Vai al contenuto

jozanwars

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    164
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su jozanwars

  • Compleanno 30/05/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di jozanwars

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie mille ad entrambi 🙂
  2. Ciao, mi sapreste dire dov'è indicato sul manuale che il critico si può applicare anche agli incantesimi (con TxC ovviamente)? Grazie
  3. L'utilizzo di schivata non l'avevo considerato. Comunque rimane un turno sempre: - se agisce prima si posa lì e non se ne può andare per il resto del round - se agisce dopo deve posarsi il turno prima . Comunque ho capito come funziona, grazie mille!!
  4. Innanzitutto grazie! Questo però significa che il famiglio deve stare almeno un round intero a contatto con il nemico (poichè deve essere già lì quando casto) e quindi è morte certa (considerando che il gufo ha 1 pf.
  5. Ciao a tutti, qualcuno gentilmente mi spiegherebbe come funziona il lancio di un incantesimo con contatto in mischia tramite il famiglio? - a che distanza deve essere il famiglio quando lancio l'incantesimo? vicino a me e poi con la sua azione si sposta e trasmette l'incantesimo? deve già essere sul bersaglio e con una reazione trasmette l'incantesimo? Grazie
  6. jozanwars

    Guida al Mago 5e

    Ho trovato la risposta...
  7. E' una variante solo per il primo livello (complete champion pag. 46): - guadagni assaltare (dopo una carica puoi fare un attacco completo) - perdi movimento veloce
  8. Ciao a tutti, il +10 di quest'anello si somma alle resistenze razziali (ad es. del tiefling)?
  9. Il mago di dominio è su Arcani Rivelati pag. 52, su RotW c'è la variante del mago elfo. Danni=Invocazione http://www.dragonslair.it/forum/threads/50255-Manuale-dell-Invocatore?p=989757&viewfull=1#post989757 Controllo=Evocazione http://www.dragonslair.it/forum/threads/51095-Guida-agli-incantesimi-di-Evocazione Prova a dare un'occhiata alle guide, in modo da avere un'idea un po' più precisa di cosa fanno. Ad esempio Evocazione controlla il territorio ed evoca creature, ma ha anche dei buoni incantesimi da danno e puoi fare tranquillamente il focused specialized in evocazione (avrai sempre qualcosa da mettere negli slot dedicati alla scuola), mentre invocazione fa "quasi" solo danno ed ha più senso fare il mago di dominio con evocazione come dominio e concentrarsi poi su gli incantesimi di invocazione. Tutto questo ovviamente IMHO.
  10. Ciao, ci dovresti dare qualche notizia in più per poterti aiutare al meglio, tipo: - quali manuali puoi usare - come è composto il party - che ruolo deve svolgere il tuo pg (se non sai di cosa parlo ti conviene leggere prima questa guida http://www.dragonslair.it/forum/threads/57830-Manuale-del-Mago) 1) fare danni (=blaster)? 2) indebolire i nemici (= debuffer)? 3) potenziare gli alleati (= buffer)? 4) controllare il campo di battaglia (controller)? Comunque, come dice Von, guarda il mago di dominio: stessi incantesimi dello specializzato e nessuna scuola proibita. Altrimenti c'è il "focused specialized" del Complete Mage: stessi slot di uno stregone ma 3 scuole proibite. Tuttavia, secondo me, devi prima decidere cosa deve fare il tuo pg. Dipende da quanti soldi puoi spendere: Vest of the archmagi (MIC): +8 alla CA, +5 ai tiri salvezza, +2 alle prove di LI per superare la RI e l'equivalente di 3 perle del potere per gli incantesimi di qualsiasi livello, il tutto a solo 200.000mo (solo il costo di 3 perle del potere di 9° livello sarebbe superiore). Da avere non appena si hanno sufficienti risorse economiche. Robe of the arcane might (MIC): +4 CA +1 LI una scuola - 21.000 Mo
  11. Ciao, stavo cercando l'ACF "Dungeon Specialist" dello scout. E' sul PHII, ma non riesco a trovare la sezione delle ACF. Mi date una mano percortesia? grazie
  12. jozanwars

    Aumentare evocazione

    E grazie al ca...volo Questo era quello che mi mancava, non sapevo si modificassero in base alle caratteristiche. Grazie
  13. jozanwars

    Aumentare evocazione

    Ciao, stavo leggendo il Mastering the Malconvoker e mi sono imbattuto in questa frase: Sostanzialmente dice che Aumentare evocazione (+4 FOR e +4 COS) aumenta di 2 la CD del tiro salvezza contro il veleno della bestia...perchè? Grazie
  14. Uso questo topic per una domandain tema. Con metamorfosi si prendono tutti gli attacchi speciali della creatura (es. Assaltare, squartare ecc...) ma non abilità magiche, spronnaturali e straordinarie (come soffio, guarigione rapida, ecc...), se non ho capito male. 1. Ma come funziona coni talenti (ad es. Riflessi in combattimento dell'idra o i vari armafocalizzata)? 2. E invece, gli incantesimi che ho "addosso" es. Armatura magica, funzionano ancora?
  15. Ciao a tutti, al primo livello del Malconvoker si acquisice Deceptive Summons Come faccio a sapere qual'è il grado di percepire intenzioni del mostro? Non lo trovo da nessuna parte. Grazie
×
×
  • Crea nuovo...