Allora ho cambiato ancora qualcosina.
Premetto che in questi giorni mi sono arrivate molte carte nere e sono stato un po' inflouenzato dalle nuove arrivate, spero positivamente
Ho provato a giocare il tombstalker ma ha cc troppo alto ed alla fine non riesco nemmeno a giocarlo ad un costo così basso, mentre il persecutore male che vada scende di quarto, ma anche di secondo con rito oscuro.
Le rusalka io le vorrei tenere perchè mi aiutano a sbarazzarmi del persecutore e del dark confidant quando non ne ho più bisogno, non mi interessa sacrificare loro; è anche il motivo per cui gioco il mercato principale: mi è capitato più volte di aver mandato l'avversario a 0 o meno e di non poter chiudere a causa del (dei) persecutore e magari (colmo) di ammazzarmi col confidant. Quindi preferisco tenere un buon numero di carte che mi consentano di seccare queste creature quando voglio. Inoltre sono degli 1/1 a costo 1 con un effettino che qualcosa fa anche all'oppo, sono carini.
Ho tolto un acquitrino come mi hai consigliato (meglio perchè costano ed è una delle carte che mi manca ancora XD)
ho sostituito un ammazza creature (smother) con l'editto di chainer perchè mi consente di sacrificare, il che oltre ad essere utile per togliere di mezzo persecutore etc è anche un modo alernativo e magari diversamente efficace in alcuni casi rispetto alla "distuzione della creatura bersaglio" es. contro indistruttibilità. Altra cosa ha un (proibitivo sigh) flashback. Si può sempre cambiare ad ogni modo.
Avevo tentato anche di sostituire la combo della vampira e della terra con delle creaturine interessanti, mi sfugge il nome; degli 1/1 costo 1 nero che prendono +1+1 per ogni creatura sacrificata. Mi sono accorto testandole che non fanno al caso mio, magari in un mazzo che gioca bitterblossom in combo con qualcosa...
Poi, condizionato dal fatto che sto riesumando la passione per l'affinity, ci voglio buttar dentro una morsa cerebrale (ehm... folle) per vedere se può andare al posto del confidant, che costa una cifra!!! In verità ha le sue ragioni: mi fa pescare velocemente, due carte a turno, non ha un malus (sacrificare una creatura inutile okay...), mi da un vantaggio carte molto più marcato velocizzandomi nei primi turni, quelli fondamentali per il mio mazzo.
Però certo, non è una creatura, non ho poi così tante vittime da immolare per la pescata etc. Sto valutando...
LISTA
TERRE (20)
12x swamp
3x acquitrino
2x urborg
2x dark depths
1x high market
CREATURE (19)
4x rusalka appestata
4x dark confidant
3x vampira fattucchiera
4x vampire nighthawk
4x persecutore abissale
ARTEFATTI (3)
2x jitte
1x morsa cerebrale (non so cosa togliere per metterla in multicopia: se tolgo i confidant perdo 4 creature!)
ALTRO (18)
4X rito oscuro
4x doom blade
4x editto di chainer
4x ricatto
1x tutore v
1x tutore d