Jenova
Ordine del Drago-
Conteggio contenuto
29 -
Registrato
-
Ultima attività
Informazioni su Jenova
- Compleanno 18/07/1990
Visitatori recenti del profilo
Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.
Obiettivi di Jenova
-
Gentile Forum di DragonsLaier,sono un neo DM e avrei qualche dilemma sui tesori. Potreste gentilmente spiegarmi come calcolare i tesori che si acquistano con il progredire dei livelli.Seguendo il manuale del DM a pag.54 c'è una piccola nota che suddivide i tesori per ogni livello in tre categorie(prospettiva di richezza da acquisire,tesori provenienti dagli incontri,tesori del personaggio).Per ora sto guidando un gruppo di 3 pg di liv.5,quindi se dovessi seguire questa guida dovrebbero avere all'incirca 21.000 Mo provenienti dagli incontri e 5.000 come tesori personaggio per un totale di 26.000 Mo.Essendo un principiante di primo acchito mi sembra alto come tesoro,voi che mi dite? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
-
Salve a tutti, sapreste indicarmi quali sono le razze,classi e classi di prestigio che hanno a che fare con le ombre?
-
Salve a tutti,mi sapreste dire dei modi per riportare in vita un pg?
-
Salve a tutti,ho dei dubbi su delle regole e volevo togliermi definitivamente ogni dubbio. 1.Il primo dubbio è sul poteziamento d'arma "Martial discipline weapon".Seguento la guida di Mizar che dice: quando usiamo un’arma di questo genere ottieniamo molti benefici dalla conoscenza di manovre della disciplina legata all’arma. Se conosciamo almeno una manovra della disciplina associata, otteniamo un +1 al tiro per colpire, se poi stiamo usando una manovra della disciplina associata, otteniamo un +3 al tiro per colpire. È possibile combinare insieme più incantamenti di discipline diverse per ottenere benefici maggiori. Io sono in possesso di un Umbral Awn può essere considerata un'arma SH?Quindi di conseguenza avendo tra le mie manovre una SH guadagno un +1 ai TxC? 2.Il secondo dubbio è sul costo dei potenziamenti d'arma.Allora facciamo che io mi metta "Martial discipline weapon" sull'arma con costo bonus +1,se volessi aggiungere il potenziamento "Folgorante" costo bonus +1 mi verebbe a costare un bonus +1 o essendo il secondo potenziamento mi costerebbe un bonus +2? 3.In fine il mio ultimo dubbio è sull'abilità Martial lore,mi potreste spiegare in cosa consiste?
-
Salve a tutti, Mi potreste dare dei consigli sulla costruzione dell'aracnomante fino al livello 7.
-
Su questa guida è segnata questa combo: Shadow Jaunt (SH2, M) + Shadow Stride (SH5, M) + Shadow Blink (SH7, M) + Shadow Pounce (PC): 3 attacchi completi in un round. Ottenere shadow pounce significa accedere alla cdp del Crinti Shadow Marauder o del Teflammar Shadow Lord. Svantaggio: questa combo è fattibile solo una volta al round. Con questa combo si possono fare veramente 3 attacchi completi?Quindi ogni volta che uso salto d'ombra guadagno un attacco completo?
-
Ho un dubbio sull'attacco base. Se io ho un BaB +15,posso fare tre attacchi con BaB 15?E con un arma modificata da velocità uso sempre il primo BaB?
- 1.000 nuove risposte
-
- dubbi
- meccaniche
-
(e 3 altri)
Con tag:
-
Quindi ricapitolando questo ragionamento è giusto?
