-
Il giocatore più stupido che avete avuto
EPICO! Comunque, fresco di questa sera: Durante un viaggio in carovana attraverso il deserto, i PG vengono attaccati da un gruppo di goblin; usciti vivi dall'imboscata, prendono delle provviste e proseguono a piedi perché le carovane sono state incendiate, alcuni cavalli sono morti e gli altri sono scappati. Mentre continuano a camminare in linea retta, subiscono numerosi assalti di piccoli drappelli di goblin. Eliminato l'ennesimo gruppetto di mostri, prendono un percorso diverso e privo di appostamenti goblin. Master: Dopo venti minuti di cammino non incontrate altri goblin: la strada che avete imboccato, sebbene poco distante, sembra sgombra, però gli appostamenti non possono essere lontani. PG1: Continuo a camminare guardandomi attorno. PG2: Mentre cammino, prendo la mia fisarmonica e inizio a suonare per allietare il viaggio. Master: Sei serio? PG2: Sì! PG3: Meglio! Così non ci annoiamo! Master: Bene.. tirate l'iniziativa. PG3: Perché?! Master: Perché suonare una fisarmonica non è una gran mossa mentre si viaggia in un deserto pieno di predoni goblin. Mi sono veramente scoraggiato.
-
Morso del Lupo (danni extra)
Solidarietà. Potrebbero rappresentare un qualcosa che puoi sviluppare maggiormente solo evitando di focalizzarti su altri aspetti (quindi senza prendere classi di prestigio che ti portano a dedicarti particolarmente a determinate caratteristiche).
-
Morso del Lupo (danni extra)
Sarà la fine della scuola che mi fa sorgere quesiti, ma i danni aggiuntivi si sommano tra di loro? Cioè, credo di no e mi sembra assurdo quindi non è così, giusto?
-
Morso del Lupo (danni extra)
Ma la cosa è vagamente ambigua o sono io che mi pongo domande per niente e dovrei evitare di cercare di interpretare il testo?
-
Morso del Lupo (danni extra)
Con il potere da combattente psionico Morso del Lupo, il danno base cambia a seconda della taglia; di conseguenza, al variare della taglia, va modificato anche il danno "aggiuntivo" dato dal livello? Cioè, un combattente psichico di taglia media di 10° livello farebbe 1d8+1d8; lo stesso combattente psichico, di taglia grande, farebbe 2d6+1d8 o 2d6+2d6?
-
Capacità magica per Dimensional Jaunt
Qui si sta discutendo, tra le altre cose, anche del fatto che lanciare un incantesimo di un determinato di livello possa essere uguale a saper lanciare incantesimi di quel livello. La domanda è se quel prerequisito significhi "poter lanciare almeno un incantesimo di quarto livello" o "avere il potere necessario per lanciare incantesimi di quarto livello, cioè essere di livello adeguato". Però, a proposito dei reserve feats, il Complete Mage (pagina 37) dice che solo gli incantesimi o gli slot degli incantesimi permettono al personaggio di usare il beneficio primario di un reserve feat, mentre le spell-like abilities, supernatural abilities ed extraordinary abilities, anche se simulano o producono l'effetto di un incantesimo adatto, non permettono al personaggio di usare il beneficio primario; quindi non credo che una capacità magica vada bene, perché in ogni caso non ti permetterebbe di sfruttare il talento (o, comunque, ti permetterebbe di usare solo il suo beneficio secondario: un bonus di +1 al livello di incantatore per gli incantesimi di teletrasporto).
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)
-
Nuovo manuale
Non ho messo mano al Tome of Magic perché, per motivi sconosciuti, ho sempre provato avversione nei confronti suoi e del Tome of Battle, ma mi sono impegnato, per quest'estate, a studiarli da cima a fondo. Ho cercato "Magic of Incarnum" e questa è la seconda frase che ho trovato: "Il prodotto forse più simile a Magic of Incarnum è l’Expanded Psionics Handbook; entrambi propongono nuove potenzialità di gioco, ma mentre gli psionici hanno una lunga tradizione, questa nuova sostanza, l’Incarnum, è del tutto sconosciuta e atipica", rotfl. Aggiungerò anche questo alla lista per quest'estate. Comunque, se usate manuali in pdf allora, forse, potrebbero esservi più utili dei manuali di mostri da avere a portata di mano al tavolo da gioco. Certo, poi magari giocate accanto al pc e mi arrendo.
-
Nuovo manuale
Credo che la correzione fosse proprio l'eliminazione dell'apostrofo
-
Nuovo manuale
Se con "Manuale delle Arti Psioniche" intendi proprio il "Manuale delle Arti Psioniche", cioè questo, non so che dirti perché non mi ricordo bene, ma mi sembra che sia per la 3.0 e che presenti meccaniche differenti da quello per la 3.5; ma se stiamo parlando del "Manuale Completo delle Arti Psioniche", cioè questo, allora non esiterei neanche un secondo! Per quanto lo psion sia fastidioso, è sicuramente una classe parecchio affascinante, assieme a tutte le altri presentate in questo manuale: lo spadaccino spirituale è la classe più d'effetto che io abbia mai visto! La lista di "poteri" dello psion (e del combattente psichico) è una vera novità, per quanto molti di questi poteri ricalchino alcuni incantesimi, e non solo il "piccolo cambiamento" apportato alla solita lista da mago o chierico che viene proposto per le classi presentate in altri manuali. Ci sono razze fantastiche, classi di prestigio parecchio invitanti o, comunque, divertenti (l'elocatore, il pirocineta) e l'innato, c'è l'innato! I talenti sono principalmente per psionici (Corsa sulle Pareti è IL talento), con Dote Naturale puoi risvegliare il lato psionico di un personaggio, ma ce ne sono anche alcuni generali (Tiro Multiplo Superiore su tutti). Inoltre sono state introdotte abilità strettamente legate agli psionici. Insomma, a parer mio, è un manuale fondamentale: è l'unico che è riuscito a darmi quella dose di "novità" che ti dà la prima lettura del Manuale del Giocatore (scorrere la lista dei poteri è stato un po' come "rivivere" il fascino del primo incontro con la lista degli incantesimi). Morale: se proprio hai 30 euro da buttare via e quello presente in fumetteria non è il Manuale Completo delle Arti Psioniche, ti consiglio di ordinarlo da qualche parte o cercare di ottenerlo in qualche modo.
-
Personaggio gatto
Un gatto ammaliatore è per forza una cosa spettacolare (Dominatore Mentale, poi, deve essere veramente scenico), però armored mage proprio no! Poi Trapfinding, rotfl, che roba bellissima! Un gatto potrebbe cercare/disattivare trappole? (credo che la risposta alla prima sia affermativa, ma sulla seconda sono scettico)
-
Personaggio gatto
Mh, mi ritrovo a quotare praticamente tutto, in particolare il fatto che uno "psion gatto" è un qualcosa di sublime, per quanto gli psion siano abbastanza fastidiosi.
-
Personaggio gatto
Scusa ma, seriamente, non basterebbe prendere in considerazione un famiglio di uno stregone molto potente (anche epico, volendo) e farlo rimanere, in qualche modo e per qualche motivo, una bestia magica anche dopo la morte del padrone? In questo modo l'intelligenza sarebbe abbastanza alta per le capacità acquisite dal famiglio..