Salve a tutti...sto postando questa nuova discussione per risolvere un problema rigardante il mio mazzo...in primo luogo evito di postare la lista perchè voglio evitare commenti del tipo "leva questo e metti quest'altro"...
Quindi mi limito a spiegarvi in generale il suo meccanismo: il mio è essenzialmente un mazzo goblin R/B, ma rispetto agli altri mazzi di questo genere non contiene molte carte che sfruttano questo tipo di creatura e fino a un certo punto non cerca di sopraffare l'avversario con il numero...
Invece il mio mazzo si basa nell'infliggere danni già nei primi turni con creture piccole e veloci e poi a partita più avanzata (3-4 turno) inizio a ottenere un certo vantaggio con il numero, ma soprattutto inizio ad aumentare a dismisura la forza delle creature e a dargli attacco improvviso, ottenendo così un ottimo vantaggio in fase di combattimento in quanto, in caso vengano bloccate, le mie creture eliminano quelle dell'avversario rimanendo ancora in campo, oppure, in caso non vengano bloccate, infliggono molti danni ai punti vita...
Quindi questo è in generale il funzionamento del mio mazzo... direi che gira bene: ho fatto una statistica e riesco sempre a dare a 4 creature su 7 una forza superiore a 5 e almeno ad un'altra una forza superiore a 7 (naturalmente sono tutte dotate di attacco improvviso). Inoltre ho avuto la possibilità di fronteggiarmi con vari tipi di mazzo (per fare qualche nome Counter, Control, Divoramondo, Elfball, Necromanzia e Beatdown) e sono sempre riuscito a cavarmela egregiamente... certo molte volte sono stato messo in difficoltà, soprattutto dai mazzi Counter, ma nessuno di questi mazzi si è rivelato essere il contromazzo del mio... in altre parole non sono riuscito a trovare un mazzo che riuscisse a mirare al mio punto debole (che per altro non sapevo nemmeno io quale fosse)... infine questa estate un mio amico a deciso di farsi uno Sparo in modo serio (solo per dire le carte più classiche ha Fulmine, Fuoco di catrame e Shock tutte in 4x)... il mazzo Sparo si è rivelato letale: a causa della costituzione bassa delle mie creature (solo quattro hanno costituzione maggiore di 3) bastava qualche carta sparo e non avevo neanche il tempo di attaccare con una creatura appena giocata e potenziata.
Quindi, poichè il mio mazzo si è rivelato efficace contro la maggior parte degli avversari e al momento ha rivelato quest'unico punto debole, ho pensato che invece di modificare il mazzo per risolvere questo punto debole, avrei potuto costruire un side deck volto a contrastare gli spari, da usare in caso mi trovo a fronteggiare un mazzo Sparo... avrei già pensato a un side scarta carte o a uno che previene danni, ma il problema sono i colori R/B... ah non preoccupatevi del formato... tanto non partecipo a tornei... detto questo vi lascio la parola.