Vai al contenuto

Fiore di Loto

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    4.445
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    6

Fiore di Loto ha vinto il 10 Maggio 2014

I contenuti di Fiore di Loto hanno ricevuto più mi piace di tutti!

1 segue

Informazioni su Fiore di Loto

  • Compleanno 16/08/1982

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Lignano Sabbiadoro (Udine)
  • GdR preferiti
    D&D, Cyberpunk, Mutants&Masterminds
  • Occupazione
    Comproprietario di una Discoteca, Titolare di un Lemonbar.
  • Interessi
    Giochi di ruolo (ma vah !)

Visitatori recenti del profilo

11.028 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Fiore di Loto

Epico

Epico (14/15)

  • 15 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Molto popolare Rara

Insegne recenti

242

Punti Esperienza

  1. Q1694 Incantesimo Scagliare Maledizione: Uno degli effetti sceglibili dice che all'inizio del turno il bersaglio maledetto deve effettuare un TS che se non supera "Spreca la sua azione di quel turno e non fa niente". La domanda è, spreca solo l'azione ma può fare le azioni bonus, il movimento, parlare e interagire con un oggetto? Oppure quel "e non fa niente" significa che non fa nessuna di queste cose al suo turno?
  2. D1689 Pietrificazione della Medusa: quando una creatura inizia il proprio turno entro 9 m dalla Medusa può essere obbligato a fare un TS che può avere 3 esiti: pietrificazione diretta se lo canna di 5 o più, nessun effetto se lo supera o trasformazione parziale. Quando avviene la trasformazione parziale il soggetto è trattenuto e alla fine del turno successivo deve effettuare un altro TS per divenire pietrificato se lo sbaglia o liberarsi se lo supera. E fin qui ci siamo, in pratica chi è parzialmente pietrificato si fa 2 turni da mezzo pietrificato, ma cosa succede se all'inizio del turno seguente è ancora nei 9 m e incrocia ancora lo sguardo di medusa? Esempio: Round 1: sbaglia il ts ed è parzialmente pietrificato. Round 2: effettua il ts all'inizio del turno e se lo canna di 5 è pietrificato? Se lo supera si libera dalla trasformazione parziale precedente o resta? Se lo sbaglia ma di meno di 5 punti si somma alla precedente e diventa tutto pietrificato? Oppure si contano come due effetti diversi quindi se lo sbaglia si ritrova parzialmente pietrificato da 2 sguardi diversi e alla fine del turno se supera il TS del primo sguardo resta parzialmente pietrificato fino alla fine del turno dopo?
  3. D1688 Il paladino può usare le punizioni divine con un arma da mischia ma nella descrizione non scrive che l'attacco debba essere in mischia. Il pugnale, la lancia e il giavellotto ad esempio sono armi da mischia, se il paladino le lanciasse potrebbe comunque usare la punizione anche a distanza ?
  4. Q1676 Il chierico del gruppo lancia anatema (incantesimo a concentrazione) su un mostro che sbaglia il TS e ne è quindi influenzato, il turno seguente allo stesso bersaglio lancia Scagliare maledizione (altro incantesimo a concentrazione), il bersaglio ha la penalità al TS dettata da anatema o no? Cioè si perde la concentrazione sull'incantesimo precedente prima o dopo che il secondo incantesimo ha avuto effetto? Q1677 In gruppo ho un ladro/monaco. Il furtivo può essere fatto solo con armi a distanza e armi con la proprietà accurata. Il monaco utilizza le armi da monaco con destrezza anche se non hanno la proprietà accurata. La proprietà accurata consente di usare destrezza al posto di forza per colpire e far danno. La domanda è: il ladro monaco può fare il furtivo anche con un arma da monaco non accurata quindi?
