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Artas

Ordine del Drago
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Informazioni su Artas

  • Compleanno 26/11/1987

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Studioso

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Punti Esperienza

  1. bell'idea.. cosa potrebbe fare il sabotatore? qualche spunto? come potrebbero accorgersene i PG? comunque grazie mille per lo spunto mi piace molto
  2. scusate nuovamente il doppio post. ritorno qui nuovamente in cerca di consigli sulla suddetta campagna. allora come consigliato da qualcuno e la situazione calzava a pennello, i Pg mentre cercavano il Drow chierico che gli è sfuggito sono stati catturati dai drow e portati su un "rifugio planare" nel piano delle ombre. avevo pensato che i drow stanno usando questo piano per spostarsi rapidamente e inosservati per le valli, aiutati dai maghi rossi che glieli aprono e in un qualche modo li tengono aperti. come fanno a tenere nascosta questa cosa? bhè i maghi rossi stanno pressando le valli per aprire delle enclavi e all'interno di queste c'é un uscita al piano dove i drow possono comodamente rifornirsi di armi pozioni e magari attaccare le cittadine dall'interno. ergo i pg ora sono prigionieri qui dentro dai drow, cosa posso farli fare? certamente li voglio fare scappare ma come? pensavo che se riescono a scappare trovano un uscita dal piano che è vicino al "abbazia del covone dorato" la famosa abbazia bersaglio di un futuro attacco dei drow.
  3. ma cosa potrebbero volere i maghi rossi. qualcosa che potrebbe essere tradotto in una campagna. io pensavo proprio a prendere il controllo di antichi mytal di magia elfica ( se qualcuno conosce l'ambientazione sa di cosa parlo)
  4. fantastici punti da prendere in cosiderazione, così diventa modulare. molto molto bello grazie mille sei il mio nuovo eroe. comunque un ultima cosa. qualcuno l'ultima sessione ha detto anche che avrebbe voluto riunire il consiglio delle valli, come posso gestire una cosa del genere ?
  5. scusate il doppio post, ma è passato molto tempo dall'ultimo post che volevo venisse aggiornato. ritorno qui per chiedere consigli, e perché mi sono inchiodato e avrei bisogno del vostro aiuto. ho iniziato questa campagna e sono alla sua 4 sessione di gioco. come scritto sopra la campagna é ambientata a mistledale nelle valli di Faerun. i personaggi sono 3: Mezz'orco guerriero devoto a helm. in breve è un ex soldato che è stato congedato con onore perché a qualcuno dell'esercito non andava bene che un mezz'orco avesse cominciato a scalare i gradi e cominciasse a diventare importante. ( livello 2) Mezzo drow molto classicone, sua madre è stata stuprata da un drow durante un assalto al borgo di elmo Paldin nella valle. ora lui é il classico reietto mezzo drow che odia e caccia drow. un bardo proveniente da neverwinter. fa parte degli arpisti e come prima missione è stato inviato nelle valli per indagare su questi attacchi da parte dei drow a mistledale. questo è un semplicissimo riassunto dei tre personaggi che fanno parte di questa vicenda. non ho molte altre informazioni utili che mi hanno dato loro per costruirci qualcosa di grosso. per ora sono stati uniti ad ashabeford e insieme ad un altro arpista stanno indagando sulla sparizione di tre arpisti che sono scomparsi, e che stavano indagando sui traffici drow. mentre indagavano e cercavano di ripercorrere le tracce dei tre scomparsi hanno scoperto che i contadini fuori da ashabenford hanno avuto dei problemi ai campi ( grano che marcisce senza un reale motivo, contadini che hanno avvistato figure furtive aggirarsi per i campi durante la notte) e dopo qualche interrogatorio ai contadini del luogo hanno seguito delle tracce nel bosco del cormanthor. li nei pressi di una antica fortezza abbandonata hanno trovato un rifugio di drow ( pochi e male armati). sgominate le forze dei drow, e