Vai al contenuto

Onan il barbaro

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Onan il barbaro

  1. Mentre girovagavo per internet mi sono imbattuto in questo trailer: http://www.playneverwinter.com/splash?redir=frontpage Da quel poco che ho trovato il gioco si baserà sulla 4ed ed avrà una forte componente MMORPG, tipo World Of Warcraft, a voi che impressione dà?
  2. E' corretto, da manuale è proprio prismatic sphere
  3. IMHO ora il 6° è praticamente perfetto, per quanto riguarda i bozzi non so, personalmente trovo che qualche piccola imperfezione dia un aspetto più vetusto alla scritta e la renda più accattivante
  4. Belli, mi piace molto il secondo. L'unico appunto riguarda la spirale nella A che è un po' confusa, magari prova a farla un pelo più stilizzata con meno bracci, dovrebbero distinguersi meglio
  5. Sul magic item compendium per le armi ogni +1 di bonus di potenziamento equivale a +1 durezza e +1 punti ferita. In effetti le armi dovrebbero essere più fragili rispetto a scudi ed armature, ma forse sarebbe meglio una via di mezzo per le armi( +1 durezza e +5 pf).
  6. 1d8+1 danni (ecc.) sono i danni totali causati da tutti gli aculei, con "ne possono essere lanciati molti tutti insieme, con un singolo attacco a distanza" descrive ciò che vedono i personaggi, "l'effetto scenico" diciamo. Ferimento sigifica che il veleno deve essere trasmesso attraverso una ferita, se il bersaglio ha una riduzione del danno sufficiente ad evitare tutti i dasnni allora il veleno non ha effetto.1d6 For/1d6 For sono i danni iniziali(quelli che si subiscono subito dopo aver fallito il TS) e quelli secondari(quelli che si subiscono dopo il primo minuto dall'esposizione iniziale al veleno se si fallisce il secondo TS) EDIT:ninjato da Demian
  7. Arma ed armatura con effetti everbright e blueshine, ho la paranoia di vedermele sciolte o ridotte in polvere.
  8. Nella descrizione dice:"se il bersaglio era sanguinante prima dell'attacco, subisce "+"2[A] danni", quindi questo danno è aggiuntivo
  9. Come ottimizzatore faccio schifo, ma ti dò giusto un consiglio: evita il buckler, hai una penalità di -1 al TxC e se usi un'arma nella mano secondaria (lo spadone è a 2 mani...) non ottieni il bonus alla CA per il resto del turno. Piuttosto usa una scudo pesante animato(pag 218 della guida del DM).
  10. "le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle" Eh, si. Burgmeister ha ragione.
  11. Premetto che le poche volte che ho sono riuscito a giocare non si è mai fatto uso della musica(non erevamo ancora abbastanza esperti da saperla usare nei momenti più opportuni), anche se avevo in mente dei pezzi abbastanza evocativi. Sono tratti dalla colonna sonora del primo Aliens vs Predator per pc, ecco come esempio due delle tracce rispettivamente del predator( ) e dell'alien( ), e mi han sempre messo addosso una tensione mica da ridere. Anche le colonne sonore di Oblivion e Morrowind potrebbero adattarsi bene, essendo anche divise tra esplorazione(http://www.youtube.com/watch?v=w0P9NZqgh6Q&feature=related) battaglia( ) e ambiente cittadino( )
  12. La seconda, direi. Gli attacchi di contatto usano la normale progressione del BAB.
  13. Quoto quanto ha detto tamriel, aggiungo solo che se un danno che riduce una caratteristica a 0 può uccidere allora questo viene specificato(es: i danni alla forza causati da un'ombra)
  14. Vabbè, non dico che il menefreghismo debba regnare sovrano, ma come per un guerriero può capitare di trovarsi contro un avversario immune ad i suoi attacchi ed essere quindi costretto ad affrontarlo adottando un diverso approccio, cosi può capitare anche a chi è solito usare raggirare, anche se molto raramente. D'altronde il master può comunque applicare il modificatore che vuole alla prova di percepire intenzioni di un bersaglio, quindi il modo per risolvere la cosa lo trova. Magari fosse così anche nella realtà!
  15. Personalmente trovo sbagliato che le abilità sociali si possano applicare sempre e comunque. Se a qualcuno non interessa minimamente della tua opinione o di ciò che hai da dire semplicemente non ti prenderà in considerazione, prendiamo ad esempio uno dei tanti confronti politici che si vedono in tv; quelli sono tra i peggio affabulatori che ci siano, ma di quello che dicono gli altri, per quanto possano essere convincenti, non gliene potrebbe fregare di meno (e parlando in termini di D&D non credo abbiano un percepire intenzioni alto, pur avendo un raggirare stratosferico). Una situazione come quella citata all'inizio del thread può comunque essere affrontata usando altre capacità oppure cercando di trovare un percorso alternativo.
  16. Onan il barbaro

