Vai al contenuto

Pappus

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Pappus

  • Compleanno 24/04/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Forlì
  • GdR preferiti
    Magic the Gathering
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Musica (suono il Pianoforte e ascolto il Metal), Aikido, leggere libri e manga, Magic , la mia Yamaha R125
  • Biografia
    Sono Federico, ho 20 anni. Ho un diploma scientifico e attualmente studio Ingegneria Ambientale a Bologna.

Obiettivi di Pappus

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Pappus

    Versi esametrici

    Quella sulla vendetta mi piace molto! Ma ciò che più mi stupisce è la tua capacità di scrivere qualcosa di così interessante in distici...i miei più sinceri complimenti
  2. Come lettura di romanzo sto leggendo "Tempesta di Spade" di Martin, e credo non sia necessario un riassunto Invece come saggistica ho appena finito "L'orologiaio cieco" di Richard Dawkins. Dawkins è uno dei più grandi biologi evoluzionisti viventi, autore del super libro "L'illusione di Dio" ,che consiglierei a chiunque, atei credenti e indecisi! Tornando al'orologiaio cieco, esso spiega come l'idea di un "creatore" che abbia creato il mondo non è necessaria, e che noi siamo portati a credere che esista in virtù della sua complessità. Egli vuole dimostrare, con la biologia, che il nostro complesso mondo (che è paragonato ad un orologio) non è stato "assemblato" da un "orologiaio cosciente", cioè un creatore, ma dall'evoluzione darwiniana. Essa non ha un fine, perciò è un "orologiaio cieco" Questo è un riassunto minimale, in ogni caso consiglio i suoi libri, hanno la capacità di aprire gli occhi!
  3. Pappus

    Scott Columbus

    Mi aggrego anch'io nel salutare il leggendario Scott.
  4. Pappus

    Mazzo Kamigawa W/B

    Innanzitutto ti ringrazio! Di queste ne ho poche, ma in effetti a parte il cane le altre costano davvero poco! Forse hai ragione, non c'è spazio per il nero, ma è un peccato, avrei voluto metterci alcune carte divertenti come scelta della dannazione e vene lacerate!
  5. In effetti ho provato il mazzo togliendo un po' di istant e devo dire che gira molto meglio, è più veloce e grazie agli scry riesco a trovare il polimorfismo in fretta. Preferirei però mettere il bianco invece del rosso, per distruggere i permanenti già in campo, con qualche spell tipo "Puncturing light", che costa poco. Anche carne fresca è interessante, magari contro mazzi scarta-carte, se tutti i polimorfismi finissero nel cimitero Mi resta da pensare al side: Naturalize 4x Massacre Wurm x1 Terastodon x1 Poi cosa potrei metterci? avete qualche consiglio? Grazie
  6. Pappus

    Mazzo Kamigawa W/B

    Hola. Chiedo il vostro aiuto perchè vorrei costruire un mazzo bianco/nero (non importa in che proporzione) basato sui samurai con le carte del blocco di kamigawa. Il mazzo lo costruisco perchè sono appassionato di cultura tradizionale giapponese, quindi è totalmente ed esclusivamente for fun, destinato ad epiche e goliardiche partite tra amici. Queste sono le carte un minimo sensate di cui dispongo. Come potrei modificarlo spendendo un massimo di 20 euro? Creature: Hatamoto di Konda x2 Seguace devoto x2 Samurai cavalcafalena x2 Guardia della stanza interna x1 Baku cinerea x1 Redentrice lumifera x1 cavalcafalene di araba x1 Samurai vincolato x1 Nikko-Onna x1 Tessitradizioni kitsune x1 Nagao, vincolato dall'onore x1 Takeno, generale dei samurai x1 Sovrintendenti samurai x1 Ronin nezumi x2 sottoposto di kuro x2 culice arraffone x2 Shinobi della banda okiba x1 Patrono del nezumi x1 Istantanei: Chiamata alla gloria x2 Vista spirituale x1 Intenzioni pure x1 Sussurro di horobi x1 Onda d'urto eterea x1 Soffio benedetto x1 Stregonerie: (tutte x1) Incubo ad occhi aperti Scelta della dannazione Esilio nelle tenebre Stretta di terashi Ombra di kiku Risvegliare il sepolcro Incantesimi (tutti x1): vene lacerate Intimidito dalla saggezza patto di mezzanotte Le terre sono da decidere Il mazzo così è informe, ma questo è il risultato delle bustine che comprai all'epoca;-) Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!
  7. Innanzitutto grazie per i preziosi consigli! Ho ancora questo dubbio: se tolgo gli istantanei come nebbia e riposo, riesco a resistere abbastanza da mettere in campo le pedine necessarie per usare il polimorfismo? Inoltre, e scusa l'ignoranza, cosa intendi con "in Side gioca le tue stesse creature"? Grazie!
  8. Salve a tutti. Gioco a Magic da poco e questo è il primo mazzo che posto, prego di essere pazienti E' un mazzo T2 senza mire particolari, giusto qualche partita in un tavolo Magic della mia città. Non saprei se definirlo più controllo o combo, comunque si basa sulla carta "Polimorfismo di massa", che mi ha subito affascinato. La tattica è semplice: resistere, mettere in campo almeno tre pedine e usare il polimorfismo. Per eventuali modifiche non vorrei spendere più di 50 euro. Creature: Emrakul, lo strazio eterno x1 Iona, scudo di Emeria x1 Leviatano della burrasca x1 Istantanei: Indebolimento magico x4 Eliminare x2 Riposo per gli esausti x4 Benedizione dello scutifero x2 Nebbia x4 Stregonerie: Spasmo di crescita x4 Vedere oltre x4 Polimorfismo di Massa x4 Incantesimi: Zona del risveglio x4 Leyline dell'anticipazione x1 Planeswalkers: Garruk, lingua selvaggia x2 Terre: Pianura x2 Foresta x5 Isola x7 Abissi di Halimar x2 Giardino di Khalni x2 Boschetto di Petali solari x4 Sideboard: Naturalize x4 Giorno del Castigo x4 Veglia per i caduti x4 Usandolo mi sono reso conto che gira abbastanza male, i mazzi aggro, come dire...mi piallano! Ho anche qualche domanda: una volta usato il polimorfismo le pedine vengono esiliate e sostituite dai finisher. Quando Emrakul è entrato in campo lo posso giocare il turno extra? Perchè in teoria io non l'ho lanciato, ma è entrato tramite un'altra carta... Seconda domanda: il giardino di Khalni è da considerare come foresta quando faccio entrare il boschetto? Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano!
×
×
  • Crea nuovo...