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general lee

Ordine del Drago
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Informazioni su general lee

  • Compleanno 29/11/1989

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    torino

Obiettivi di general lee

Apprendista

Apprendista (3/15)

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5

Punti Esperienza

  1. un mio amico fa fumare la pipa al 99,99% dei suoi pg, un altro invece è condannato a giocare con un carisma molto alto se no si deprime io per ora non ho mai avuto un tratto ricorrente nei miei pg
  2. Umano (talento in pù) e classe barbaro pura....ad alti livelli picchi che è na meraviglia! col talento in più se pompi la forza e la destrezza il gap dellìarma a due mani con due armi per me lo colmi quindi vai di armi a due mani!
  3. io ti consiglierei 12 a carisma per diplomazia e raggirare e vai di ladro puro! vedrai che filerai come un treno anche se io ti consiglio di buttarti sulla fionda visto che credo gli hlafling abbiano un bonus
  4. bè non partire con questa premessa! fai si che ne vengano a conoscenza durante la quest: ad esempio con dei tiri di conoscenze storia oppure religioni....se hai un bardo viene facile... fai raccontare a dei png la storia a pezzi, magari qualche oste che si lamenta di come la chiesa di ilmater ed helm avesse perso il senno 30 anni fa comportadosi in maniera troppo drastica o violenta...ad esempio vedendo il tuo chierico di helm un contadino potrebbe guardarlo storto o avere un atteggiamento impaurito:il pg buono potrebbe chiedersi come mai si ha paura di chierici buoni e se chiederanno spiegazioni verrano a conoscenza del culto ESEMPIO: strani rapimenti, bizzarri spostamenti di bande da guerra di orchi troll e goblin, strani furti di reliquie(dietro a tutto ciò c'è il culto ovviamente) i pg vengono assoldati per indagare, fai si che debbano chiedere domande a contadini, villici, cittadini e quant'altro e riceveranno un pò di informazioni che non conoscevano un pò le dedurranno altre le possono conoscere tramite i tiri di conoscenze varie( non dire però tutto della storia ad esempio falli trovare una creatura che al collo porta il simbolo del dio unico con un tiro di conoscenze potranno sapere chi è e che in questa zona qlcs era successo)
  5. A parer mio un LM brama il potere tanto quanto un CM e non è detto che un CM non sia più sottile ed astuto di un bruto guerriero LM... la differenza a mio modo di vedere risiede nelle motivazioni di tale bramosia o se non è il potere che interessa la differenza risiede nella condotta del pg o png: ho giocato un CM che non era assolutamente attratto dal potere politico o gerarchico, era un bardo giramondo che lacerato da un profondo senso di invidia per la felicità altrui era spesso impegnato a tessere sottili trame di inganni e bugie per seminare zizzania nel party: cercando di apparire sempre educato e disponibile, con tanti complimenti per tutti, nell'ombra tramava contro gli altri pg perchè invidioso della loro felicità e per dimostare la sua intelligenza superiore:solo contro tutti voleva eliminarli uno ad uno... un LM può essere uno sgherro al servizio di un nobile che serve ciecamente dopo avergli giurato fedeltà( ovviamente il nobile dovrà avere un allineamento uguale o perlomeno dovrà guadagnarsi il rispetto del suo seguace) che crede fermamente che la bontà non serva a nulla e che per mantenere l'ordine serva il pugno di ferro per evitare il caos, leggi ferree e drastiche...concetti come onore famiglia e dovere saranno fondamentali per lui( mi viene in mente lord Tywin Lannister delle cronache del ghiaccio e del fuoco che odia il suo figlio nano per la sua deformità ma E' UN LANNISTER quindi benchè io lo odi lo difenderò sempre e comunque). Mentre un condottiero CM si lascerà andare ad un massacro incondizionato con violenze su donne e bambini il LM potrebbe dare esplicito ordine di non toccarli poichè non c'è onore in questo e sopratutto non c'è motivazione valida... un CM potrebbe voler la corona per spadroneggiare sul regno inpunemente, quindi vuole il controllo tanto quanto un LM ma quest'ultimo lo desidera per riportare l'ordine e la disciplina negando però libertà personali perchè di intralcio al suo progetto...
