Jump to content

Vampir

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. Vampir ha pubblicato un messaggio in una discussione in Videogiochi e Informatica
    Ieri ho acquistato Mass Effect 2 e oggi l'ho installato. Finito il processo, mi si è aperta una finestra in cui mi si avvertiva che il mio hardware non era completamente adatto e che quindi avrei potuto riscontrare dei problemi. Ogni volta che clicco su "Gioca", lo schermo diventa nero per un paio di secondi e poi appare una finestra che mi avverte che Mass Effect 2 ha smesso di funzionare. Ho provato a riavviare il computer, a reinstallare il gioco e ho scaricato anche la patche 1.0.2 per l'aggiornamento, ma niente. Un aiuto?
  2. Felice di esserti stato d'aiuto! Complimenti per la plancia, realizzata benissimo.
  3. Io di giochi da tavolo non ne so moltissimo, quindi prendi quello che ti dico con le pinze. La prima regola per un creatore di giochi dovrebbe essere giocare : ovvero, conoscere molti giochi e regolamenti per comprendere come migliorare il proprio progetto. Per questo ti consiglio di guardare http://www.youtube.com/watch?v=GB9pdn3biFw. Incomincia veramente a 1:48, prima c'è un'introduzione comica che puoi anche saltare. Parla di Eclipse, un gioco con delle somiglianze col tuo, quali ambientazione spaziale, navi personalizzate e movimento attraverso esagoni. Se non lo conosci, dacci un'occhiata, potrebbe esserti utile. Non sono sicuro che sia una buona idea, se più giocatori usano i missili ed essi vanno spostati ogni turno, il meccanismo potrebbe diventare macchinoso senza aggiungere molto al divertimento. P.S. La plancia divisa in esagoni l'hai presa da un altro gioco oppure l'hai realizzata tu?
  4. Siamo in due. È pure un tritone; non sono sicuro che troverà spazio nel mazzo omonimo, ma è una creatura con forza 3 imbloccabile e imbersagliabile : potrebbe anche succedere.
  5. Vampir ha pubblicato un messaggio in una discussione in Giochi di società
    Buon giorno a tutti! I miei amici vorrebbero farmi un regalo di compleanno ma, avendo io gusti diversi dai loro, mi hanno chiesto se volevo qualcosa in particolare. Io pensavo a un gioco da tavolo visto che sono piuttosto sfornito. Indicazioni generali : Budget : 50-55 euro massimo Giocatori : possibilità di giocare in due (importante perché non sempre riusciamo a essere di più) ma che sia estendibile almeno a tre o quattro giocatori Longevità : personalmente non mi dispiacciono giochi che durano tanto, ma non vorrei andare oltre le tre ore/tre ore e mezza Lingua : italiano Per quanto riguarda la tipologia di gioco, essendo un neofita, sono molto indeciso. Non vorrei che richiedesse due ore per comprendere il regolamento, ma un po' di complessità e soprattutto la possibilità di giocare di strategia mi piacerebbero molto. Mi ispirano Through the Ages: A Story of Civilization e Axis & Allies (cosa mi dite di questi due?) e in generale giochi di gestione e/o tattici; apprezzo le ambientazioni ben fatte, ma non sono obbligatorie. Proponete anche cose fuori dai miei gusti, se secondo voi sono di qualità; ripeto, io sono piuttosto ignorante. Grazie in anticipo a tutti!
  6. Si può risolvere solo parzialmente perché Linessa, maga dello Zefiro bersaglia un giocatore e non le sue carte.
  7. Quanto ai TS, non conosco nulla del genere, scusa.
  8. No, le fatture non hanno un limite di usi al giorno. Molte però hanno effetti duraturi (come Calderone), altre hanno una durata giornaliera limitata (come Camuffamento) e altre non posso influenzare lo stesso bersaglio più di una volta in 24 ore (come Guarigione). In generale, controlla la descrizione delle singole fatture per saperne di più.
  9. Vampir replied to Feuris's post in a topic in Off Topic
    Buona Pasqua a tutti!
  10. Anche se piuttosto costosa, potrebbe allora interessarti Bambola di Pezza (Stuffy Doll). Essendo indistruttibile non soffre dell'incantesimo e anzi è molto sinergica con esso : ogniqualvolta pagherai un mana nero infliggerai due danni all'avversario e non uno.