viaggiando per un piccolissimo dungeona che non erano altro che i sotterranei della fortezza, hanno trovato un chierico drow devoto a shar ( divinità dell'oscurità) che infettava con un liquido strano un piccolo fiume sotterraneo, che poi hanno scoperto interrogandolo che era un affluente per fiume che taglia in due la valle e passa per ashabenford. in breve scoprono che il liquido sono settimane che viene gettato nel fiume e quindi la causa dell'appassire della vegetazione. ma il reale effetto della pozione è anche animare la vegetazione come essere vegetali maligni che quando vengono distrutte o svanisce l'effetto marciscono. catturano il drow e tornano di volata al paese per avvertire del imminente disastro. quando arrivano al paese esaminano gli oggetti del drow catturato e scoprono che la ricetta della pozione che gli è stata data è scritta in comune quindi sicuramente gli è stata data da qualcuno interessato alla caduta della valle quanto loro. i pg non sanno che sono stati i maghi rossi ( sono in 3) che con la scusa di cercare di aprire un enclave nella città, sono ad ashabenford da settimane ad osservare pazientemente ed attendere, che hanno creato questa sorta di veleno magico. mentre rinterrogano il drow i soldati vengono allarmati dai contadini che fuggono dai campi, le piante e esseri vegetali si sono animati come sospettato e hanno distrutto dutte le fattorie e chiaramente combattuto contro tutto ciò che si muoveva ( animali, contadini, soldati ecc ecc). i pg hanno combattuto bene e salvato png. per cercare di sovrastare chiaramente il numero enorme di nemici contadini e soldati sono stati costretti a bruciare tutto. il piano dei drow e dei maghi rossi ha avuto successo. oltre a fiaccare i drow da mesi l'esercito della valle, ora allo scadere dell'estate e prima del raccolto hanno distrutto la maggior parte delle loro riserve di cibo per l'inverno, facendo così sicuramente vinceranno la guerra. i maghi rossi chiaramente sono spariti nel nulla rapendo i gradi massimi dell'esercito ( che comunque contava circa 200 cavalieri quindi molto piccolo, e già sparso per difendere tutta la valle dagli attacchi lampo dei drow) quindi adesso anche i sopravvissuto all'attacco dell'esercito è abbastanza allo sbaraglio e fiaccato. ora non so bene come fare muovere i pg, sono abbastanza in confusione. ho queste informazioni 1) i drow stanno compiendo questi attacchi per conto di jezz lo zoppo ( un drow importante che trovate nel manuale di forgotten realms) che é comandato da "un oscura figura" con trame secondarie. gli attacchi servono per distogliere la reale attenzione cioé rubare il potere dei Mytal nella corte elfica. 2) gli arpisti spariti sono prigionieri dei drow. sono ancora vivi. 3) i pg sanno ( tramite l'interrogatorio al drow chierico) che un prossimo attacco da parte dei drow sarà il "L'abbazia Covone dorato" una abbazia fortificata con campi e contadini che producono una grande quantità di cibo, e potrebbe essere una grande risorsa per ashabenford per avere il sostentamento per l'inverno. so che è tutto abbastanza confuso ma ho veramente bisogno dei vostri consigli per saltarci fuori, non so come fare muovere i pg, loro non stanno prendendo molte iniziative, sicuramente ho sbagliato io. semplicemente la battaglie e finita adesso e devono decidere cosa fare. come posso farli muovere? consigli? come mando avanti la trama?
  6. bhé sono tue teorie ma son venuto qui su questo forum apposta per chiedere le vostre teorie ed elaborare insieme se ne avete voglia quindi mi piace sentire cosa ne pensano altri appassionati comunque ok, potrei cercarmi qualche avventura free corta che potrei inserire nelle valli e farli fare delle "quest" immersi nel contesto di quello che ho scritto sopra. poi piano piano infilarli dentro alla trama. e non come alcune trame che infilano i pg dentro la storia perché sono i "prescelti" oppure altro. ma semplicemente vorrei farli salire da classice "merdine" a persone che piano piano vengono rispettate ( non troppo piano Eh senno ci si rompe i cocomeri)
