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FlygonX

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su FlygonX

  • Compleanno 16/01/1996

Informazioni Profilo

  • Località
    Ferrara
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di FlygonX

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ah ok grazie mille. cercherò su internet e ci darò un'occhiata. direi allora che mi avete detto tutto per adesso grazie -aggiunta- mi sapreste dare una descrizione dei devotion feat consigliati da voi? non riesco a trovarne una descrizione
  2. intanto grazie per l'elenco dei talenti da prendere. visto che non ho ancora molta dimestichezza, dove trovo i vari devotion feat? come funzionano esattamente? brucio un dominio e ho subito quelli? scusatemi per queste mie lagune
  3. più per buff. preferisco potenziarmi che far male con essi. grazie per l'aiuto. ora mancano solo i talenti. quali mi consigliate? sia eroici (che ottengo con la povertà) che generali.
  4. è l'unico volume inglese che ho si è carina come idea. perderò un livello da chierico però ma me ne farò una ragione XD così faccio più male come orso visto che tengo la saggezza alta. solo che a che livello la prendo? dopo la sentinella per forza perchè sennò non mi bastano i talenti
  5. iniziamo che non abbiamo assolutamente niente apparte degli stracci, e con l'andare della storia otteniamo armature ecc. ma molto a rilento. io avevo pensato alla povertà volontaria perché mi dava i bonus alla ca naturale e poi mi costa solo due talenti. se non sbaglio con la build che ho messo prima non mi baso totalmente sui talenti. voto sacro poi dovrei prenderlo lo stesso per diventare sentinella. a questo punto a parer mio si potrebbe pure spendere un altro solo talento per voto di povertà. all'inizio le armature mi serviranno un po' ma dopo che divento orso a meno che mi faccio armature su misura e con proprietà magiche mi si spaccherebbero sempre e quindi non farò dipendere il mio pg dalle armature come vuole la povertà volontaria. edit: mi ero scordato di parlare dei manuali. io ho accesso a tutti i manuali. devo solo poter mostrare ai miei due dm dove ho preso spunto. in questo ho un leggero problema perché mi mancano i manuali inglesi mai tradotti. per il resto dovrei averli tutti apparte quelli specifici di alcune ambientazioni come forgotten realms o eberron
  6. Ciao a tutti. Come da titolo avrei bisogno di una build per una sentinella di bharrai. Mi baso su questa build trovata sulla guida della sentinella stessa. Chierico (cenobita) 4/monaco 1/sentinella di Bharrai 7/oracolo divino 6/contemplativo 1/pugno sacro 1. Non gli interessa la progressione dei colpi senz’armi del monaco: attacca usando le armi naturali dell’orso. Può ignorare Forza e Destrezza e concentrare tutto su Saggezza e Costituzione. Ben 5 domini. Lancia incantesimi come un chierico di 19º livello, abbastanza per lanciare incantesimi di 9º livello e abusare di potere divino, giusto potere e compagnia bella. Può finalmente sfruttare Lottare Migliorato grazie ad afferrare migliorato dell’orso. Grazie all’oracolo divino, può sfruttare eludere anche in armatura. Al posto di chierico cenobita volevo mettere un chierico normale con dominio natura o conoscenza perché ha un dv maggiore. Volevo anche basare il mio pg sulla povertà volontaria e quindi, essendo umano, come primi talenti prendo voto sacro, voto di povertà, voto di obbedienza. A questo punto come posso sviluppare il tutto? Che altri domini mi conviene prendere? Che talenti? Se può servire la storia si basa su Gothic 1 e parto dal livello3. Come base può andare bene? O la povertà volontaria è un eccesso? Quel livello da monaco non riesco a toglierlo per avere un chierico di 20° livello? Non c'è altro modo per l'attacco senz'armi? Avreste altre build da consigliarmi? Scusare per le eccessive domande Grazie mille a chi mi risponde
  7. FlygonX

    Lupo Solitario

    Ricapitolando userei il ranger. Bene bene. Le vari arti però vorrei farle a livelli. Come faccio? Creo nuovi talenti così gradualmente migliorano in quell'arte? Oppure come? Calcolando che vorrei fare tutte le storie dopo un po' arriverei al punto che hanno già tutto al massimo anche se nel libro Lupo solitario è più debole.
  8. FlygonX

    Lupo Solitario

    Ma i cerchi sono un'abilità che vorrei fargli ottenere più avanti. Per adesso vorrei rimanere fedele alla storia e alla forza dei personaggi rispetto a Lupo Solitario. Sennò arrivano al punto che secondo me sono troppo forti e finirebbero tutta la storia ad un livello troppo alto e che non si riuscirebbe a gestire visto che non siamo molto esperti. Vabbè adesso sento da loro qualche parere e poi decido a questo punto. Grazie mille
  9. FlygonX

