Vai al contenuto

Gatto Nero

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Gatto Nero

  • Compleanno 25/03/1980

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    Vampiri; GURPS

Obiettivi di Gatto Nero

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Gatto Nero

    Hybris: l'Origine

    Ciao tutti, quialcuno di voi conosce Hybris: l'Origine? Ho scaricato il base gratis dal sito www.malvacy.com e il gioco pare carino. Si presenta bene, con un'ambientazione dettagliata e regole originali ma leggere. I personaggi sono intriganti ma qualcuno di voi sa cosa c'è nel Supplemento del Narratore? è importante o serve solo a dare consigli ai master? se qualcuno se lo è già comprato mi da un'anteprima che non lo trovo da scaricare! Grazie tutti e viva Lucca Games!!
  2. Non so che dirti, forse sono solo un nostalgico che non riesce a stare al passo con i tempi. Darò una bella scorsa ai giochi prodotti da queste nuove case editrici poi ti dirò cosa ne penso... Per quanto riguarda il discorso delle saghe... è una mia impressione, naturalmente non ho dati alla mano. Il discorso della comparazione tra i differenti mezzi di intrattenimento io credo che abbia senso, perché i sta parlando di mode, non di differenti requisiti culturali o intellettuali: voglio dire, un giocatore di GDRONLINE o di GDR classico non deve avere diverso bagaglio culturale o diverse possibilità economiche. Nell'europa moderna la maggior aprte dei ragazzi possono accedere ad un computer, sia per scaricare un manuale che per giocare online. Io mi domando allora perché c'è più gente che gioca online che in carta? Insomma,questa è la mia impressione. Come ti dicevo mi farò una idea più dettagliata del panorama, poi ti dirò meglio.
  3. Grazie del benvenuto Karitmiko. Per rispondere a entrambi: quello che volevo dire, e forse mi sono spiegato male, è che ai "giovani d'oggi" stiamo presentando un panorama frammentato, composto da giochi Indie e associazioni culturali che tirano fuori, appunto, 2 o 3 giochi nuovi all'anno. La gente, di 14 o 30, ama i giochi grandi, le saghe e le storie che ti appassionano. Twilight saga sono 3 libri e forse più... harry potter sono 5 libri... Metal Gear Solid, Silent Hill... tutti i prodotti tendono a creare una continuatà che possa appassionare i giocatori o lettori. Se tu proponi a un 14enne un Indie... e al lato Assassin Creed... lui sceglie il secondo perché gli promette continuità. NOn sarà costretto a cercare qualcos'altro qunado si sarà stufato, comprerà il secondo e terzo volume... In questo senso, lo ribadisco, vedo il panorama dei GdR molto povero. Se poi mi contraddite, sono contetissimo e i mieie giocatori lo stesso. Suggeritemi, vi prego, un GdR degno di D&D o Vampiri!
  4. Buongiorno a tutti! Questo è un argomento che mi tocca direttamente: ho 31 anni e da quando avevo, ecco 13 o 14 anni, gioco di ruolo. Anch'io ho iniziato con al mitica scatola rossa di D&D! Vedevo i ragazzini più grandi del quartiere che ci giocavano e li pregavo di "iniziarmi". Dopo un annetto aveevo il mio gruppo e così via... diciamo che il mio apogeo l'ho avuto all'università, nel primi del 2000, quando la White-Wolf ha fatto faville e a pubblicato centinaia di manuali in pochi anni! Sì perché, nella mia esperienza, dopo molti anni di GdR ci sono due strade per chi vuole continuare a giocare. La prima è rimanere sui classici e giocare con i giochi che ti hanno accompagnato per anni (incluso con gli stessi personaggi). La seconda è cercare altri giochi che offrano sempre nuovi stimoli... Io ho seguito la seconda ma presto la miniera d'oro si è esaurita! Sono ormai 3/4 anni che setaccio il panorama dei GdR in cerca di qualcosa di interessante. Io temo che la mancanza di interesse dei giovani per i GdR è dovuta semplicemente al periodo: non stanno uscendo tanti giochi e tanto interesanti come quando eravamo 14enni noi! Penso che tutti quelli degli anni '70 e '80 ricorderanno come me D&D... poi AD&D (che già sembrava fantascienza), poi Cthulhu!!, poi c'èra GURPS... Stormbringer...GIRSA... mi gira la testa solo a pensarci! In tutta onestà ultimamente ho trovato delle idee "fresche" in pochi giochi... c'è per esempio SINE REQUIE che non è male, soprattutto le regole, anche se il Posrt Apocalittico non è il mio genere. Ho trovato in internet HYBRIS:l'ORIGINE, che dovrebbe essere un gioco di narrazione stile Vampiri. Ti fanno scaricare il base gratis (http://www.malvacy.com/Download/Hybris_Manuale%20Base.pdf) ma ancora non l'ho letto... qualcuno lo conosce? oppure mi sapete consigliare un buon GdR nuovo? Magari narrativo?
×
×
  • Crea nuovo...