Jump to content

Vlad Il Grande

Ordine del Drago
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. certo che la spiegazione è chiara,però non hanno detto se si somma tutto o il x3 ne prende il posto..visto che di solito scrivono sempre se qualcosa non si può sommare o non cumulabile ecc...ecco perchè ero in dubbio
  2. Vlad Il Grande ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    buon giorno a tutti..vi sottopongo il mio dubbio: l'attacco poderoso dice, che se si utilizza un'arma a due mani,il numero sottratto al TxC viene raddoppiato nei danni.. il combattimento brutale prevede una manovra chiamata "brandire di slancio", bisogna in un primo round caricare l'avversario, nel secondo attaccare con un attacco poderoso con una penalità massimo di -5,se colpisce bisogna moltiplicare il malus x3 ai danni... ecco il mio dubbio..come si conta il poderoso? nel senso la manovra dice x3,però l'attacco poderoso in se dice di moltiplicare x 2 il malus...quindi, si conta solo il x3 in quanto è una manovra, oppure tutto insieme appassionatamente? esempio: attacco con spadone,penalità -5 : 2d6+forza+metà forza+10+15?
  3. ok grazie mille !!
  4. Vlad Il Grande ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    ragazzi un mio giocatore mi ha posto un dubbio immenso...ed in effetti non mi sono mai posto il problema prima d'ora...ma i vari attacchi derivati da un BaB ad esempio +6/+1 ,si fanno su un unico nemico o se sono circondato posso fare un attacco ad uno e uno all'altro? in pratica si possono dividere gli attacchi tra i nemici o bisogna sempre cartellarne uno solo finchè non muore?
  5. è anche vero quel che dici..però è comunque una potenza !
  6. Vlad Il Grande ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    ho un terribile dubbio...l'attacco furtivo dice che infligge danni extra quando al bersaglio è stato negato il bonus dex..e fin li nessun dubbio..il vero dubbio è quante volte si può utilizzare a round?? perchè l'ho sempre visto fare sul primo colpo andato a segno..però nella descrizione del furtivo non specifica quante volte...perchè se così fosse il ladro sarebbe il personaggio più forte di ogni edizione! se nel party c'è un chierico che scaglia maledizione su un bersaglio dandogli -6 a dex, anche uno sputo di un ladro fa furtivo!
  7. si infatti ho preso abilità focalizzata..così ho 17 in controllare forma..visto che se sbaglio il tiro mi tocca restare animale o ibrido fino al mattino dopo..in caso dovessi entrare in qualche dungeon stretto
  8. avrei sui 25 di CA..però rischio con un armatura magica..l'armatura selvatica, che tiene il bonus armatura anche in forma animale..certo devo superare un TS su tempra cd 15..altrimenti ho buttato via 9000 m.o
  9. credo che alla fine farò l'orso bruno..così mi prendo cmq il +16 a forza e credo di rimanere nel lep.. barbaro 2 + orso 6 + mdl2 =10 purtroppo avrò meno talenti degli altri pg però quando divento ibrido me li mangio anche perchè pensavo come talenti di prendere ira extra e ira estesa,così dato i pochi livelli da barbaro compenso un po'...e poi sono indeciso tra presa della scimmia o abilità focalizzata controllare forma... se tutto va bene dovrebbe uscire un bel tank..forma ibrida+ira = 40 forza !!
  10. quindi per entrare con questo licantropo o mi tolgo 2 dv da bestia o cambio animale in modo da arrivare a 8 dv ,in totale, per stare in gruppo con pg di 10 giusto? però scusate il cinghiale non ha l'attacco morso eppure è un licantropo preso ad esempio proprio dal manuale... cmq tornando al rinoceronte..o mi tolgo 2 dv così da fare un pg con 8 dv oppure cambio animale ma cmq da non superare gli 8 dv per stare in gruppo con pg di 10 giusto??
  11. si ma tieni conto che parto già con 2 livelli da barbaro..successivamente vengo morso da un rinoceronte e prendo i suoi dadi e il lep da licantropo...quindi così facendo il lep+2 ce l'ho dal livello 10 a salire giusto?
  12. Vlad Il Grande ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    buon giorno a tutti,avrei un piccolo dubbio... sto giocando in un gruppo di pg al liv 10,con nessun lep...io devo entrare con un rinoceronte mannaro barbaro...visto che non devo superare il liv 10 ho fatto 2 livelli da barbaro e poi scegliendo come animale il rinoceronte ho ricevuto 8DV,il tutto per fare un pg di 10 livello..ora sorge il problema...essendo io un licantropo contagiato ho un lep di 2..come conto i miei punti exp?? perchè la base del livello 10 in pex è 45000..quindi premettendo che sono stato morso e contagiato si presume che fino al livello 10 ci arrivo come gli altri poi come vado avanti? devo "ritornare" con i pex base di un liv 8 e arrivare all'11,impiegando così 33000 pex?
  13. ma il fatto è che il colpo senz'armi non è un artefatto! quindi secondo quello che dice fosche tenebre,nessun'altra arma che non sia un artefatto non supera la resistenza di un arci-immondo...
  14. ok allora avevo ragione io Skar xD grazie a tutti per la tempestività !
  15. Vlad Il Grande ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    avrei una domanda in quanto i manuali sono poco chiari...il manuale delle fosche tenebre (a pag 125) dice che gli arci-immondi hanno una riduzione del danno pari a 15/+6 20/+7,e che le armi che non sono artefatti non possono superare la riduzione... nel manuale delle imprese eroiche il colpo ki santificato (pag 42) aggiunge un +1 ai danni o 1d4 ecc...e che il colpo senz'armi viene considerato di allineamento buono così da poter superare la riduzione del danno... ma dato che il colpo senz'armi è considerato un manufatto o arma magica e non un artefatto,la riduzione si applica giusto? heeeelp