Jump to content

Narghast

Utenti
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. Narghast replied to Testovik's post in a topic in D&D 3e regole
    be no non sono questioni ruolistiche... una taglia di un mostro non è per nulla questione ruolistica. Ruolistico è il colore della pelliccia, il carattere dell'animale...di sicuro NON un lupo di taglia grande (che comunque c'è è il lupo crudele quindi per questioni ruolistiche potrebbe usare il regolamento). La taglia di un compagno animale influisce molto dato che è una parte attiva dei combattimenti. Oppure se lo vuole proprio di taglia grande per questioni di ruolo allora non ne prende i bonus così è equilibrato e ha la sua interpretazione (in ogni caso c'è il lupo crudele).
  2. Narghast replied to Testovik's post in a topic in D&D 3e regole
    non gli concedo un oggetto del genere se non è previsto dal regolamento, il druido non ha bisogno che un master lo modifichi per essere forte e non mi piace creare eccezioni perché se lo devo fare per uno lo devo fare per tutti e allora esce fuori un macello. Il mio riferimento all'enorme era ironico ^^'
  3. Narghast replied to Testovik's post in a topic in D&D 3e regole
    mak credo intendesse i DV base. Quei DV li (quelli del druido) NON ti danno l'avanzamento di taglia. Per avere un lupo di taglia enorme dovresti prenderlo già di quella taglia (ma come ha specificato è un HR), secondo me il manuale non te lo consente poichè il lupo è una creatura da elenco di compagno animale di 1° livello ed è scritto come siano animali tipici per la loro specie quindi con i dadi vita base del manuale.
  4. Narghast replied to Testovik's post in a topic in D&D 3e regole
    ah ecco così già mi quadrano i conti... aspetto comunque altri pareri per cercare di capire. Io in ogni caso mi adeguo al regolamento.
  5. Narghast replied to Testovik's post in a topic in D&D 3e regole
    Quindi posso prendere anche un lupo da 15DV se sono di livello 15 e sommargli in più il suo bonus che accumula con i miei livelli? se così fosse va contro i principi di funzionamento di un pet a mio avviso.
  6. Narghast replied to Testovik's post in a topic in D&D 3e regole
    Ciao a tutti! Lo so su questo argomento se ne sarà già parlato tuttavia chiedo a coloro che ne sanno un link o delle delucidazioni sul funzionamento del compagno animale per druidi/ranger. Insomma una guida definitiva XD Se non esiste la mia domanda era: ma un druido può prendere un compagno animale solo ed esclusivamente dalla lista che ha a disposizione? (ampliata con livelli e possibili talenti vari) La domanda mi si è posta poichè un mio giocatore se ne è uscito con un lupo di taglia grande; che io sappia non si può, o meglio, l'unico lupo di taglia grande è quello crudele con -7 al livello. In definitiva è possibile avere un lupo di taglia grande che non sia crudele? Giochiamo nella 3.5 ^^ grazie