Ciao a tutti, volevo dei consigli.
Faccio il master in una campagna di cinque giocatori (due guerrieri, un ranger arciere, un incantatore divino e uno arcano, tutti livello 12) che in questo momento si trovano in una città (circa 5.000 abitanti, sono morti quasi un migliaio tra civili e soldati in un attacco qualche giorno prima) dove gira un assassino, di nascosto. I pg sanno che c'è un intruso in città che sta assassinando le personalità più importanti del posto ma non conoscono ne razza ne qualcos'altro per identificarlo se lo incontrano in giro.
L'intruso sarebbe un Drow Ladro/5, Assassino/6.
Volevo chiedervi dei consigli su come giocare bene questa situazione perchè si sembra esageratamente difficile se faccio spiare i pg dall'assassino (anche loro sono tra i suoi bersagli), aspetto che sono soli e faccio attacco mortale. Rischio veramente di ammazzare 2-3 senza che capiscano cosa è successo, perchè ha veramente troppi gradi in nascondersi, muoversi silenziosamente e raggirare, nessuno dei pg ne ha altrettanti in osservare, ascoltare o percepire intenzioni. Senza contare che il drow si può castare Alterare se stesso e Invisibilità.
Come posso rendere equilibrata la giocata, dando ai pg l'opportunità di trovarlo ma anche con il concreto rischio che ci scappi il morto?
Grazie mille dei consigli