Vai al contenuto

cyberkiwy

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su cyberkiwy

  • Compleanno 20/10/1985

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D 3.5, vampire

Obiettivi di cyberkiwy

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. esatto, è sfera infuocata e dalla descrizione qualche consistenza ce l'ha. Spoiler: Sfera infuocata Invocazione [Fuoco ] Livello : Drd 2, Mag/Str 2 Componenti : V, S, M/FD Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione : Medio (30 m + 3 m pe r livello) Effetto: Sfera del raggio di 1,5 m Durata: 1 round per livell o Tiro salvezza: Riflessi nega Resistenza agli incantesimi: Si Un globo di fuoco bruciante rotola in qual- siasi direzione indicata dall'incantatore e brucia coloro che colpisce . Si muove a una velocità di 9 metri per round e, come parte del suo movimento, può salire o saltare fino a 9 metri per colpire un bersaglio. Se entra in uno spazio occupato da una creatura , smette di avanzare per il resto del round e le infligge 2d6 danni da fuoco, sebbene il sog- getto possa negare i danni superando un ti- ro salvezza sui Riflessi. La sfera infuocata è in grado di rotolare oltre le barriere più basse di 120 cm, come mobilie muriccioli . Incen- dia eventuali sostanze infiammabili che toc- ca e illumina l'area in cui si trova con la stes - sa intensità di una torcia . La sfera si muove fino a quando l'incanta - tore continua a dirigerla (un'azione di movi- mento per lui); altrimenti rimane immobil e e continua a bruciare ; può essere spenta con qualsiasi metodo che spegnerebbe un nor - male fuoco delle sue dimensioni, la sua su- perficie ha una consistenza spugnosa e mor- bida che non causa altri danni che quelli da fuoco, e non è in grado di spingere via crea- ture che le si oppongono o di abbattere gros- si ostacoli. La sfera svanisce se esce dal raggio di azione dell'incantesimo. Componente materiale arcana : Un fram- mento di sego di candela, un pizzico di zol- fo e un pizzico di polvere di fer ro. si potrebbero anche raccontare altri episodi, ma non voglio andare oltre. Ne parleremo poi a voce che è meglio..
  2. pienamente d'accordo, infatti ero molto restio a rispondere qui, ma vedere che a seguito dei post la gente continuava a dire del party che non siamo capaci a giocare, immaturi, che non dovevamo metterci in un dungeon senza ladro ecc... mi ha fatto cambiare idea ed ho sentito la necessità di un paio di precisazioni... Capisco d'altronde il DM che cerca consiglio da qualcuno di esterno più esperto, ma con solo una versione della storia si rischia che gli si venga detto solo ciò che vuole sentire, e che poi il dm, forte delle altre opinioni, venga a dirci che tutti danno ragione a lui sui forum...
  3. <br><br>Ti quoto in toto demian.. in effetti ogni cosa è stata spiegata in modo più o meno convincente, (le pareti non si potevano attraversare perchè siamo all'interno di un vulcano magico, la sfera di energia era magica anche quella, il drago ha fatto crollare l'entrata ecc..) Le nostre obiezioni infatti non sono sui SINGOLI punti, ma sulla SOMMA di essi. Se ad un pg accadono TUTTE queste cose, cade nello sconforto vedendo che ogni suo tentativo o idea per proseguire o fuggire viene bloccata da un artificio alle volte convincente altre meno.. <br>Altra cosa è che noi della miniera non avevamo alcun interesse come party (a parte cercare un rifugio temporaneo) ma ci siamo trovati ad esplorarla. quindi il nostro voler cercare di uscire è stato interpretato dal dm secondo me come "io ho fatto l'avventura e voi non volete seguirla.." ma in realtà interpretando i nostri pg, volevamo soltanto uscire e continuare a cacciare i maghi rossi della campagna precedente. Non avevamo in effetti motivo di metterci in mezzo alla guerra tra gli orchi, ma ora che abbiamo assistito alla rinascita di questo signore oscuro credo che le cose cambieranno...
  4. sono uno dei 6 giocatori del gruppo di ALEXMESSOMALEX (3° master), nonchè precedente 2° master della campagna (ruotiamo il ruolo di DM dopo ogni campagna); personalmente mi sono sempre trovato bene nella masterizzazione con questo gruppo, sebbene ogni tanto si faccia un po' i "cazzoni" all'interno dell'avventura, ma credo che questo faccia parte del gioco e sia divertente se non eccessivo. fino ad ora non volevo interferire nella discussione del mio DM qui, e mi sono limitato a leggere, ma vedere che alcuni miei pensieri espressi possano essere travisati mi ha spinto a farlo. Cercherò quindi di fare ulteriori precisazioni per permettervi di capire meglio la situazione. gruppo: elfa druida NB mezzelfa maga NN nano chierico NB mezzogigante monaco/cenobita zerth LN drow stregone LN (ex PG dell'attuale