita di interpretazione pari a quella di un mulo... A parte uno che funge da leader del gruppo, gli altri si limitano a qualche grugnito o monosillabo di assenso... Chiedo lumi su come evitare questa situazione alquanto spiacevole, avevo pensato di farli partecipare a delle miniquest in singolo, magari inerenti al loro BG, ma non vorrei annoiare gli altri... grazie in anticipo