    Lupo Solitario

    Se abbinassi un tot di 2 o 3 talenti e qualche abilità per ogni arte ramas? Se il pg ha quei requisiti ottiene quell'arte. Come base pensavo di prendere spunto da questa classe, modificata naturalmente, (http://www.luposolitariogdr.it/Download/Anteprime/Cavaliere%20Ramas.pdf) oppure come diceva fenice il ranger. Alla fine con ogni libro ottiene una o 2 arti ramas e quando finisce il primo arco narrativo, cioè i primi 5 libri, ci sono le altre arti. Così tutti partono diversi, seguono una diversa evoluzione ma alla fine dell'arco sono tutti alla pari senza creare dislivelli. Per differenziarli posso dargli delle armi diverse per attacco in mischia, da distanza oppure bastoni guaritivi sennò trovo un altro modo. Può funzionare così?
  10. FlygonX

    Lupo Solitario

    Intanto ringrazio Fenice. Erme (se posso chiamarti così XD) se riuscissi te ne sarei grato. Però volevo impostarlo che non tutti fossero abili nelle stesse cose. Nei libri i ramas sanno fare tutto pechè tu impersoni un solo personaggio e quindi devi essere versatile. Io volevo far si che si specializassero in 2 o 3 arti in modo da rendere i personaggi diversi fra di loro perchè sennò i loro personaggi si assomigliano troppo e a parer mio chi li gioca non si diverte. Vorrei fare una classe che all'inizio li renda uguali ma che con l'andare del tempo loro possano scegliere in cosa specializzarsi e ottenere così un ramas specializzato nel combattimento fisico o psichico, nella guarigione oppure in altro. Ed è qui che non so come impostarlo.
  11. Salve a tutti, vorrei fare una sessione di d&d prendendo spunto ala famosa collana di librogame "Lupo Solitario". Avrei bisogno di consigli sulla creazione della classe (pensavo di farla unica per tutta la sessione oppure farli specializzare in qualche arte ma non usare quelle classiche di d&d) dei cavalieri ramas. Ho saputo che c'è pure un d20 basato su Lupo solitario ma vorrei tenermi le regole di d&d. Come potrei fare la classe? E poi cos'altro potrebbe servirmi oltre ad essa e ai vari libri? Grazie mille
  12. Ah ok. Grazie mille allora. Lo tengo così.
  13. Sisi l'ho vista. Ma credo che a sto punto terrò la build che ho adesso e ci aggiungo semplicemente qualche livello da guerriero così ho dei talenti bonus. Che ne dici? Può funzionare?
  14. Consigla l'arciere arcano ma pure qualche livello proprio da incantatore, come mago o stregone. Nel gruppo ci sono 2 dm. Non sono proprio alle prime armi ma neanche ad alti livelli e han comunque preferito lasciarci liberi di fare come vogliamo il pg prendendo da qualunque manuale. Quindi perdendo qualche livello da ranger potrei metterci dentro qualcosa che lo renda felice? Qualche livello da arciere arcano o cosa secondo voi potrebbe starci meglio. Mi hanno detto che con questa campagna potremmo arrivare fino al 20. La build che seguo comunque è questa: Esploratore 1 Tiro Ravvicinato, Tiro Lontano Esploratore 2 Esploratore 3 Tiro Preciso Ranger 1 ACF - Arcane Hunter, ACF - Trap Expert, ACF - Acrobazia al posto di Cavalcare, Seguire Tracce Esploratore 4 Talento da esploratore - Swift Hunter Ranger 2 Tiro Rapido, Ranged Skirmisher Ranger 3 Resistenza Fisica Ranger 4 ACF - Distracting Attack Ranger 5 Incantatore Esperto (ranger) Ranger 6 Tiro Multiplo Ranger 7 Ranger 8 ACF - Rapido Segugio rimpiazzato da Trap Expert, Tiro Multiplo Superiore Ranger 9 ACF - Spell Reflection Ranger 10 Ranger 11 Tiro Preciso Migliorato, Schermaglia Migliorata Ranger 12 Ranger 13 Ranger 14 slot aperto Ranger 15 Ranger 16
  15. A lui proprio come tipo di arciere non piace. Dice che è meglio un classico guerriero con vari talenti più qualche classe da incantatore. Come sono l'arciere dei boschi e l'infallibile? Riuscireste a dirmi come potrei evolverli? Quindi una build. Pure dell'arciere guerriero puro perchè so quali talenti prendere dal volume base ma non dalle altre espansioni.
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