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Arhiman

Circolo degli Antichi
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  1. Molti poteri da mago e da stregone danneggiano tutte le creature nel area ad effetto del colpo, per cui tende ad essere più o meno quello che cerchi, una delle build dello stregone aggiunge delle variabili casuali tirate con dei dadi a qualche potere, si chiama magia del caos se ricordo bene, potrebbe dare una scusa all' imprevedibilità del personaggio o permetterti di disturbarti pure da solo xD.
  2. Arhiman ha risposto a shepard a un messaggio in una discussione D&D 4e regole
    non ho trovato limitazioni al uso di armi in sella.
  3. allora per una terza opzione suggerirei il warlock, sempre assalitore a distanza e un po piu complesso e personabilizzabile. Tra le altre due si può dire che il bardo volendo può avvicinarsi un poco a quello che può aver gia provato, fonte arcana, con qualche opzione è possibile fargli usare l'arco e stare lontano dalla mischia, poi buffa il gruppo molto bene e qualche cura la ha. Il vendicatore non è tra le mie classi preferite, fa non troppo danno ne effetti memorabili, eccelle in difese e mobilità ma è tassativamente un pg da mischia nonostante qualche potere, scarso, a distanza lo abbia... Il vendicatore puo essere ottimizzato usanto il talento giusta ira di tempus, sete di sangue, e l'arma della carneficina, ma resta cmq un pg che fa burst e non dps (tanti danni in breve tempo, ma senza una media di danno alta ad ogni turno). spero di essere stato di qualche aiuto per qualsiasi domanda aggiuntiva, chiedi pure!
  4. Arhiman ha risposto a Arhiman a un messaggio in una discussione D&D 4e personaggi e mostri
    Un' altra domanda come si relazionano il talento guaritore pacifista poteri divini eroico e il potere giornaliero suolo consacrato liv 9 giocatore uno pagina 65?
  5. Arhiman ha risposto a shepard a un messaggio in una discussione D&D 4e regole
    decide l'attaccante
  6. Arhiman ha risposto a Arhiman a un messaggio in una discussione D&D 4e personaggi e mostri
    Ciao db quanto tempo ^^, lo inizierò a giocare non questa ma la prossima domenica a partire dal livello 22, passando per l'ennesima volta da master a giocatore ^^. Comunque l'idea è quella tanti status tante cure! poco danno, mi hanno anche detto che il talento del marchio del drago da curatore di eberron è azzeccato, purtroppo non avendo io il manuale non l'ho mai letto, tu lo conosci? comunque il tuo aiuto è più che apprezzato. ^^
  7. Arhiman ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 4e personaggi e mostri
    Salve a tutti, sto per creare un pg nuovo, chierico umano, fautore di miracoli, santo. Devo ricoprire il ruolo di guida/ curatore di un gruppo di 6 personaggi in cui non ho un curatore secondario, ne una guida secondaria ne un controllore solo due difensori e 3 assalitori. Avevo pensato di direzionarmi piu verso lo stile chierico pacifista, qualcuno di voi mi da una mano a crearlo? ^^ solo una cosa non conoscendo l'inglese non capisco le build che spesso vengono postate. Grazie in anticipo ragazzi <3
  8. Arhiman ha risposto a Darschie a un messaggio in una discussione D&D 4e personaggi e mostri
    Si hai compreso bene perchè il bersaglio del potere è una creatura, ovvero chiunque tranne te indipendentemente se alleato o nemico, consenziente o meno, purtroppo non puoi utilizzarlo su te stesso (cosa per me senza senso...) data la mancanza del personaggio tra i bersagli. Questo a me ha provocato diversi dibattiti sul forum e anche nel gruppo di gioco ^^ buona serata
  9. ^^ grazie era riuscito a sfuggirmi nonostante tutti i controlli quel dannato talento!
  10. Arhiman ha risposto a Acul a un messaggio in una discussione D&D 4e regole
    Io ho implementato un nuovo e semplice oggetto magico, una runa del costo di 20000 monete d'oro che evoca semplicemente come potere giornaliero una cavalcatura come azione standard e che dura per 8 ore, la creatura è un gregario con le difese dell' evocatore, fin qui tutto ok nulla di strano, la cosa particolare è che imprimendo la runa sul corpo di un mostro caduto la sua forma fluiva al interno del oggetto memorizzando fino ad un massimo di 5 evocazioni. le creature non hanno i poteri di movimento del mostro originale ma solo l'aspetto. di livello 11 invece c'era la stessa runa per 50000 monete d'oro che poteva memorizzare anche una velocità di movimento alternativa (tipo nuoto volo o scavo) e un potere solo di movimento se il mostro lo possedeva. Questo oggetto ha scatenato delle vere e proprie battute di caccia per ottimizzare le proprie possibilità e per esteticha ^^. entrare in città su un drago abissale (che non vola) è una sensazioni impagabile!
  11. Arhiman ha risposto a Aleph a un messaggio in una discussione D&D 4e regole
    il flagello lo si trova nel manuale heroes of shadow pag 93 scourge: arma ad una mano militare, gruppo mazzafrusti competenza +2 danni 1d10 proprietà portata
  12. ok grazie, non era per un talento in particolare ma mi era sorto questo lancinante dubbio ricontrollando i talenti del mio warlock, grazie.
  13. Arhiman ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 4e regole
    Quella che pongo è essenzialmente una domanda stupida, io giocatore posso accedere ai talenti di uno dei manuali aggiuntivi poteri "arcani" non appartenendo ad un classe con fonte quel tipo di potere? per esempio io sono un paladino e vorrei multiclassare stregone, il talento multiclasse del giocatore 2 non mi piace e vorrei prendere il talento anima della stregoneria sui poteri arcani potrei o quei talenti sono solo per le classi arcane che già provenendo dalla stessa fonte sono in grado di conoscere meglio le basi di un altra classe arcana? un altro esempio sono i famigli del manuale dei poteri arcani o comunque contenuti presenti solo sul quel manuale... ^^ grazie in anticipo. Ahriman.
  14. ho scelto alla fine l'aegis protettore, e ho cambiato il guanto d'arme inosservato con il vortice trasportante, grazie del aiuto ^^
  15. Allora, inanzi tutto grazie della risposta ^^, effettivamente il requisito non lo avevo notato e ora cercherò di riorganizzarmi. Vorrei uno stile di gioco tendente al controllo, avendo un personaggio con difese abbastanza alte con molta mobilità e interruzioni... Le statistiche aimè vengono tirate in questo gruppo nonostante io propenda molto per le strisce standard, comunque ora invertirò le statistiche di forza e carisma per poter soddisfare i requisiti del talento. L'aegis è un altro dettaglio su cui non mi sono ancora deciso non sapendo bene come orientarmi, tenderei a scartare l'aegis intrappolante dato che privilegio i colpi a distanza, pero non saprei decidermi molto... e per i cammini leggendari ultimamente rileggendoli sarei più propenso al girovago arcano o al mago del sangue