  5. Q1674 Tra le azioni possibili del mostro Idroloth (Manuale Mostri del multiverso di Mordekainen) c'è Ruba Ricordi. Nella descrizione si dice che il bersaglio, qualora fallisca il TS perde tutte le competenze, non può lanciare incantesimi, non capisce più la lingua, e i punteggi di intelligenza e carisma scendono a 5. Il mio dubbio risiede nel perde tutte le competenze: si intende perde il bonus competenza in tutto quello in cui si applica, le competenze in armature e armi varie e fin qui ci sono... Ma anche tipo l'ira del barbaro? O lo stile di combattimento del Guerriero? Il furtivo del ladro? O altri privilegi di classe che uno potrebbe avere sono considerate "competenze"?
  6. E' più di un anno che aspetto sia Volo che Tasha... E questi fanno uscire tre cose di cui non me ne frega niente... Gioco in Eberron (Ravenloft non mi interessa), ho già lo schermo DM e mi basta quello ed ho già Xanatar. Speriamo si muovano con Volo e Tasha 😫
  7. Era a 4 pf per altre ferite precedenti "non da bacio". Il discorso è che la descrizione è parecchio ambigua dato che il bacio puoi farlo solo consenziente o affascinato. Dato che è un bacio "succhiavita" non avrebbe senso non poterlo fare a un pg a 0 pf, che quindi non è nelle condizioni di affascinato o di consenziente. Questo presuppone che la succube non possa quindi uccidere un nemico e "succhiargli la vita" a meno che non sia a pieni pf e che come attacco non lo baci e basta. Non è un pò un controsenso?
  8. Q 1644 Bacio della succube: Se lo stregone ha PF massimi 50 ma gliene rimangono solo 4, viene affascinato e in seguito baciato dalla succube (che gli toglie virtualmente 20 pf) portandolo a 0 PF, il pg in questione è morto?
  9. Q 1640 Il Diavolo cornuto ha resistenza alla magia, ovvero ha vantaggio ai TS contro incantesimi e effetti magici. Lo Scacciare i Sacrileghi del Paladino della devozione, che usa con incanalare divinità, è considerato un effetto magico e quindi il diavolo cornuto ha vantaggio al TS per non essere scacciato?
  10. Salve a tutti, stiamo giocando una campagna nordico/vichinga e il druido, sbloccatosi il 4° livello vorrebbe trasformarsi in una foca. Quali statistiche dovrebbe avere secondo voi? Guardando nel manuale mi è venuto in mente tipo di prendere la scheda della faina gigante e modificare riducendo il movimento e mettendo nuotare... Altre idee?
  11. Q1629 Elementale dell'aria: L'elementale dell'aria può entrare nello spazio di altre creature. Come azione ha il vortice che oltre a far danni può spingere via l'avversario che si trova nel suo spazio. Domanda: il vortice dura per tutto il suo turno oppure è istantaneo? Cioè l'elementale può "spazzare via" tutti quelli che incontra muovendosi come fosse un uragano oppure "dà un colpetto d'aria" solo a un massimo di 4 creature medie qualora fossero nel suo spazio al momento di vorticare ?
  12. Q1604 Dubbio sullo spirito totem del Druido Circolo del pastore (xanathar): Con lo spirito dell'orso i pf temporanei spariscono al termine del minuto dello spirito o restano?
  13. Secondo me fai un warlock fatato con patrono unicorno (o altro di naturoso) è pur sempre una specie di stregone/druidico. Ha pochi incantesimi ma puoi sopperire con le suppliche. Patto del Tomo e prendi trucchetti tipici da druido.
  14. Articolo interessante... Ma continuerò a tirare i dadi. Se si vuole snellire il tutto senza mancare di variabilità piuttosto tirerei pre sessione i dadi dei danni del mostro per diverse volte e userei quelli defalcandoli di volta in volta. Di solito faccio così quando ci sono battaglie con numerosi nemici scarsi: riempio una pagina di tiri di d20 e poi durante la sessione depenno ogni volta. Snellisci senza togliere variabilità...
  15. Era ora... Sto aspettando Volo ed Eberron trepidante...
×
×
  • Crea nuovo...