Vai al contenuto

ghepardus

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ghepardus

  • Compleanno 14/09/1986

Obiettivi di ghepardus

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ghepardus

    Balestra a mano

    e perchè non posso ricaricare? con ricarica rapida sul manuale mi dice che posso ricaricare come azione gratuita ed in più mi permette di fare un attacco completo...
  2. ghepardus

    Balestra a mano

    Ciao a tutti... Vengo subito al dunque senza troppi preamboli... Se volessi fare un ladro combattente con due armi, e più precisamente con due balestre a mano... Se ho il talento ricarica rapida mi permette di fare tutti gli attacchi? Es. (molto semplificato, senza calcolo dei danni) ladro lvl 10 1°: Ricarica Rapida 3°: Combattere con due armi 6°: (quello che si vuole) 9°: Combattere con due armi Migliorato questo mi permetterebbe di fare 4 attacchi con bab 7/7/2/2 (ripeto sto omettendo tutti i bonus malus...) P.S.: un ultimo favore, se nelle risposte potreste anche motivare con citazioni dal manuale in questione Grazie per le risposte in anticipo...
  3. hmm sicuro di questo? stiamo parlando di un'armatura +1 con le proprietà Healing e Displacing... possibile che venga solo 10.000 in tutto? (4000+6000(incantamento healing))
  4. grazie mille per la dritta idrahil, non ero a conoscenza di un rule compendium Detto questo, altra domandina veloce veloce, posto per i miei compagni avventurieri che sono troppo pigri per scrivere Ho un'armatura +1... Ci metto sopra la proprieta Healing del MiC che ha costo fisso 6k... e fin qui tutto ok... ora se al prossimo incantamento voglio mettere ad esempio Displacing, bonus +1... quanto mi viene a costare? Grazie ancora una volta per le risposte
  5. quindi, correggetemi se sbaglio, potrei tranquillamente fare un amuleto di colpire non morti, per sole 1800mo, che mi permette di fare furtivi sui non morti ogni round? o ancora... posso fare per "sole" 27.000mo potrei fare un anello delle palle di fuoco, che mi permette di lanciare a volontà palla di fuoco? giusto?
  6. riguardo il punto 1) grazie per la pronta risposta, ma nonostante abbia letto il link che mi hai mandato, non ho trovato niente a supporto della tua tesi che un oggetto sia utilizzabile quante volte vuoi al giorno... o magari mi è sfuggito... per il punto 2) grazie per la risposta esauriente
  7. Buongiorno a tutti, e auguri di buone fatte feste a tutti.. Avrei due domandine facili e veloci... 1) Nella GdDM il costo di un oggetto a parola di comando è : incantesimo x incantatore x 1800... Ora questo costo quante cariche mi da? 5 al giorno? Io credo di si, visto che come esempio poi porta la cappa del saltimbanco che è 1 volta al giorno 2) Se un oggetto magico a parola di comando viene creato con un incantesimo ad azione veloce (tipo colpire non morti) l'attivazione è anch'essa un'azione veloce? Grazie per le eventuali risposte, e auguri di nuovo
  8. il problema è che li scarichi l'incantesimo solo se colpisci con l'arma... mettiamo che io voglio usare l'incantesimo su un alleato, sarebbe un po controproducente
  9. Innanzi tutto grazie per la risposta! Purtroppo non era questo quello di cui avevo bisogno... Avevo bisogno di un oggetto che mi permettesse di sparargli un incantesimo dentro e di poterlo usare. Una volta usato, l'oggetto si scaricava e andava ricaricato nuovamente... Una specie di contenitore di incantesimi, che se aperto me lo fa lanciare
  10. Salve a tutti, avrei una semplice domandina... Quanto costa un oggetto che mi permette di immagazzinare un incantesimo al giorno? Praticamente uno slot in più di incantesimo... E nel caso lo creo, avrei il solito problema che un incantatore arcano non può lanciare divino e viceversa? Grazie, Mario.
  11. ora bisogna solo capire cosa il manuale intende per situazioni di stress... Un avventuriero per definizione di tale, è sempre sotto stress quando va da qualche parte xD
  12. Che io sappia avevo capito che prendere 10 è diverso dal prendere 20... Da manuale se non sbaglio il prendere 10 lo puoi applicare (sempre senza condizioni di stress) anche alle prove dove un fallimento provoca danni collaterali, ad esempio uno scalare che se fallito ti fa cadere e quindi ti fai male... E tra l'altro aumenti il tempo dell'azione a 2 minuti, visto che tecnicamente è come tirare 20 volte il dado, e quindi 20*6 secondi = 2 minuti. Prendere 10 invece è semplicemente 1 azione da 6 secondi, perchè tu invece di rischiare un tiro basso (9-), rinunci volontariamente a tutti i tiri alti (11+) per prendere la media, che spesso e volentieri basta ed avanza... Ho forse sbagliato a interpretare le due regole? Io sapevo che nemmeno a scassinare serrature si può prendere... Visto il discorso che ho fatto su, prendere 20 è come lanciare 20 volte il dado e potrebbe capitare di fare 1 e quindi bloccare la serratura visto che se fallisci la prova di scassinare di più di 5 blocchi la serratura...
  13. Sempre io... Giusto una cosa veloce veloce... So quando posso prendere 10, cioè quando non sono sotto stress o minacciato, quindi ovviamente non lo posso prendere in combattimento (minacciato) ma cosa definisce una situazione sotto stress? E soprattutto su quali abilità posso prendere 10? Grazie per le eventuali risposte, Mario
  14. immaginavo che la cosa non era molto facile da gestire, però con delle piccole accortezze si può ugualmente sistemare la cosa... E nel caso in cui voglia mettere la mia cavalcatura (sempre parlando di un cane da galoppo ad esempio) in una specie di borsa conservante? Per specie borsa conservante intendo qualcosa con un po di aria dentro, o comunque riuscire a far respirare in qualche modo il mio cagnolino anche in una borsa conservante... Tra l'altro pensandoci, anche un eventuale compagno animale di un druido avrebbe gli stessi identici problemi in un dungeon, ad esempio nemmeno un lupo è abile a scalare o comunque a salire delle scale a pioli
  15. Salve a tutti... Non so se sia la sezione giusta, nel caso chiedo scusa e se possibile spostare nella sezione corretta. Volevo chiedere dei pareri per quanto riguarda usare una cavalcatura in un dungeon. Mi spiego meglio... Secondo voi, è tanto scomodo avere una cavalcatura quando si scende (o sale ) in un dungeon? Ovviamente parlo di una cavalcatura magari per un pg di taglia piccola, quindi parliamo ad esempio di un cane da galoppo, il cavallo sarebbe davvero difficile da gestire tra cunicoli di pietra e roba varia... Grazie per le eventuali risposte... Mario
×
×
  • Crea nuovo...