Vai al contenuto

antagonista

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    586
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di antagonista

  1. Ah aspetta, questa cosa che lo sostituivo in toto mi era sfuggita! Va bene, ma allora mi serve un attimo per leggere tutto quello che ha fatto. E non è una giornata serenissima perché mi è esploso il boiler e ho passato la notte a riempire secchi d'acqua... Quindi non lo farò prestissimo (scusate)
  2. Tordek Tordek, ancora sotto le sembianze di un gufo, atterra sui massi tra le mura di legno e l'acqua. Dopo aver ripreso una forma umanoide prende in una mano uno scudo di legno, mentre nell'altra si forma abbastanza velocemente una piccola sfera di fuoco che proietta poi verso il cuoco. Per la prima volta nella giornata non mostra più fastidio e noia, ma è chiaramente dipinta sul suo volto un'espressione di disgusto.
  3. Sì sì gli oggetti mondani non avevo capito se erano da fare. Ora li faccio!
  4. Se per Dardan va bene io ci sto. Intano ho fatto la scheda, manca il bg che adesso metto un attimo a posto, ma l'idea principale è quella che scrivevo sopra: un comandante delle truppe del gran sacerdote che per un misto di devozione e amicizia con Ubert decide di partire per questa spedizione. Ultima domanda: io ho messo due oggetti magici, ma devo mettere anche l'equipaggiamento mondano o no? Non ho capito se si è perso col naufragio etc o cosa. Qui la scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2406387
  5. Ok. Terza idea di un personaggio (che mi convince più delle altre due). Un cavaliere/comandante molto fedele al capo sacerdote (ammesso ci sia un cavalierato o cose così) che si è offerto volontario per la spedizione... ? Può starci? Così risolvo il mio problema che non amo avere ruoli doppi e non abbiamo doppio ranger.
  6. Ok basta domande tecniche, ma domande di gioco... Ma perché siamo su quest'isola? Ho letto qui e li post etc ma non trovo quest'info. Che isola è, perchè costringono la gente ad andarci, etc. ?
  7. Ho fatto una domanda ma non mi serve più e non so come eliminare un post... Scusate
  8. Alla fine farò una cosa più easy a andrò con ranger con la variante senza incantesimi e beastmaster per portare un compagno animale grossino (così ho un amichetto da portare in mischia). In sti giorni faccio la scheda. Scusate per il doppio ranger, ma classi proprio senza magia non è facilissimo trovarne. Quanto sono conosciute le varie creature magiche? A senso che metta come nemico favorito delle cose magiche?
  9. Se l'oggetto casta minor creation a verificare che non siano troppo forti i veleni prodotti ci pensa l'incantesimo stesso, perché nel lanciare l'incantesimo devo comunque superare la prova di artigianato, quindi dipende dalla prova di abilità del personaggio. Il vantaggio è che così ho un po' di varietà, nel senso, che posso cambiare veleno di volta che lo suo, a patto che superi la difficoltà. Comunque ci rifletto un attimo, era un'idea a freddo diciamo.
  10. Allora, così di primo impatto mi sembra l'occasione perfetta per fare un personaggio un po' particolare che era tanto tempo che volevo provare: un combattente in mischia (dettagli da vedere in seguito) che combatte con i veleni... A tal proposito ti vorrei chiedere una cosa: potrei prendere come uno dei due oggetti magici un oggetto, fatto seguendo le regole del costume magic item creation, che lanci Minor Creation a volontà (diciamo caster lvl 8, quindi da manuale darebbe 57600mo)? Il punto è avere assicurata una scorta di veleno, altrimenti mi rischio di trovare nella scomoda situazione di avere un personaggio focalizzato sui veleni, e non avere veleni da usare... Il personaggio rimane controllato dal fatto che mi serve comunque la relativa skill in artigianato per fare veleni potenti. Se la build è troppo estrosa, o se l'oggetto magico non si sposa con l'ambientazione, mi dici senza problemi e faccio altro.
  11. Ciao a tutti, ci sono Mi metto a fare la scheda e cerco di produrre qualcosa in tempi decenti. Ho visto che siete rispettivamente un ladro e un ranger spinti poi sul combattimento. Avete il compagno animale? Siete da maschia o a distanza? (Mi piace che il gruppo sia vario e personaggi da giocare ne trovo un po' d'ogni tipo, quindi domando così poi mi adatto) Ultima domanda: devo farlo orientato al corpo a corpo o posso a distanza (arco, balestre, armi da lancio)? EDIT: ah scusa ho visto ora che dall'altra hai detto da mischia. OK!
  12. Ciao Io sarei interessato e mi unirei volentieri. Per la frequenza io di solito ci sono senza problemi nei giorni feriali (posso anche dire un paio di post al giorno senza problemi), ma nei weekend e festivi faccio molta fatica. Se vi va bene rischiare che nei due giorni di weekend non ci sia (succede di rado che sia così impegnato da non poter proprio rispondere per due giorni di fila, ma può succedere) mi unirei. Quando dici marziali intendi che non usino capacità magiche o la cui idea di base era il combattimento in mischia? Chiedo perché leggendo mi è venuta una bozza di idea per un personaggio che si porti un tot di livelli da ladro. Poi lo giocherò come combattente frontale da mischia comunque, eh, era per sapere se va bene che il concept sia marziale o se è una restrizione sulle classi. Altra domanda: dato che la 3.5 ai livelli altini può essere poco bilanciata... Cosa giocano gli altri? Chiedo per orientarmi a fare un personaggio in linea con gli altri player.
