
Tutti i contenuti pubblicati da Drimos
- Signore delle mosche
-
Dubbi del Neofita (12)
Dato che la questione è stata risolta lasciando a lui l'incombenza (cosa che come DM farei anche io), possiamo lasciar perdere?
-
Dragonlance e le Vesti Nere
Mod: Non infraziono tutti se mi date una motivazione valida del perché in una discussione chiamata "Dragonlance e le Vesti Nere" dovrebbe comparire una frase come "I danni dell'Illuminismo te li lascio volentieri per tutti i tuoi gorgheggi nozionistici.". L'alternativa è tornare in topic. Scelta vostra.
-
Sigillo di giustizia: come usarlo?
Qualcosa sulla falsa riga delle leggi della robotica? Sono difficili da aggirare in condizioni normali.
-
Dragonlance e le Vesti Nere
Eh
-
Dubbi del Neofita (12)
Il testo recita proprio: Quindi direi che aumenti anche quello da mago RAW (e non lo vedo troppo sbilanciante, è molto più scarso di un teurgo mistico), se però per te non ha senso RAI si può interpretare come dici.
-
Dubbi del Neofita (12)
Il punto è che l'intero valore è variabile. 1d4+1 va da 2 a 5, non è solo il dado che va da 1 a 4.
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (11)
La descrizione di teletrasporto dice: Se sei tu il DM ti basta decidere quale energia fisica o magica (il testo è volutamente vago) nella tua ambientazione blocca i teletrasporti (radiazioni di un metorite, abiurazioni di X livello, elettromagnetismo, fuochi da campo...) e applicarla alla città.
-
Dubbi del Neofita (12)
Online c'era anche teleport through Time, ma il casino con gli archivi l'ha fatto sparire. EDIT: Il magico Daniele l'ha trovato, lode a lui.
-
Incantesimi e i loro effetti sull'allineamento
Mod: Ho splittato la discussione. Al primo accenno di flame si chiude (e non solo).
- Dubbi del Neofita (12)
-
Gli eserciti possono essere soppiantati da personaggi di alto livello?
Il problema è che non si tratta di "un incantesimo", quanto del fatto che quell'incantesimo (insieme ad un paio di altri) è introdotto per dare un appoggio regolistico al fatto che, per pura natura dell'ambientazione (fluffa, flavour, come volete chiamarlo), esiste il viaggio nel tempo. E non credo si possa usare come ambientazione "neutra" una completamente riscrivibile a partire dalla sua cronologia più profonda. Per rispondere al resto del messaggio, questa discussione, per quanto nata da una protesi di una precedente, aveva come origine un dubbio prettamente regolistico: le regole consentono la tal cosa? La risposta è sì. Poi però questo non ci deve lasciare influenzare. Il gioco permette cose ben peggiori (social ha esemplificato bene alcune delle estreme conseguenze che comporta la magia) e tuttavia il 99,9% dei gruppi le ignora perché non desidera un certo tipo di gioco. Nella mia ambientazione, ad esempio, tutti i sovrani dei principali regni sono di livello alto, ma ci sono anche gli eserciti, perché le battaglie tra eserciti sono iconiche, mi piacciono e i miei giocatori non si sognerebbero di andare a partecipare ad una di esse. Il problema esiste, ma non si presenta se non lasciamo noi stessi che si presenti, come tanti altri.
-
Cosa stai ascoltando in questo momento - Lato B
Certo, ma è cosa risaputa. Per mio conto ora sto ascoltando troppa musica da videogiochi.
-
E6 si o E6 no?
Mod: Prima di far rivivere vecchi flame, lascio il LINK alla discussione precedente su cui si era già dibattuto in merito. La si legga e poi si traggano le proprie conclusioni, per non andare Off Topic qui.
-
E6 si o E6 no?
- Auguri Dragheschi!
Buon anno a tutti! (seppure in ritardo)- Allineamento e incantesimi con descrittore "male"
Mod: Il topic originale si è esaurito, pregherei di non reiterare l'off topic. A richiesta via MP posso splittare, ma le discussioni sugli allineamenti sono sempre foriere di flame, quindi chiunque voglia continuare sarà sorvegliato speciale e al primo accenno di litigi chiuderò il topic e potrebbe non finire con un semplice avvertimento. Uomo avvisato...- Allineamento e incantesimi con descrittore "male"
In sintesi: gli allineamenti sono un casino e ognuno la pensa diversamente. Chiedi al master.- il Paladino Power Player...
- Gli eserciti possono essere soppiantati da personaggi di alto livello?
Rispondere a una domanda con un quesito di solito non scioglie i dubbi.- Allineamento e incantesimi con descrittore "male"
Da manuale è proprio specificato come lanciare incantesimi col descrittore [male] è un'azione malvagia, per quanto stupido ciò possa sembrare. Però appunto è molto stupido, dipende dall'uso che ne si fa, non ho mai conosciuto alcun master che applicasse davvero questa regola.- Allineamento e incantesimi con descrittore "male"
Ricorda però che da manuale usare incantesimi con descrittore [male] è un'azione malvagia (per quanto spero non esistano DM che lo applichino davvero, come per il danno massiccio), quindi il tuo allineamento potrebbe cambiare.- Gli eserciti possono essere soppiantati da personaggi di alto livello?
La lotta non credo sia un'opzione, libertà di movimento dura 10 minuti per livello.- Dubbi del Neofita (12)
- Dubbi del Neofita (12)
Beh, non è specificato perché non è necessario. È come dire che 3156+567=3723, non c'è scritto in alcun libro, credo, ma puoi capirlo applicando l'addizione. In questo caso esci da un quadretto minacciato, si applica la regola generale non essendoci eccezioni e provochi AdO. Ah, attenzione al fatto che non si possono fare AdO se non si ha già agito, quindi puoi caricare senza problemi se hai vinto l'iniziativa. - Auguri Dragheschi!