  6. Ohohohoh auguri al tuo ladro con tutti questi chierici LN e paladini scherzi a parte essendo CB il tuo pg non dovrebbe trovarsi in terribili situazioni con il resto del party, magari qualche tirata di orecchi qua e là per quanto riguarda la costruzione io sono un pazzo integralista e raramente uso i perfetti anche se qualche cdp del perfetto avventuriero potrebbe esserti utile, comunque dal mio canto ti consiglierei un ladro puro senza contaminazioni( ma questo per il modo in cui gioco io, non perchè reputi le cdp inutili sia ben chiaro) la prima linea mi pare ci sia come mi pare siate a posto per quanto riguarda magia divina e arcana( anche se un mago o uno stregone vi avrebbe fatto bene) quindi consiglierei di specializzarti in muoversi silenziosamente scassinare quindi talenti come furtivo o dita sottili del manuale del giocatore e sopratutto dacci di fionda
  7. credo stia chiedendo consigli su come interpretare un chierico di st cuthbert: ecco il mio personale suggerimento libero di essere smentito: NON TUTTO CIò CHE è BENE è GIUSTO MA TUTTO CIò CHE è GIUSTO è BENE, ovvero il chierico di st cuthbert è un forte sostenitore della giustizia e della legge quindi con un paladino e una anima prescelta di heironeus dovresti trovarti bene ma attenzione mentre loro cercheranno di perseguire il bene tramite la giustizia, l'onore e la virtù tu sarai solo interessato a ciò che è giusto e al non infrangere la legge( esempio...un ladro ruba una pozione di cura malattie perchè non ha soldi per curare il suo fratellino che sta morendo per via del malanno: ora il fatto che questa sia un azione fondamentalmente buona ovvero sta cercando di salvare la vita di un anima innocente passa in secondo piano poichè il ladro ha infranto la legge e quindi non c'è giustificazione! quindi il tuo chierico dovrebbe preoccuparsi di catturare il furfante e assicurarlo alla giustizia). Va detto però che un chierico così rispetterà una legge se questa è giusta, difatti un chierico di st cuthbert non approverà mai una legge come "tutti gli halfling vanno arrestati perchè essendo piccoli e furtivi essi sono tutti ladri" (legge che magari potrebbe proporre un governo Hextoriano data la loro tendenza alla discriminazione LM) ed ovvio che non avranno nulla in contrario se una legge oltre che giusta è anche buona ( "in questa città è vietato venerare divinità malvage") quindi scusandomi per la lunghezza del messaggio LA GIUSTIZIA E LA LEGGE SONO IL TUO CREDO POCO IMPORTA SE TU SEI BUONO O CATTIVO MA IL RISPETTARE UNA LEGGE GIUSTA(!!!!) TI PORTERà A ESSERE BENVOLUTO AGLI OCCHI DEL GIUDICE DEGLI DEI (ST. CUTHBERT)
  8. Sono d'accordo con Halaster: se il figlio avrà un intelligenza sufficiente per apprendere incantesimi e avrà l'opportunità di apprendere incantesimi tramite lo studio bene, se no sarà solo buono a spaccare la legna... ma andiamo per punti: le divinità distanti sono da gestire con cura, nella mia ambientazione dopo una guerra durante l'alba dei tempi le divinità che camminavano sulla terra hanno deciso di non interferire più con gli umani almeno in via diretta ma sono tutt'altro che distanti anzi si interessano molto ai loro fedeli...difatti danno poteri agli incantatori divini nella lotta tra bene e male bla bla bla che uno stregone o un mago sia al potere non è strano...ma che solo maghi o stregoni siano al potere allora si, ti porto ancora ad esempio la mia ambientazione(ovviamente non come esempio perfetto, anzi tutt'altro, ma appunto come semplice suggerimento) nelle regioni orientali c'è una terra dove la forma di governo è la Magocrazia ovvero un circolo ristretto di maghi detiene il potere e dove anzi vigono leggi ferree e guai a chi sgarra...ancora più ad oriente oltre il desrto un regno dove la regina indiscussa è una stregona con grandi poteri ma se ti sposti a nord tra le grandi foreste o siulle coste occidentali i regnanti sono guerrieri o aristocratici che possono avere dei maghi di corte
