- Armi di taglia inadeguata
- Armi di taglia inadeguata
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Monaco - Colpo Senz'armi con armi
Ciao a tutti, ho il solito attaccabrighe che si aspettava di fare più danni in combattimento, ma ovviamente così non è stato, visto che combatte senz'armi come il monaco. Stavo a questo punto pensando se fosse possibile incrementarli in qualche modo, ad esempio indossando un paio di guanti incantati, tipo guanto d'arme o cestus o simili. Sarebbe possibile? o in tal caso decade il colpo senz'armi?
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Attacco Furtivo
Ciao a tutti, sto generando un PNG Ladro(Maestro dei Coltelli) con CdP Assassino e il mio dubbio è il seguente: L'archetipo "Maestro dei Coltelli" sostituisce l'Attacco Furtivo con Pugnalata Furtiva che con alcuni tipi di armi aumenta la classe di danno aggiuntivo, mentre l'assassino manda in stack l'attacco furtivo della classe precedente. Non essendo specificata alcuna voce che garantisca la meccanica di stack tra l'archetipo e la CdP, vorrei sapere : le 2 capacità "Pugnalata Furtiva" (Maestro dei Coltelli) e "Attacco Furtivo" (Assassino) vanno regolarmente in stack? Se si, aggiungo xd8 + xd6 oppure cambiano tutti in xd8?
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Raffica dell'Attaccabrighe
Quindi ottiene 1 attacco aggiuntivo per BaB con la mano secondaria giusto? Con la raffica ne otterrebbe un altro a BaB più alto e in definitiva il suo round di attacco completo sarebbe composto da 5 attacchi di cui 3 a + 10 e 2 a +5? Mi ero perso un "come se" nella descrizione della Raffica di Colpi
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Raffica dell'Attaccabrighe
Allora, ho un giocatore che ha scelto di interpretare un attaccabrighe, e sto ragionando sulle meccaniche legate alla sua "Raffica dell'Attaccabrighe" per la quale quando viene utilizzata il PG ottiene il beneficio del talento "Combattere con 2 Armi" Poniamo il caso che il PG sia di livello 10 e abbia come BaB +10/+5; combattendo con le proprie armi naturali e utilizzando la Raffica otterrebbe un attacco aggiuntivo (secondo le regole del Monaco) al BaB più alto, quindi un 3° attacco con BaB +10; in aggiunta secondo l'effetto di "Combattere con 2 Armi" otterrebbe un ulteriore attacco con la mano secondaria, ma applicando a tutti i tiri le penalità previste dal talento, in questo caso -2. Quindi a conti fatti avrebbe 4 attacchi di cui 2 con BaB +10 e uno a +5, ma l'attacco con la mano secondaria si aggiunge ad ogni BaB o è un ulteriore attacco con il BaB più alto?
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Armi di taglia inadeguata
Ciao a tutti, mi serve una mano per calcolare il costo per l'acquisto o la creazione di armi di taglia diversa rispetto a quelle indicate nelle tabelle sui manuali. Nello specifico mi serve un consiglio sul calcolo di prezzo di uno spadone di taglia grande. Lo spadone è calcolato al pari di una spada lunga di Taglia Grande. Ora la spada lunga (media) costa 15 mo, mentre lo spadone 50 mo; Lo spadone (grande) in questione quanto dovrebbe costare? Grazie in anticipo
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Armaturale con immunità elementale
Ciao a tutti, stavo pensando di creare alcune armature con delle immunità ad alcuni elementi, ma da manuali, golarion etc. non riesco a trovare alcuna regola che ne descriva il funzionamento nè il costo o il prezzo finale. Guardando tra i materiali speciali ho pensato alla pelle di drago, che però non fornisce alcuna immunità a chi indossa l'armatura, ma abbasserebbe il costo del 25% se incantata in futuro. Ora, come posso strutturare e calcolare la spesa di un giocatore per un'armatura con immunità?
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Vendicatore Divino
Ciao a tutti! Sto dando un'occhiata alle capacità di questa CdP per capirne il funzionamento, e mi chiedevo se le capacità vanno in stack come penso io ovvero: -stimmate+ incanalare punizione+ sangue infuocato+ punire il male(bene) e se allo stesso modo queste capacità si moltiplicano in caso di colpo critico, al quale si aggiungerebbe anche ira divina. L'ipotesi di PNG è: Antipaladino liv 5 + Vendicatore Divino liv 5 Grazie in anticipo
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Armor e armi e modificatori intelligenza
e passarla da +1 a +2? Il tutto tenendo a mente che il PG o NPG soddisfi i requisiti per quell'incantamento giusto?
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Armor e armi e modificatori intelligenza
scusami Lonewolf, ma quindi sarebbe possibile modificare armi e armature incantate o meno? Io ho sempre pensato che un'arma o un'armatura una volta costruita e incantata rimane tale, cioè non può essere modificata successivamente..sbaglio?
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Terreno dissacrato
Salve, Sto preparando una missione nella quale i giocatori saranno impegnati nel recupero di alcuni oggetti all'interno di antichi sepolcri ed essendo le creature sepolte all'interno non morte e malvagie, volevo in qualche modo applicare l'effetto dell'incantesimo Dissacrare del chierico a tutto il dungeon. Il gruppo è composto da 6 giocatori, LMG 8, Paladino, Guerriero (Guerriero con arma a 2 mani), Ranger, Barbaro (Iracondo Invulnerabile), Ladro, Druido (Druido del Sauro). E' fattibile? Se si, applico tutti gli effetti pieni dell'incantesimo o dovrei rimodularli leggermente?
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Att. Poderoso + Colpo Vitale etc. etc. etc.
Quindi fondamentalmente tutto sta se dichiara round di attacco completo, o se per esempio dichiara una carica o un attacco standard. a questo punto però mi sorge un quesito: su attacco standard si può sommare att. poderoso, colpo vitale, furia focalizzata e anche altri effetti legati ad altri talenti? Perchè se così fosse le classi CaC come guerriero e barbaro, sono OP...o no?
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Att. Poderoso + Colpo Vitale etc. etc. etc.
Salve!!! durante una sessione ci siamo accorti del sovrapporsi e cumularsi di più effetti legati ai talenti. L' esempio è il seguente: il personaggio dichiara attacco poderoso, che dura tutto il round per tutti gli attacchi. Possedendo anche altri attacchi può utilizzare altri talenti da cumulare con l'effetto già attivo di Attacco Poderoso?
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Dubbio sul punire il male
concordo, ma non mi è mai successo da Master di gestire gruppi semplici xD. In conclusione si applica a tutti gli attacchi del Paladino giusto?