Salve a tutti, sono tornato dopo un lungo periodo a bazzicare su questo forum, e sono qui per chiedervi qualche consiglio su di un personaggio per la prossima avventura di un mio amico; la scheda la devo assolutamente consegnare per fine anno (31 Dic), quindi vi chiedo di rispondermi in tempo, se no è inutile...xD.
L'idea di questo Pg era nata dall' uccidere i miei compagni di viaggio, per una qualche sorta di pazzia mentale. Andando avanti quest'idea si è consolidata, e avendo nel gruppo gente che gioca per le prime volte, volevo imprimere loro una lezione importante: NON FIDARSI DI NESSUNO (tutto nasce da un mio trauma subito dal mio primo Pg...).
Il mio gruppo è molto ampio, ma male assortito; ci sono solo tank possiamo dire, quindi avrei optato per un Pg che disarmi e possa combattere chi disarma.
La campagna si svolge tra i piani, quindi come razza ho preso un adombrato (Manuale dei Piani pg 8 mi pare), e come build, avendo 9 livelli a disposizione, avrei pensato:
1 liv da monaco (attacca senza penalità e mi da un talento bonus (lottare migliorato, un +4 nn guasta))
2 liv da ladro variante che prende i talenti del grr al posto di attacco furtivo (2 talenti in più e eludere, che nn si butta contro l' unico incantatore del gruppo)
e 6 da guerriero (un bab alto e talenti a volontà...mi serviranno)
A questo punto mi trovo con un +2 raziale a dex e un -2 a cos...e con i seguenti tiri: 18-16-14-12-12-10. Li ho sistemati così For 19 (contando +1 dell' 8 liv), Des 16, Cos 14, Int 13 (contando +1 del 4 liv), Sag 12, Car 10, modificatori gia applicati; un Bab di 7 (se nn sbaglio 0 Mcn + 6 Grr + 1 del Ldr), i saves a +8 +8 +6 (Temp, Rifl, Vol). Intendo prendere l' armatura, non perdendo un granche a causa del monaco (un +1 alla CA della Sag...); come talenti prenderei:
liv 1 Iniziativa migliorata (+4 iniziativa, mi baso sull' iniziare per primo di sicuro)
(liv 1) 1° liv Mcn Lottare migliorato (+4 prove di lotta, visto che disarmo essendo a mani nude prendo un -4 a lottare, questo lo bilancia)
(liv 2) 1° liv Ldr Maestro in combattimento (scambia bab per bonus CA, prerequisito per Disarmare migliorato)
liv 3 Disarmare migliorato (+4 prove di disarmare e nessun attacco di opportunità, è inutile dire che è il talento base)
(liv 3) 2° liv Ldr Schivare (+1 alla CA, prerequisito per Mobilità ed infine Attacco rapido)
(liv 4) 1° liv Grr Mobilità (+4 CA contro attachi di opportunità metre ti muovi, prerequisito per Attacco rapido)
(liv 5) 2° liv Grr Attacco rapido (mi muovo prima e dopo di un attacco, per rubare e scappare, nel caso si dovesse mettere veramente male)
liv 6 Stirpe di fuoco (+1 a iniziativa e +1 danno da fuoco con att. senz' armi)
(liv 7) 4° liv Grr Attacco Turbinante (attacco completo su tutti quelli adiacenti, nel caso si dovesse mettere veramente male, anche solo per infliggere un ultimo colpo)
liv 9 Cittadino naturalizzato (per non essere rispedito a "casa" (piano delle ombre))
(liv 9) 6° liv Grr Ricognizione rapida (+2 iniziativa e Osservare e Ascoltare come azione gratuita(sono sempre un ladro))
Potrei anche prendere 2 talenti per i difetti: uno lo piglio con Mano tremula e l' altro nn so (proibito Ottenebrato)
Un bel Rapido e un Aggressivo (rispettivamente un +3 metri di velocità base con un -1 pf per liv, e un +2 all' iniziativa per un -1 alla CA)
(*Mano tremula) Robustezza migliorata (+1 pf per Dv, bilancia Rapido)
(*Disattento) Volontà di ferro (+2 TS Vol, nn si butta)
Arrivati qui dovrei avere un +13 all' iniziativa e ben 15 metri di velocità base (se poi aggiungiamo gli stivali molleggiati 18).
Qualche suggerimento per il resto e aggiustamento per quello sopra elencato??
Un grazie da OvololloDM
scusate se ho scritto qualcosa in modo sbagliato