-
Salve a tutti,ho letto la guida completa del Tome of Battle ma volevo togliermi definitivamente qualche dubbio sull'umbral awm. Rituali: Nel manuale Tome of Battle sono descritti 3 talenti: least legacy, lesser legacy e greater legacy, i cui prerequisiti sono, rispettivamente, livello del personaggio 5, 11 e 17. Tali talenti sono conferiti a gratis quando il personaggio raggiunge il livello adeguato e compie il rituale necessario. Da notare che non è obbligatorio compiere tutti i rituali, ma ci si può fermare al primo o al secondo, e si ottengono le capacità fino al livello relativo: se ci si ferma al primo rituale, le capacità sbloccate andranno fino al 10° livello, se ci si ferma al secondo, fino al 16° livello. Le varie CD indicate, indicano la CD del tiro dadi sulla conoscenza (storia) necessario per scoprire il rituale ed avere altre informazioni sull'oggetto. Se questo tiro non è superato o effettuato, non si può tentare il rituale perchè, effettivamente, non lo si conosce. Fin qua tutto giusto? Questa è la traduzione dei 3 rituali,volevo sapere se era giusta: Tocco d’ombra: è necessario soffrire la pressione di un' ombra, quindi eseguire il rituale prima che il valore alla forza sia azzerato. Costo: 1.500Mo. Concesso:Least Legacy (Umbral Awn), Tocco di morte: è necessario sentire l'energia negativa che scorre attraverso di voi, guadagnando un livello negativo. Quindi è necessario eseguire il rituale prima che il livello negativo venga rimosso. Solo i livelli negativi che hanno la possibilità di causare dissanguamento permanente di livello posso essere utilizzati per questo snervamento rituale e gli incantesimi simili non funzionano. Costo: 13.000Mo. Concesso: Lesser Legacy (Umbral Awm). Patto d’ombra: L'ultimo rituale può essere completato solo sul Piano delle Ombre. È necessario superare tre incontri (scelti dalla lista degli incontri casuali a pagina 152 della Guida del Dungeon Master o pagina 64 del Manuale dei Piani) entro un periodo di 4 ore, poi concentrare le energie del piano nella lama con un rituale che dura 1 un'ora. Costo: 39.000Mo. Concesso: Greater Legacy (Umbral Awm).
-
classi Manovre del Tome Of Battle
Jenova ha risposto alla discussione di imported_MikeT in D&D 3e regole
Salve a tutti,avrei un pai di domande sulle manovre: 1.Se ricarico una o più manovre in un area minacciata incorro in un AdO? 2.Molto volte vedo che la gente paragona le manovre a degli incantesimi,quindi mi sorge un dubbio.L'usare una manovra in un'area minacciata crea AdO? 3.Nel caso in cui una manovra è considerata come un incatesimo, devo fare un tiro dadi su concentrazione per poter evitare AdO?- 282 nuove risposte
-
Grazie mille per tutte le risposte che mi dai.Però vista la mia ignoranza posso chiederti cos'è l'initiator level.
-
Ho un dubbio sull'apprendimento delle manovre dello Swordsage: Livello / Maneuvers Kwon / Mameuvers Readied / Stances Know 1° / 6 / 4 / 1 2° / 7 / 4 / 2 3° / 8 / 5 / 2 Vuol dire che io ad ogni livello posso apprendere solo una monovra del livello corrispondente? Esempio: Passando dal livello 1 al livello 2 posso apprendere una sola monovra di 2°livello.Poi passando dal livello 2 al 3 posso apprendere una sola manovra di 3°livello.Il ragionamento è giusto?
-
Ho provato ad usare il comando cerca,ma purtroppo non ho trovato risposta al mio dubbio.Volevo sapere come funzionano gli attacchi in più che si prendono quando si raggiunge: un bonus di attacco base raggiunge +6 si ottiene un secondo attacco per round. un bonus di attacco base raggiunge +11 si ottiene un terzo attacco per round. un bonus di attacco base raggiunge +16 si ottiene un quarto attacco per round. Questo cosa vuol dire che io in un turno posso fare 2 attacchi con un BaB +6 usando un attacco completo,ma in un round non sono vietate 2 azioni standard? O devo guadagnarmeli con qualche bonus, tipo velocià sull'arma o con un Dancing Mongoose? Non riesco prorprio a capirlo .Grazie in anticipo per le risposte.
- 1.000 nuove risposte
-
- dubbi
- meccaniche
-
(e 3 altri)
Con tag:
-
Salve a tutti,leggendo varie abilità che infliggono danni alla costituzione mi è sorto un dubbio.Se i miei punti di costituzione o quelli di un mostro vengono azzerati,la creatura è da considerarsi morta? Esempio:Ho 16 al valore di costituzione ovvero 3 punti di modificatore,un danno alla costituzione di 3 mi ucciderebbe?
-
Modificare un'arma con Feycraft Weapons per scambiare la Des nel TxC quando dovrebbe costare?Viene ridotto il danno di 1 (minimo 0),quindi si riferisce alla forza?