Vai al contenuto

Jester

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Jester

  • Compleanno 14/05/1977

Informazioni Profilo

  • Località
    Nella ridente provincia di Varese
  • Occupazione
    Per ora sistemista/admin/helpdesk, tra un po' boh
  • Interessi
    Giochi di Ruolo, Fantasy, Live, insomma quella roba li
  • Biografia
    non c'è molto da dire a essere sincero

Obiettivi di Jester

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Jester

    Mage: the awakening

    Sono un grande Fan di Mage, però ho giocato solo alla vecchia edizione (Mage:The Ascension) con la quale gioco tuttora. Come tutti i giochi White wolf è profondamente diverso dal mondo di D&d, si propone di essere un gioco di interpretazione, quindi il regolamento è decisamente ridotto, (questo potrebbe infastidire i giocatori incalliti di D&d abituati ad un regolamento che contempla le cose in dettaglio) mentre la fa da padrone il background, e infatti i manuali sono tomi piuttosto voluminosi più descrittivi che di regolamento. Sarebbe inutile che mi mettessi a descriverti in questo post il concetto che sta dietro Mage perchè è piuttosto articolato, ti lascio un link di wikipedia dove se vuoi potrai approfondire. http://en.wikipedia.org/wiki/Mage_The_Ascension In linea di massima il bello è che non sei obbligatoriamente legato a classi o razze come concetto classico, ma sei libero di scegliere il tuo personaggio come meglio lo preferisci. Riguardo al nuovo Mage devo essere sincero e ammettere che non so ancora nulla in proposito e che contrariamente alle mie abitudini sto aspettando che esca la versione in italiano. Non so, forse è una specie di crisi di rigetto verso "il nuovo mondo di tenebra" o forse è solo che non ho voglia di sbattermi e ricominciare tutto daccapo.
  2. Jester

    Hunter

    Figurati, non c'è problema, il forum serve a questo, spero piuttosto di non essere stato troppo "pesante" con la mia valutazione, ma sappi che ti parlo da master e giocatore di hunter (che purtroppo sono poooooochi in entrambe le categorie), dovrei essere il primo a uppare questo tipo di gioco, ma sinceramente credo che sia solo "for fanatics only". Ps. ti consiglio di dare un occhiata al manuale base di Mondo di Tenebra, la nuova edizione intendo, contiene un regolamento per giocare con i mortali che ho apprezzato, anche se non ho avuto modo di sperimentarlo al tavolo.
  3. Jester

    Hunter

    è un gioco che vorrebbe essere una specie di mix tra buffy, x-files e il richiamo di cthulhu. In pratica i giocatori dovrebbero essere dei semplici mortali che indagano sulle creature del world of darkness. In realtà scopri ben presto che effettivamente non sono poi tanto "semplici mortali", innanzitutto perchè possiedono la doppia vista, una capacità particolare che permette ai pg di individuare gli esseri sovrannatural, e poi perchè sviluppano dei poteri piuttosto tamarri che prendono il nome di "edge". Tutto sommato l'idea di fondo non è male, ma è molto, molto importante l'idea che ha il master e soprattutto l'interpretazione dei personaggi, altrimenti viene fuori una porcheria.
  4. e infatti anche io da affezionato giocatore di Mage ho tanta paura della nuova edizione... beh, è anche vero che nessuno obbliga a giocarla.
  5. no no, cambia proprio tutto, meccaniche e sopratutto background, tutto completamente rifatto, e penso che sia proprio questo che ha fatto sclerare i vecchi affezionati giocatori
  6. Personalmente mi piace molto giocare ai gdr live, sopratutto per il fatto che durante il gioco si va molto meno in ooc rispetto al gioco al tavolo, dove per quanto bravi possano essere i giocatori, l'immersione è minore. Finora ho giocato live a Vampiri, Mage e Hunter, ho provato anche un live fantasy, ma mi ha molto deluso rispetto ai precedenti, penso più che altro per la difficoltà a ricreare certe situazioni. Penso che il punto di forza dei live WoD sia sopratutto il fatto che siano ambientati in un mondo del tutto simile al nostro e nella nostra epoca e questo rende molto più credibili le situazioni ed i costumi. che ne pensate?
  7. uhm, premetto che non sono un grande fan di Vampiri, ma che comunque ho giocato parecchio il wod con Mage e Hunter (questt'ultimo probabilmente l'abbiamo giocato io e l'autore ) cmq ho molti amici che giocano a Vampire: the masquerade sia da tavolo che live, e sono tutti molto schifati dalla nuova ambientazione, non so se è perchè sono affezionati al vecchio mondo o se perchè quello nuovo che è fatto male. Per quanto mi riguarda aspetterò il nuovo Mage per dare un giudizio.
×
×
  • Crea nuovo...