    Dreamland

    Certo, come no, dato che all'estero non ci prendono già abbastanza per il c**o affossiamo definitivamente la nostra immagine con queste buffonate a dir poco imbarazzanti. Dov'è la tipica folla inferocita armata di torce e forconi quando serve? Guarda, non credo ci sia bisogno di boicottare il film. In questo se la cava egregiamente da solo.
  17. Onan il barbaro

    Dreamland

    I tuoi timori sono fondati, purtroppo. Già prevedo il pienone nelle sale cinematografiche...seee... Giuro, mi aspettavo che da un momento all'altro spuntassero da sotto un tavolo Maccio Capatonda & compagnia bella.
  18. Onan il barbaro

    Ghost Ward

    Puoi sommare solo il bonus di potenziamento, mentre con tocco fantasma puoi sommare anche il bonus di armatura/scudo.
  19. La questione di chi sia più potente tra mago e stregone "dovrebbe" essere di secondaria importanza dato che l'aspetto interpretativo delle due classi è molto diverso l'uno dall'altro ma entrambe hanno il loro fascino, ed è proprio questo il bello del gioco di ruolo. Anche se a volte questo dettaglio sfugge ai giocatori; Il mago, però, qualche vantaggio lo ha comunque Spoiler:
  20. Grazie per i punti esperienza (ringraziamento decisamente tardivo ma ho scoperto solo ora che ci sono anche i P.E.)!

  21. Si, ma se vedi un'ombra rivolta a destra mentre tutte le altre sono rivolte a sinistra non ti viene qualche dubbio? Se coprire una zona buia con un'illusione non è possibile allora non dovrebbe esserlo neanche per una fiamma illusoria che copre una parte di pavimento, ma così non è dato che qualsiasi illusione lo fa. Tu però hai ragione, ma sono proprio le regole a essere poco precise. Ecco, io cercavo di usare la logica per spiegare la cosa, ma purtoppo regole e logica sono spesso due concetti antitetici, soprattutto in D&D. Io ammetto che comunque, in quanto a situazioni di gioco, ho purtroppo poca esperienza ma immagino che seguire le regole renda comunque il gioco più immediato piuttosto che stare a discutere ogni volta su cosa si riesce a vedere e cosa no. PS:scusate se vado un'attimo fuori argomento, ma dov'e che viene spiegato come fare correttamente una citazione e più in generale usare gli strumenti per scrivere un messaggio che non l'ho ancora capito?Grazie
  22. E infatti negli altri messaggi dicevo che un'illusione un po' più elaborata potrebbe generare un'illuminazione illusoria e una zona buia potrebbe essere "coperta" da una zona illuminata facente anch'essa parte dell'illusione. Specifico che non mi riferisco a illusioni in generale ma parlo di finzioni, di cui fa parte immagine maggiore, dato che è a questa che si riferisce la discussione. Ahh, troppo pensare, mia sta venendo mal di testa.
  23. Come diceva Lorvar, il tasso è l'animale nel manuale dei mostri che più si avvicina fisicamente all'ornitorinco, potresti però toglierli la capacità di ira e dargli percezione cieca(9 m)quando si trova in acqua, dato che dispone del senso di elettrolocazione e sostituire il bonus razziale di +4 alle prove di artista della fuga con un +8 alle prove di nuotare a la possibilità di prendere 10 a tali prove anche se distratto o in pericolo. Il veleno non dovrebbe essere debolissimo dato che è in grado di uccidere animali di taglia piccola come cani.
  24. Scusa se ti correggo Blackstorm, ma che gli sia impedito di creare luce viene scritto proprio nel testo da te citato: "Because figments and glamers (see below) are unreal , they cannot produce real effects the way that other types of illusions can." Altri tipi di illusioni potrebbero essere in grado di ricreare(anche solo parzialmente) qualcosa, ma finzioni e mascheramenti no. Per quanto riguarda neutralizzare un'illusione non credo che ogni volta che incontri una creatura o un oggetto controlli se proietta un'ombra per accertarti che sia reale, e comunque un'illusione in grado di riprodurre alla perfezione un'immagine(che in teoria dovrebbe essere tridimensionale, quindi decisamente complessa) come minimo dovrebbe essere anche in grado di simulare un'abbozzo di ombra. Che poi corrisponda coerentemente con le fonti di luce presenti dipende dal personaggio; se si sposta potrebbe anche notare delle incongruenze rispetto le altre ombre reali così da poter dubitare dell'illusione. EDIT:Oddio, poi mi rendo conto che D&D è si un gioco di ruolo, ma è principalmente un gioco, e tutte 'ste mie seghe mentali rischiano di appesantirlo troppo, però a voler essere pignoli così risulta un po' più verosimile e a parer mio più coinvolgente. Ma mi sa che sto divagando e quindi la pianto qui.
×
×
  • Crea nuovo...