  11. La carta devi giocarla di main o di side? Giochi un formato particolare o for fun? A cosa ti serve che la carta abbia protezione dal nero (per proteggerla, per poter bloccare molto, per attaccare senza essere bloccato o altro)? Cosa intendi con B? Secondo il regolamento della sezione, B sta per Nero e ce ne sono solo tre : Cancello del Cimitero (Cemetery Gate), Servitore di Leshrac (Minion of Leshrac) e Spirito della Notte (Spirit of the Night). Nessuna di queste mi sembra particolarmente allettante, ma tra tutte, seppur solo come carta difensiva, la prima mi sembra la migliore perché più veloce. Più probabilmente con B intendi Bianco e la lista si allunga : qui ci sono tutte. Il Crociato di Mirrodin (Mirran Crusader) è molto forte e potresti giocarlo già di main. Se ti interessa però qualcosa di side o il Crociato di Mirrodin costa troppo in termini economici, l'Illuminata Devota (Devout Lighcaster) è ottima perché esilia anche un permanente nero. Accolito di Ossidiana (Obsidian Acolyte) o Grazia Assoluta (Absolute Grace) possono servirti se la protezione dal nero ti serve per non far morire le tue creature dalle rimozioni avversarie. Anche se non sono nella lista, prova a guardare Voce Omnia (Voice of All), una creatura di cui puoi scegliere il colore da cui è protetta quando entra in gioco, e Circolo di Protezione : Nero (Circle of Protection : Black) per prevenire i danni da fonti nere. Se con B intendevi Blu, non esistono carte di quel colore con protezione dal nero.
  12. E' così bella? Io vorrei provarla a leggere durante le vacanze di Natale, ma sono un po' dubbioso. King mi è piaciuto nei racconti e in libri generalmente non molto lunghi. Mi farebbe strano che sia riuscito a fare un capolavoro così grande. Tu che dici?
  13. Salve a tutti! Mi sono appassionato anch'io a EDH. Questo è il mio terzo mazzo e anche il mio preferito; infatti volevo farlo fin dall'inizio. E' un blu/rosso basato su istantanei e stregonerie, una specie di counterburn. Non ci ho lavorato moltissimo e l'ho testato su Cockatrice, ma gira abbastanza bene e vorrei dei consigli per migliorarlo. Non ho limiti di budget, poiché gioco su Cockatrice. Qui il mazzo analizzato. Il commander è Niv-Mizzet, Dracogenius. I miei dubbi : -Dwarven Blastminer = non c'entra niente con il mazzo in se, ma è formato pieno di terre speciali a quanto ho visto e la vedo dura che non trovi un target. Spaccare una terra a turno non mi sembra male. Inoltre il poter essere un 2/2 a cc3 è utile quando non ho il mana giusto. Secondo voi? -Dominus of Fealty = ho solo 3 terre su 33 che producono mana incolore, quindi potrebbe entrare facilmente al 6 senza troppi intoppi. Neanche questo ha sinergie col mazzo, ma mi sembra una carta che vince da sola o quasi. Il bello è che non dice neanche creatura, ma addirittura permanente, il che lo rende ancora più pericoloso. Voi che dite? -Fact or fiction = mi viene il dubbio che in questo mazzo non sia proprio il massimo. Ho quasi sempre di meglio da fare. Con cosa lo sostituireste? Ho provato : -Chandra Ablaze = troppo costosa, a cc6 voglio qualcosa che danneggi più velocemente. -Fork, Reverberate e Reiterate = troppe volte sono state carte morte perché hanno bisogno di un altro istant/sorcery per funzionare e sono comunque carte da late, perché fanno costare 2 (rossi specifici) o 3 in più agli istant/sorcery. Capisco che farli su Bribery sarebbe figo, ma in tutti gli altri casi, anche se gli avessi potuti giocare, forse avrei preferito altro. -Cryptic Command = figo sulla carta, richiede ben 4 mana stappati (non pochi) di cui 3 blu. Rimaneva nella mano a prendere polvere nelle partite che ho fatto. Lo so, è strano.
  14. Io sono più nuovo al gioco, ho cominciato con Aurora, con il mazzo tematico Battalion. :heartbeatSveglialata & Capitano Preminente:heartbeat Ogni anno torno a provare a fare un mazzo kithkin in suo onore. Non ho ancora provato a farlo in modern, devo rimediare! Quant'era bello giocarci...
  15. Ehm, no. Il Power Player è quello che intendi tu, PunPun è una costruzione particolare che si basa su un archetipo che, combinato con altri classi/talenti conferisce un effetto devastante.