Tutti i contenuti pubblicati da TheDoubleH
-
Full Discipline
Ciao a tutti, volevo porre una questione poco chiara riguardo al monaco; Se uso sia il movimento che l'attacco di lion's den, che è una DC, posso usare l'azione minore di Ago Caduto?
-
Dragon Magazine per BattleMind
Ciao a tutti, potresti elencarmi tutti i numeri dei dragon magazine in cui vi sono talenti e poteri per lo psicocombattente? grazie in anticipo
-
Bastone dell'Architetto
si scusami! volevo dire 9x9!
-
Bastone dell'Architetto
Il bastone dell'Archittetto, aumenta di un numero di quadretti l'area o la zona pari al bonus potenziamento. Un Dubbio: I quadretti che aumentano, si aggiungono all'area di effetto, o si contano per il calcolo del quadrato intero dell'area di effetto? Esempio: Io uso un potere con emanazione 1 distanza 10. l'area di effetto dovrebbe essere 3x3. Se avessi un bastone dell'archittetto +3, diverrebbe 6x6 oppure aggiungo 3 quadretti al 3x3, quindi 9+3= 12?
-
Vyrolak Dhampir classe Vampiro. (Eh??)
Oltrettutto, cambierebbe l'aspetto? o.O [OT : Mi sono sempre chiesto anche come fosse un minotauro o un kenku Dhampir ]
-
Vyrolak Dhampir classe Vampiro. (Eh??)
Era questo infatti il paraddosso che non concepivo. Tecnicamente da regolamento era possibile, ma di fatto era una assurdità! quindi mi sono posto le tue stesse domande!
-
Vyrolak Dhampir classe Vampiro. (Eh??)
La razza Vyrolak e la Classe Vampire è su Heroes of Shadows; il Dhampyr è nel Dragonborn 2009
-
Vyrolak Dhampir classe Vampiro. (Eh??)
Ah bhè, non avevo considerato il frazionamento in quarti per comprenderne meglio l'"essenza". Certo c'è da dire che è un po' difficile da immaginarlo! La sua complessità, IMHO, non deriva dalla metodologia d'utilizzo quanto a quella di definizione e di interpretazione. Come lo interpretereste una creatura del genere?
-
Vyrolak Dhampir classe Vampiro. (Eh??)
Salve a tutti, il titolo di questo topic è atto per sottolineare alcune ambiguità che io, nonostante costanti letture, non riesco a risolvere. 1) Che differenza c'è tra il Dhampir e il Vyrolak? 2) Se ambe due sono "mezzi vampiri", come verrebbe considerato un Vyrolak con multiclasse Dhampir? 3) E se oltre a questa perversa combinazione, gli aggiungessi la classe "vampire"?
-
Mago - Draconic Incarnation: Chiarimenti
di che manuale è?
-
House Class: Ritualist
fermi fermi fermi! Mi rendo conto solo io dell'onnipotenza di questa classe? Come Rituale/potere giornaliero mi prendo "Prigionia" che non offre TS di qualsivoglia forma e elimino TUTTI I BOSS più potenti del gioco. Orcus e Divinità comprese.
-
Dominato (condizione)
Domanda tecnica interna alla Domanda stessa. Se uno mi domina e mi obbliga a utilizzare un potere di attacco a volontà su me stesso, e io dispongo solo di attacchi a volontà a distanza, nel momento in cui me lo "sparo addosso" è considerato presuribilmente in mischia, indi per cui dovrei effettuare un secondo attacco, "di oppurtunità" su me stesso?
-
Afferrare in volo
Bhè, io mi trovo su un campo di battaglia e ho in mischia un drago e mi trovo già ad un'altura di 3 metri perchè sono sulla muraglia. la mia CA, grazie al cielo è di 27 quindi dubito che mi afferri, ma il suo presupposto è questo. Quindi, nell'eventualità accada, la scelta più consigliata sarebbe di: a) afferrarlo a mia volta così che non possa "mollarmi" tentare le tre azioni di movimenti per liberarmi dall'essere afferrato?
-
Afferrare in volo
Domanda tecnica: che succede se un pg viene afferrato ipoteticamente da un drago e questo il round successivo usasse le sue tre azioni di movimento per salire di quota e poi come azione gratuita "mollare" l avversario facendogli un sacco di dadi 10? C è diritto ad un TS? come si gestisce la cosa?
-
Errata: Applicarle o meno.
quote everthing
-
Ali del deva
Anche io ho sempre interpretato la cosa come un'ornamento!
-
Armature pesanti e modificatori caratteristiche
Non mi pare. Se non erro come massimo esiste un talento che ti permette di ignorare il malus provocato delle armature!
-
Arma e Strumento
Ok, ultima domanda: considerando che i bonus li possono applicare collettivamente solo con l'apposito talento, è possibile quanto meno attivare un potere che richiede un'azione gratuita anche se il bastone che mi permette di usarlo è indossato nella mano secondaria?
-
Arma e Strumento
Quindi è possibile impugnare due bastoni se considerati ambedue come strumenti , dico bene?
-
Arma e Strumento
Nell'ultima sessione è nato un acceso dibattito riguardo al fattore "arma e Strumento". Mi spiego meglio. Il Bastone utilizzato come arma, è considerato a due mani, e per tal ragione sono costretto a coprire ambo gli slot. Ma nel caso io lo usassi come strumento, non dovendo quindi avere una grande maestria nel maneggiarlo, in linea teorica basterebbe impugnarlo, e per farlo sarebbe sufficiente una mano. Se così fosse, è possibile utilizzare un bastone al solo fine di considerarlo strumento, con una mano sola?
-
Errata: Applicarle o meno.
Premetto subito che non conoscevo build PP come quella dei gemelli del Destino, ma a prescindere nella nostra partita adottiamo sempre la errata. E sia chiaro, non tanto perchè è una cosa inevitabilmente e inopinabilmente necessaria (salvo alcuni casi, come la cavalcatura lucertola o alcuni equip, includendo pure all'elenco le modifiche ad alcune classi) ma perchè è comunque un MIGLIORAMENTO del sistema e del suo equilibrio, e come tale è preferibile adottarlo. Potrebbero non esserci problemi tecnici subito, ma con l'andare del gioco, chi ti assicura che più avanti ci sia una combo o un particolare oggetto o potere, che abbinato ad un secondo non sia ingestibile? E' bene prendere precauzioni a prescindere che porsi la domanda solo sorto il problema IMHO
-
Errata: Applicarle o meno.
cosa sono i gemelli dell'apocalisse?
-
Usare Impulso / Spendere Impulso
Ottimo! Grazie per l'Info. più che altro il dubbio è sorto in quanto nello stesso manuale c'era sia il verbo usare che spendere (runista / ardente)
-
Aiuto per DM: Gestire molti giocatori
Anche io avevo un problema analogo così ho risolto tutto in un'altra maniera. La "scheda" dei mostri che mi interessano faccio la fotocopia e la infilo in una bustina trasparente in un apposito quaderno. Quando iniziano i dueli, a me basta sfogliare il suddetto epr avere anche 3 tipologie di mostri tutti sullo stesso foglio aiutandomi parecchio a tenere la gestione di molte creature. Con l'inziativa, se la tiri "a casa" metà del lavoro è fatto. chiaramenti te la segni in un foglietto, fai tirare i giocatori e tutto è pronto.
-
Usare Impulso / Spendere Impulso
Nel senso che comunque viene consumato?