  9. Bè si o il druido che funge sempre molto bene oppure, se vogliamo restare sul classico manuale del giocatore 3.5, o un paladino con una buona saggezza per accedere a incantesimi di alto livello oppure (che da iocare è uno spasso) un bardo e ti prendi tutti gli incantesimi di cura...siam d'accordo non siamo ai livelli di altre classi ma (dico un eresia ma "sò gusti") sono troppo affezzionato alle classi base...
  10. Di solito il potere delle grandi famiglie nobili basta e avanza come giustificazione magari i Rosacroce vogliono instaurare una successione dinastica nello Stato della Chiesa..
  11. Anch' io ti sconsiglio fortemente di leggere! Preparati tutto anche nel minimo dettaglio se vuoi, se hai dei giocatori che apprezzano anche le sottigliezze faranno la differenza... non è obbligatori scriverselo li dipende da come ti trovi meglio, magari segnati solo i punti fondamentali...ad esempio ho dovuto descrivere ai personaggi il generale di una armata, avendo segnato sul mio taccuino i punti fondamentali che i pg avrebbero dovuto notare immediatamente: è venuta fuori una descrizione così " un uomo non molto alto ma dal fisico atletico. E' uomo bello e con una barba nera incolta" oppure "notate subito che i suoi modi sono decisamente poco ortodossi, dal momento che chiama per nome ogni soldato che incontra e gli tira sonore pacce sulle spalle, anche il modo di parlare vi colpisce: decisamente diretto e senza troppi convenevoli"; "indossa un' armatura semplice, nonostante il suo grado, un mantello porpora sulle spalle, un elmo simile ad un elmo romano sulla testa, pantaloni e stivalacci di cuoio. Una spada di ottima fattura pende dal fianco sinistro" tutto ciò devi raccontarlo come se raccontassi una favola a dei bambini...fagli vivere ciò che racconti. Sono d'accordo con Jettolo nel non essere esplicito! lascia ai giocatori spazio in quelle cose come tiri di abilità che poche volte utilizzerebbero
  12. guarda io giocando d'azzardo ho riproposto in versione D&D l'episodio del commissario montalbano "Par Condicio" è stato un successone...se hai dei pg che amano investigare è una manna dal cielo e ti prenderà( se non sono poirot e sherlock ) dalle 6 alle 9 ore...
  13. ah si! immagino userai le tre religioni base del fulcro medieviale: cristianesimo islam e ebraismo... e la cosa più bella sarà appunto non doverti fossilizzare sul fatto degli allineamenti... nel senso un chierico di pelor difficilmente sarà malvagio perchè pelor scende e ti fa un mazzo tanto... invece con queste tre divinità la cosa è più gestibile... sei un frate ma i poteri nn celi hai quindi no si presenta il problema della divinità che conferisce i poteri al chierico.... ti consiglio di puntare sul chierico come figura del "curatore" ovvero il santone che con l'imposizione delle mani curava la gente...e se per caso un tuo pg volesse anche picchiare le mani facendo un chierico ecco che il cavaliere teutonico o il vescovo guerriero degli staterelli italiani. oppure te lo vedi San francesco druido 0 0"
  14. io punterei su un'ambientazione probabile ma non possibile: stile pirati dei caraibi. Ovvero i i regni di umani (regno di arles, scozia inghilterra, sacro romano impero ecc..) e tutta l'area di mitologia e misticismo attorno tipo elfi orchi e ogre nelle profondità delle foreste (la foresta nera in baviera può essere abitata da terribili creature) lampade magiche con geni all'interno di lampade magiche tra le sabbie della penisola arabica, gilde di vampiri che provano a mantenere l'anonimato tra gli umani, il contadino del villaggio della costa portoghese che in realtà è un licantropo, e mezzelfi e mezzorchi emarginati dalla società xkè diversi. Sulle classi magiche potresti gestirla in questo modo. non è accessibiloe a tutti anzi fai leva sulle leggende quindi il pretino del villaggio sarà effettivamente un popolano, ma nulla vieta che san patrizio che converte gli iralndesi sia in effetti un potente curatore (chierico) da qui puoi estrapolare la figura del mago che esiste in effetti ma è visto con sorpresa da tutti anzi potrebbe essere anche malvoluto...il maligno (che on è altri che asmodeus ) cammina sulla terra e tenta le anime degli uomini che daranno colpa di quello e quell'altro a satana...insomma le leggende e il folclore non sono poi cosi tanto favole per bambini ma probabili quest per i pg
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