Vai al contenuto

Gondlir

Utenti
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Gondlir ha risposto a adrew a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Grazie per le risposte. Leggendo un po' tutti i suggerimenti sta sera, che ci sarà solo uno scontro contro un boss, farò così: -metto un limite di tempo al combattimento altrimenti succederà qualcosa di negativo (la mia idea era l'avvicinarsi di una tempesta che rafforzerebbe l'avversario) costringendo così i PG ad agire in fretta -non do il limite massimo di tempo ai PG per pensare alla singola azione, quindi il turno dura quanto vuole il PG -Off game chiedo ai PG di tirare i dadi dei danni prima del loro turno e fare le somme in modo da veloceizzare almeno il conteggio dei danni. Poi vi dirò come andrà con questo sistema
  2. Gondlir ha risposto a adrew a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Anch'io ora sinceramente mi ritrovo con lo stesso problema, ho 7 giocatori tra cui molti arcanisti (il che vuol dire una miriade di dadi da tirare -.-) e i combattimenti durano un'eternità a discapito della trama. Per rendere la trama più rapida e incalzante ho deciso di non fare più scontri solo per dare exp e quando mi serve a livello di storia gli faccio salire di livello. Così facendo elimino molti scontri lunghi e non essenziali a livello di trama. Nell'ultima sessione si stavano confrontando con il boss, e il combattimento è durato 2 ore e mezza. Per velocizzare ulteriormente i combattimenti sto seriamente prendendo in considerazione l'eventualità di adottare misure drastiche del tipo: max 20 secondi a testa per dirmi cosa fanno e i danni, i maghi di conseguenza dovranno decidere e lanciare i dadi prima del loro turno altrimenti saltano il turno descivendo la scena in termini di gioco "Il tuo pg non riesce a seguire l'evolversi della battaglia e non sa come reagire alla situazione creatasi". Così facendo però renderei gli scontri molto, forse troppo, più intensi e più simili ad un "lavoro" che qualcosa di divertente... Voi che dite?