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OvololloDM

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Informazioni su OvololloDM

  • Compleanno 24/02/1995

Informazioni Profilo

  • Località
    Poggibonsi, Italy
  • GdR preferiti
    D&D
  • Interessi
    The Harry Potter Series, The Shannara Series Harry Potter, Limitless, The Social Network Movie, TuttoLink.com Green Day, Muse, Official Blink-182

Obiettivi di OvololloDM

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. tutto tranne lo specifico delle ambientazioni, tipo nn posso avere il dio di forgotten o i talenti i cui prerequisiti siano di un' ambientazione specifica Il mio DM dice ke nn posso fare la variante del ladro perke avrei troppi talenti, ma mi fa scegliere al suo posto 2 liv da guerriero psionico (opzionali...), che danno 2 talenti (al 1° e al 2° liv)...IO BHO scusate ma nn credo che seguirò questa strada per il mio Pg, grazie a tutti, [nota=]I doppi post sono vietati dal regolamento, per modificare un messaggio entro 24 ore c'è l'apposito tasto tamriel[/nota]
  2. tutti per i talenti(3.5), le ambientazioni nn si possono usare in modo specifico ma i talenti credo che si possino usare
  3. Salve a tutti, sono tornato dopo un lungo periodo a bazzicare su questo forum, e sono qui per chiedervi qualche consiglio su di un personaggio per la prossima avventura di un mio amico; la scheda la devo assolutamente consegnare per fine anno (31 Dic), quindi vi chiedo di rispondermi in tempo, se no è inutile...xD. L'idea di questo Pg era nata dall' uccidere i miei compagni di viaggio, per una qualche sorta di pazzia mentale. Andando avanti quest'idea si è consolidata, e avendo nel gruppo gente che gioca per le prime volte, volevo imprimere loro una lezione importante: NON FIDARSI DI NESSUNO (tutto nasce da un mio trauma subito dal mio primo Pg...). Il mio gruppo è molto ampio, ma male assortito; ci sono solo tank possiamo dire, quindi avrei optato per un Pg che disarmi e possa combattere chi disarma. La campagna si svolge tra i piani, quindi come razza ho preso un adombrato (Manuale dei Piani pg 8 mi pare), e come build, avendo 9 livelli a disposizione, avrei pensato: 1 liv da monaco (attacca senza penalità e mi da un talento bonus (lottare migliorato, un +4 nn guasta)) 2 liv da ladro variante che prende i talenti del grr al posto di attacco furtivo (2 talenti in più e eludere, che nn si butta contro l' unico incantatore del gruppo) e 6 da guerriero (un bab alto e talenti a volontà...mi serviranno) A questo punto mi trovo con un +2 raziale a dex e un -2 a cos...e con i seguenti tiri: 18-16-14-12-12-10. Li ho sistemati così For 19 (contando +1 dell' 8 liv), Des 16, Cos 14, Int 13 (contando +1 del 4 liv), Sag 12, Car 10, modificatori gia applicati; un Bab di 7 (se nn sbaglio 0 Mcn + 6 Grr + 1 del Ldr), i saves a +8 +8 +6 (Temp, Rifl, Vol). Intendo prendere l' armatura, non perdendo un granche a causa del monaco (un +1 alla CA della Sag...); come talenti prenderei: liv 1 Iniziativa migliorata (+4 iniziativa, mi baso sull' iniziare per primo di sicuro) (liv 1) 1° liv Mcn Lottare migliorato (+4 prove di lotta, visto che disarmo essendo a mani nude prendo un -4 a lottare, questo lo bilancia) (liv 2) 1° liv Ldr Maestro in combattimento (scambia bab per bonus CA, prerequisito per Disarmare migliorato) liv 3 Disarmare migliorato (+4 prove di disarmare e nessun attacco di opportunità, è inutile dire che è il talento base) (liv 3) 2° liv Ldr Schivare (+1 alla CA, prerequisito per Mobilità ed infine Attacco rapido) (liv 4) 1° liv Grr Mobilità (+4 CA contro attachi di opportunità metre ti muovi, prerequisito per Attacco rapido) (liv 5) 2° liv Grr Attacco rapido (mi muovo prima e dopo di un attacco, per rubare e scappare, nel caso si dovesse mettere veramente male) liv 6 Stirpe di fuoco (+1 a iniziativa e +1 danno da fuoco con att. senz' armi) (liv 7) 4° liv Grr Attacco Turbinante (attacco completo su tutti quelli adiacenti, nel caso si dovesse mettere veramente male, anche solo per infliggere un ultimo colpo) liv 9 Cittadino naturalizzato (per non essere rispedito a "casa" (piano delle ombre)) (liv 9) 6° liv Grr Ricognizione rapida (+2 iniziativa e Osservare e Ascoltare come azione gratuita(sono sempre un ladro)) Potrei anche prendere 2 talenti per i difetti: uno lo piglio con Mano tremula e l' altro nn so (proibito Ottenebrato) Un bel Rapido e un Aggressivo (rispettivamente un +3 metri di velocità base con un -1 pf per liv, e un +2 all' iniziativa per un -1 alla CA) (*Mano tremula) Robustezza migliorata (+1 pf per Dv, bilancia Rapido) (*Disattento) Volontà di ferro (+2 TS Vol, nn si butta) Arrivati qui dovrei avere un +13 all' iniziativa e ben 15 metri di velocità base (se poi aggiungiamo gli stivali molleggiati 18). Qualche suggerimento per il resto e aggiustamento per quello sopra elencato?? Un grazie da OvololloDM scusate se ho scritto qualcosa in modo sbagliato
