In prima fila ... con le ragazze pazze che di tanto in tanto venivano a trainarci XD
Io il pg l'ho finito ... almeno a penna perché non ho ancora trovato una scheda per Pathfinder che mi aggradi.
A grandi linee:
Spoiler:
Gnomo Convocatore - Caotico neutrale
PF : 14 TS : T+3 R+1 V+2
Caratteristiche: For 5 Des 12 Cos 16 Int 14 Sag 10 Car 18
Tratti personali: Facile al misticismo, Parlantina sciolta
Tratti razziali alternativi: Dono dei linguaggi, Accademico
Talento : Robustezza (nel caso in cui il master non gradisca i 2 tratti personali consigliati nel Manuale del Giocatore sostituisco con Tratti aggiuntivi)
Capacità di classe: Evoca mostri I (7 v/g), Legame vitale, Eidolon
Incantesimi:
Trucchetti : individuazione del magico, messaggio, frastornare, guida
Livello 1 : armetura magica, guarire eidolon
Abilità:
Sapienza magica (1 grado + 2 int + 3 AC)
Conoscenze arcane (1 grado + 2 int + 3 AC + 2 razza)
Diplomazia (1 grado + 4 car + 1 tratto + 3 AC)
Raggirare (1 grado + 4 car + 1 tratto + 3 AC)
Linguaggi: 3 di base + 3 (adesso deciso, devo definire i dettagli del BG)
Equipaggiamento: è l'ultima cosa a cui penso XD
Eidolon - Forma quadrupede
For 14 Des 14 Cos 13 Int 6 Sag 10 Car 11
PF : 1d10+1 TS: T+3 R+4 V+0
Evoluzioni: Artigli, Balzare, Fiuto
Talento: Attacco naturale migliorato (artigli, 1d4 -> 1d6)
Abilità: furtività, sopravvivenza, percezione, intuizione
Riassumendo è uno gnomo che si basa sulle abilità comunicative fuori dal combattimento e sul "evoca e ... nasconditi! " quando si mette male (anche perché ha i TS bassi come punto debole).
Ha un carattere gioviale e divertente ... seppure gli ho aggiunto un tratto caratteriale che imparerete a conoscere
Il suo compagno di avventura è invece di indole più pacata (è una manifestazione subconscia/caratteriale sopita dello gnomo). Fuori dal combattimenti utilizza le sue doti di sopravvivenza per essere maggiormente consapevole di ciò che lo circonda. Non ama dialogare in pubblico sapendo di essere già di per sè una stranezza ... figuriamoci se parlasse!
In combattimento invece attende il momento giusto per colpire mentre si nasconde (se possibile) per poi balzare sul nemico tentando di eliminarlo fulmineamente.
Insomma, non eccello in nulla ma posso fare da jolly per rimediare alle personalità mancanti della squadra (curatore, picchiatore, arcanista).