Grazie Mantis del Benvenuto.
Leggendo nel forum ho capito che sei uno dei creatori di Dimensioni, e di sicuro l'ideatore di Glennascul, e per questo volevo farti i complimenti.
Ho sempre provato ha creare ambientazioni con sistemi annessi senza arrivare però mai ad una fine (spesso neanche ad un vero e proprio inizio). purtroppo come dici tu ci vuole molto impegno e dedizione e la vita non ti concede, purtroppo, molto tempo per le proprie passioni (almeno per quel che mi riguarda). Come ho già scritto nel precedente post ho creato (anche se ancora necessita di alcune finiture) una variante del sistema dimensioni, e tutto ciò perchè ritengo che il regolamento odierno non sia propriamente adatto per una ambientazione in cui la magia NON è contemplata.
Io non voglio farti promesse ma spero di poter scrivere dettagliatamente le modifiche da me apportata nella speranza che possano aiutare la comunità a crescere e a creare un sistema che possa sfruttare al meglio anche altre ambientazioni possibilmente portando avanti due manuali base, quello per ambientazioni con magia e quelli per ambientazioni senza (ovviamente queste sono MIE idee, lungi da me il sostenere che ciò che propongo sia obbiettivamente migliore).
Alla fine la bellezza del gioco di ruolo sta proprio nelle infinite possibilità di modifica e ampliamento.
In futuro potrei poi proporti qualcosa di più complesso, appunto l'ambientazione che sto curando e che è in continuo rifacimento, ma questa non è una promessa ma solo un buono proposito
Io oggi ho comprato tutti i volumi (finalmente) da Glennascul ai bestiari perchè credo in questo vostro lavoro e mi sembra giusto contribuire, anche se, secondo me la mancanza di una ambientazione sviluppata e gratuita non aiuta la diffusione del prodotto. Nel senso che dopo che un giocatore ha letto il sistema, incentivato anche dall'essere gratuito, si trova costretto a dover comprare l'ambientazione (che poi è Glennascaul l'unica presente) se non può o non ha il tempo di crearsene una sua, o se non ha tempo e capacità di adattarne un altra. Naturalmente sono mie idee e sono PIENAMENTE consapevole che il lavoro svolto ha richiesto un sacco di impegno e sicuramente una cospicua spesa economica .