  4. Salve a tutti, Sono sempre io, Samuele, e volevo chiedervi quali talenti dareste ad un arcere guerriero di liv 2 con queste caratteristiche: For 14 Int 14 Cos 18 Sag 12 Des 16 Car 12 i talenti in tutto sono 6 (1 del 1° liv, 1 da Umano, 2 da liv Grr, e altri 2 per i difetti). Vorrei falo avanzare nella CdP Iniziato dell' Ordine dell' Arco (se non 10 liv tanto per iniziare direi 2 o 3 a partire dal liv 6). Al primo livello prenderei: Tiro Ravvicinato, Tiro rapido, Tiro preciso, Arma Focalizzata(Arco lungo composito) e Iniziativa Migliorata (così ho un +8 all' iniziativa tot) Al secondo non so che prendemmi: se un talento per l' arco (non so quale) o Ricognizione Rapida (+2 iniziativa, Osservare e Cercare come azioni Gratuite) Secondo voi che cosa sbaglio o che cosa dovrei correggere??
  5. grazie a tutti per aver risposto sia a me che a Alucard Nosferatu, devo dire che il nostro DM ci ha pensato un po e dopo ci ha fatto "tornare in dietro nel tempo" per rifare la sfida (??). dopo la sessione (ke io ed il mio compagno che interpreta la ladra) non abbiamo neanche capito come è andata a finire, e finendo la sessione alle 3 tutti tranne il master volevano giocare ancora. (scrivo solo per informarvi...xD) A quel punto il master si è incazzato perchè, nonostante un anno di preparativi (cosi ci aveva fatto credere) nn aveva fatto niente... Ora sono io il master temporaneo e ho deciso di far fare al gruppo un' avventurina presa propio da qui La Sacra Fonte, fortuna volle che eravamo lì vicino e si ricollegava benissim. Spero sinceramente ke il nostro master possa prendere le redini alla fine dell' avventura perchè io essendo master in un altro gruppo stò preparando una campagna e non posso prepararne 2 contemporaneamente. grazie ancora e ciao
  6. Grazie a tutti, domani si gioca un' altra sessione, comunque oltre hai soliti "litigi" col master dopotutto ha lui l' ultima parola...anche se garba averla a me:D:D. ora il difficile sarà ritrovarsi col gruppo...Ciao e alla prossima
  7. Ciao a tutti, mi chiamo Samuele, e mi sono registrato ora ora per porvi una domanda: Ieri, i miei amici ed io, abbiamo giocato una sessione di D&D 3.5 ambientata nei Forgotten Realms, e subito il gruppo (4 PG di liv 1: Paladino, Chierico, Ladro, Guerriero) si è diviso in due prendendo strade diverse per seguire le tracce di 2 gruppi. Ora arriva il bello, io interpreto il guerriero, un umano arcere, ed ho deciso di seguire la ladra halfling del gruppo intento a seguire le tracce di un carro; arrivati nella prateria dove tre uomini si erano accampati con il loro carro abbiamo visto 2 schiavi all' interno del mezzo di trasporto e volendoli liberare abbiamo provato delle trattative per comprarne almeno uno (per renderlo libero e farci spiegare da lui cosa stesse succedendo: chi fossero e perchè costretti alla schiavitù) ma le trattative sono fallite e i "briganti" ci hanno attaccato. Subito la ladra, iniziata per prima, si è gettata a capofitto nella mischia, con il suo stocco e e la sua spada corta (o i suoi due stocchi, nn ho capito bene) riuscendo a ferire uno di quegli uomini; dopo che il suo turno è terminato è toccato al mio guerriero impugnare il suo arco e scagliare una freccia al loro capo (un espetro di liv 2!) e sono anche riuscito a farlo cadere a terra privo di senzi (meno di 0 hp), di segiuto le guardie del corpo del capo anno attaccato prima la ladra, facendola arrvare a 0 hp, e poi me. mi sono difeso bene ma alla fine gli avversari si sono dati alla fuga lasciandosi un loro compagno (ferito da me quando mi ha caricato).A quel puno io ho curato la ladra, messo in catene il brigante e pian pianino abbiamo fatto ritorno alla città di partenza.<br>La domanda che vi propongo adesso è se meritiamo (il guerriero e la ladra) un minimo di punti esperienza. Il master non vuole darci i suddetti punti perchè dice che non abbiamo ucciso nessuno, però siamo sopravvissuti (e un combattimento 3 vs 2 contro 1 esperto di liv 2 e 2 guerrieri di liv 1 non è affatto facile per un arciere ed una ladra...). Fossero anche scappati tutti senza riportare grossi danni avrei dato ragione al mio DM, ma abbiamo (...ho) fatto quasi fuori il loro capo e poi abbiamo catturato un componente del gruppo avversario... Quindi lascio giudicare a voi, chiedendovi cosa secondo voi avreste fatto nei panni del Master. Grazie del vostro tempo anke solo per essere passati a vedere questo topic
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