  7. in modo tale che con quei livelli di potere possono gestire bene i combattimenti?
  8. e magari continuare a lavorare per conto del lord che poi potrebbe legarli alla campagna più avanti dopo un paio di avventure se stanti che non sono legate alla trama? ma non devono essere assolutamente legate?
  9. ok tutto sopra la aprte dell'archivista mi piace assai. ma si effettivamente più avanti potrei farlo. però come posso fare? esempio gli devo fare far delle cose a caso? cioé che si intende per "qualcosa di blando per poi entrare nella vera campagna"? chiaramente hai perfettamente ragione però volevo qualcosa che gli facevo fare a "priori" poi con il pg chiaramente dettagliare e nel caso cambio, ma é per avere una traccia di quello che dovrei fare
  10. quindi dici che devo delinear bene Png e ambientazione e aspettare che tutto si muova? però cosa posso farli fare? almeno per l'inizio mi serve qualcosa. non saprei cosa fare. un esploratore scomparso che stava seguendo per conto del "governatore " della valle delle tracce di drow per trovare un loro avamposto? mandano i pg a investigare ?
  11. purtroppo non so ancora che tipo di personaggi vogliono fare, ma quelle cose di trama credo le aggiusterò dopo. in realtà volevo farli giocare nel periodo corrente del manuale e della Lore del Faerun cioé il 1372. in breve nelle valli ora che sono uscite da una guerra con gli Zhentarim di recente, i drow sono usciti dal sottosuolo e hanno invaso l'antica corte elfica, e tutta la foresta del cormanthor, e da poco il capo del casato di questi drow sta cerando di distogliere l'attenzione dal loro vero scopo attaccando mistledale con delle piccole incursioni, dei classici mordi e fuggi. il loro vero scopo è quello di impadronirsi dei Mytal ( non so ben cosa, ma dovrebbero essere degli oggetti o qualcosa dell'antica magia elfica che aveva potendi incantesimi difensivi, o altro) e impossessarsi di quel potere. ergo facendo degli attacchi o distoglendo l'attenzione delle valli dal loro vero obbiettivo agire indisturbato. questa è un po la trama generale che pensavo epr la campagna, però non saprei come buttare in mezzo i PG, cioé mi sarebbe piaciuto stillare una lista di punti come Arthas II dice. conm eventi che dovrebbero succedere ( a meno che chiaramente non impediscono i giocatori in un qualche modo) ma non saprei come farli arrivare alla storia sopra citata.
  12. salve a tutti.sto progettando una campagna ambientata nei forgotten realms, precisamente a mistledale nelle valli. volevo giocare sulla storia che c'é delle incursioni dei drow ecc ecc, non so se qualcuno di voi conosce la storia di trama. però mi servivano spunti e idee su come iniziare e creare una story line per la campagna almeno generica. il gruppo é chiaramente e rigorosamente di livello 1. non so ancora come sarà formato, ma non mi interessa molto per la trama. mi sarebbe piaciuto fare una campagna classica e creare dungeon combattimenti all'aperto, diciamo un po di tutto. mi sarebbe piaciuto usare il casato di drow che controlla la foresta comandate da Jezz lo zoppo. però se mi voglio mettere a scriver a punti la campagna mi blocco e non so bene come buttare giù a matita le idee, per crearmi un canovaccio. avrei bisogno dei vostri inestimabili consigli
  13. Artas

    Veleno

    cacchio sono proprio un *****, grazie mille della risposta, si vede che era l'orario.... emh.. no no son ***** xD. grazie comunque davvero
  14. Artas

    Veleno

    scusate una domanda da nabbi, ma come funziona il veleno? cioé cosa vuol dire questo in termini di gioco? veleno ts tembra 15 ( e fin qui ci sono) poi frequenza1/round per 8 round (qui nn capisco che intende 1d2 cos cura 2 ts consecutivi (e anche questo lo capito)
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