  13. Tordek Tordek si avvia insieme a Kyrthan e Victor verso il campo, conducendoli verso il punto a sud dove le rocce si frappongono tra il muro e l'acqua. Mentre si avvicinano Renderò invisibile Kyrthan in modo che possa iniziare a lanciare incantesimi sugli orchi senza che sia visibile e lo manterrò tale finche posso in modo che semini scompiglio indisturbato. Tu Victor cerca di salvare i prigionieri, se ti vedo in difficoltà intervengo. Ma finché non ce nè bisogno mi concentrerò sul mantenere invisibile Kyrthan. Quando siamo abbastanza vicini al campo lancio un incantesimo su Kyrthan rendendolo invisibile, e mi trasformo in un gufo e inizio a volare a poca distanza da Victor. @Kyrthan @master
  14. Passo senza tracce l'ho saltato nella lettura perché pensavo fosse una cosa out of combat come in 3e, mea culpa. Per il resto quoto alabaster, secondo me funziona bene
  15. Ho solo invisibilità superiore. Nessuna delle due sarebbe da druido, me il circolo di underdark e mi da solo quella
  16. Tordek Io uno di voi posso renderlo invisibile, mentre io mi avvicino trasformato in un animale. Se voi due vi presentate frontalmente, bisogna capire cosa fa il quinto.
  17. Domanda sulle regole: posso tenere la concentrazione su un incantesimo mentre sono trasformato in animale se l'ho lanciato prima di trasformarmi?
  18. Tordek Kyrta, le rocce a est dell'acqua sono abbastanza alte, quindi penso sia un buon punto rialzato. Però non mi sembra un buona idea. Un tizio in cimo a una roccia è molto poco furtivo, penso che la distrazione sarebbe il tuo corpo usato per fare tiro al bersaglio prima di quanto possa esserlo un tuo incantesimo. Poi rivolgendosi a Victor Le torri sono poco più alte delle mura, niente di esagerato. Ci sono lungo le mura tre piattaforme da cui si può vedere oltre, quindi se le pattugliano dovrebbero avere visibilità tutto intorno. Motivo per cui in realtà passare dal fiume non sará facilissimo. Io posso trasformarmi in un pesce e entrare direttamente dall'acqua, ma temo che una persona che nuota tranquillamente non passerà inosservata.
  19. Vi scrivo qui al volo perchè ho visto che avete scritto un sacco di cose. Ho il weekend incasinato. Domani cerco di rispondere. Al più tardi lunedì all'alba ci sono.
  20. Tordek Dopo essere tornato dai suoi compagni ed aver ripreso la sua forma naturale di nano, Tordek inizia a spiegare quello che ha visto con fare misto tra l'infastidito e preoccupato: L'accampamento è abbastanza grande, anche se non sono riuscito a capire quanti orchi ci siano. Ci sono varie "costruzioni", quindi non credo siano pochi. Ho sentito anche diversi versi di bestie: probabilmente worg. Credo che dovremmo scartare la possibilità di recuperare l'unicorno senza combattere. Ci sono anche diverse prigioni con degli uomini, o così mi sembra, non so che razze ci siano nelle gabbie. Quindi al di fuori del nostro compito, dico che dovremmo cercare di liberare anche loro. Nell'accampamento ho visto due gabbie più o meno al centro: da lontano mi sembrava ci fossero dei cavalli dentro; probabilmente una delle due contiene l'unicorno. Con un sospiro infastidito, continua: L'accampamento è recinatato: le mure sono rozze, ma solide... L'unica entrata prestabilita è presidiata da due torri. C'è però uno specchio d'acqua circondato da rocce che entra nell'accampamento da sud, attraversando le mura. Non so quanto sia profondo, ma possiamo pensare di usarlo come punto d'entrata per sorprenderli alle spalle. Sbuffa. Idee?
  21. Tordek Beh, mi sembra chiaro che indifferentemente da come approcceremo la cosa sapere di più non ci farà male. Vado a dare un occhio e torno. E così dicendo Tordek si trasforma in un attimo in un uccello, spiccandolo il volo verso l'accampamento degli orchi.
  22. Tordek Beh, intanto potrei trasformarmi in un volatile e andare a dare un'occhiata, prima che l'imboscata la tendano loro a noi. Giusto per evitare che ci scappi il morto a inizio giornata. Dice sedendosi pigramente su un appoggio nelle vicinanze. Poi insomma, se riusciamo a trovare un modo per slavare l'unicorno senza finire in una battaglia magari evitiamo che ci scappi il morto anche a fine giornata. Ma so che non è sempre così semplice. concludo con una punta di amarezza che non è ben chiaro se sia o no ironica.
  23. Sì sì in teoria sì. La descrizione dice "While the weapon is on your person" Ho caricato la scheda. Il mio unico problema è che non mi lascia modificare a mano i tiri di abilità e tiri salvezza (che ho un +1 ad entrambi per la stone of luck), per il resto dovrei essere a posto.
  24. Versione 1.0.0

    6 download

    Druido livello 13
  25. Versione 1.0.0

    26 download

    Druido livello 13
×
×
  • Crea nuovo...