master e ora PNG) umano paladino/guardia nera prima LB e poi CM mezzodrago mago precedentemente avevamo anche l'indispensabile LADRO drow, che però per forza di cose ha abbandonato il gioco in corsa. RIASSUNTO UNCUTTED: Intanto mi sembra dai post precedenti che il discorso di avere poca libertà sia stato percepito correttamente da tutti voi. Ossia ci siamo sentiti "infilati forzatamente" nella benedetta miniera: orchi da una parte, orchi dall'altra ed un drago cambicolore a spingerci dentro. dopodichè è crollata l'entrata ed a nulla sono serviti i tentativi della druida di fondersi nella pietra per uscire. la questione delle cose che ci crollano dietro si è poi ripetuta andando avanti, ma mi può anche stare bene; è vero che siamo master alle prime armi e che quindi a volte si forza un po' la mano. Ci trovavamo dunque all'interno di una minera le cui paeti si sono illuminate tutte. Pertanto la tattica stealth o furtiva che di solito si usain un dungeon era diventata inutile. se c'era qualcuno era a conoscenza della nostra presenza, ed inoltre essendo il corridoio dritto, vuoto ed illuminato, non c'era pericolo visibile. Ora io non dico che in un dungeon non ci devono essere trappole, ma essendo noi senza ladro, dopo alcuni tentativi alternativi falliti (lievitare, far rotolare una palla di fuoco sul terreno) per scoprire trappole, e queste inesorabilmente scattavano lo stesso al passaggio dei pg, il mezzo gigante non vedendo alternative ha deciso di fare l'eroe spaccone e di prendersele in faccia correndoci in mezzo. (scelta pluricriticata dal DM, ma va bene... ) Proseguendo per le miniere, incautamente il nano urla "heiii c'è gente laggiù in fondo!!! (lol)". Ovviamente e giustamente iniziano a piovere orchi da ogni dove, e dopo un'iniziale resistenza gli orchi charmano tutti anche se i pg avevano passato i tiri salvezza (mi rendo conto che possa essere esigenza di masterizzazione, ma esistono i tiri coperti apposta... usiamoli! ) I pg si trovano rinchiusi in cella e non riescono a dormire, perchè a metà notte si presenta l'occasione per fuggire. Trovano in seguito una sala del trono in cui affrontano altri orchi/maghi/barbari ben carrozzati che riducono a -1/-6 alcuni componenti del gruppo. I PG riescono lo stesso a sopravvivere, e strenuati dai continui combattimenti cercano al più presto un po' di riposo nelle precedenti celle. Niente da fare, rimbombi nella grotta disturbano il sonno degli avventurieri che si precipitano a vedere che succede: Colpi di ariete stanno sfondando da fuori una portone che era stato sprangato pesantemente e a cui gli orchi ormai morti facevano guardia. I pg trovano un passaggio segreto magico che li conduce in una zona di MAGIA SELVAGGIA senza uscita con al centro un baratro ed una sfera di energia dalla quale scaturiscono fulmini. Il mezzo drago con immunità elettrica si offre allora per avvicinare la sfera, che però lo colpisce lo stesso con un fulmine che "fa danno da calore, anzi da fuoco, facciamo divino e non se ne parla più". Intanto gli orchi da dietro arrivano a decine ed intimano la resa dei PG. Detto fatto, tanto erano tutti messi molto male (a parte il decaduto che piuttosto di farsi prendere medita di buttarsi giù dal baratro). Gli orchi costringono i pg ad assistere ad un rituale durante il quale un essere misterioso e potente torna in vita ed un passaggio si apre sul fondo della stanza. I pg senza pensarci due volte se la danno a gambe levate fuori dalla miniera maledetta e con un bel roccia in fango da 30m^2 sigillano il passaggio. cosa era successo là sotto? molti sperano in un brutto sogno, ma qualcosa mi dice che rincontreremo quel tizio. (che poi che cazz vuole da noi? mah.. ...lo scopriremo nella prossima puntata. Preciso che l'avventura, previa particolari un po' forzati, è bella e mi sta piacendo; si vede che dietro c'è molto lavoro. Le difficoltà del master le capiamo eccome, specie salendo di livello, e con 6 PG +1. proprio per questo si è cercato il DIALOGO col DM per come potrebbe migliorare il gioco e non certo la critica, anche se poi alcuni giocatori si fanno trascinare e si scaldano... PS:Ulteriori diatribe son sorte fuori dalla miniera quando il drow del master è stato oggetto di.. possiamo dire bullismo "ingiustificato" (<---le virgolette riguardano la razza del PG) perchè è piccolo e nero .... ma questo è tutto un'altro 3D!! http://www.dragonslair.it/forum/threads/52119-AMBIENTAZIONE-FORGOTTEN-REALMS-Diatribe-tra-razze!?p=1022702#post1022702 sperando di aver spezzato qualche lancia a favore del party, ora che avete entrambi i punti di vista sarete sicuramente in grado di giudcare e commentare meglio UH!!INDOVIATE CHI SONO DEL PARTY!!
×
×
  • Crea nuovo...