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grayborne

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  1. grayborne ha risposto a francesco89 a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Ehm... Ma "requisire" la barca no? In fondo se andate di fretta e la gravità della vostra missione lo impone non sarebbe neanche un'azione così spregievole, molto meno spregievole che chiedere quelle cifre per un passaggio!! (manco fosse 'na crociera) Se ho capito bene dovreste essere abbastanza per tener a bada anche un piccolo gruppo di marinai. Due colpi (subdoli) al comandante e il gioco è fatto!
  2. grayborne ha risposto a neurone a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    A mio avviso l'errore più grande che un master può compiere è quello di non essere preparato sull'ambientazione dell'avventura. Ciò fa si che il gruppo debba di fatto fare solo quello che il master ha preventivato. In secondo luogo le regole dovrebbero essere seguite tutte e alla lettera. Ho assistito a sessioni in cui i picchiatori correvano in carica (senza bonus) a distanze approssimative e colpivano con l'azione di attacco completo!! Terzo il gioco è immedesimazione ma non è un live! Se il mio personaggio fa una prova di diplomazio non significa che sia IO a dover fare il discorso! Quarto, i personaggi che non spartiscono il bottino. La regola è ferrea ed è descritta sul manuale del giocatore. Provate a tenere unito un gruppo dove chi prima arriva prima prende...(poi prende anche un coltello nei reni!) Quinto NON bisogna assegnare i PE in funzione del risultato dei dadi!. Meglio seguire l'interpretazione del personaggio (razza classe allineamento background). Sesto evitare di dare l'impressione che i PG non moriranno anche se la fanno grossa. a mio avviso un Master può render molto difficile qualsiasi situazione.
  3. grayborne ha risposto a neurone a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    A mio avviso l'errore più grande che un master può compiere è quello di non essere preparato sull'ambientazione dell'avventura. Ciò fa si che il gruppo debba di fatto fare solo quello che il master ha preventivato. In secondo luogo le regole dovrebbero essere seguite tutte e alla lettera. Ho assistito a sessioni in cui i picchiatori correvano in carica (senza bonus) a distanze approssimative e colpivano con l'azione di attacco completo!! Terzo il gioco è immedesimazione ma non è un live! Se il mio personaggio fa una prova di diplomazio non significa che sia IO a dover fare il discorso! Quarto, i personaggi che non spartiscono il bottino. La regola è ferrea ed è descritta sul manuale del giocatore. Provate a tenere unito un gruppo dove chi prima arriva prima prende...(poi prende anche un coltello nei reni!) Quinto NON bisogna assegnare i PE in funzione del risultato dei dadi!. Meglio seguire l'interpretazione del personaggio (razza classe allineamento background). Sesto evitare di dare l'impressione che i PG non moriranno anche se la fanno grossa. a mio avviso un Master può render molto difficile qualsiasi situazione.