Jump to content

FxPreto

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. Si, mi sono sbagliato a scrivere, intendevo proprio quello. E se diventasse anche lama invisibile? Avrebbe dei reali vantaggi?
  2. Grazie Ash. Visto che però la mia ragazza è alle prime armi, lo Swordsage mi sembra un pò troppo complicato. Potrei fare come suggerito da Saito, incentrare il suo personaggio sul colpo mortale.
  3. Lo swordsage è sul ToB vero? Non mi sono mai preso la briga di leggerlo. Esiste una guida?
  4. FxPreto ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    Salve a tutti, ragazzi. La prossima settimana inizierò a masterare una campagna nuova che partirà dal livello 5 e ho bisogno di aiuto nella creazione del personaggio della mia ragazza che è alle prime armi. Avevamo pensato a un mezzo vampiro come archetipo, umana come razza e come classe le piaceva molto il ladro/ombra danzante. Sparire nelle tenebre, attaccare in modo agile, veloce e con eleganza tipica dei vampiri classici. Questa era l'idea di base. Però sorge un dubbio: nel party c'è già un ladro che diventerà (appena può) un avenger (assassino buono). Il party è molto ben assortito ma non sarebbe un doppione mettere tutti e due questi personaggi? Preciso che nella interpretazione saranno molto diversi, cosi come nella battaglia. Datemi dei consigli su cosa fare: tenere ladro/ombra danzante o scegliere qualche altra classe?
  5. Per rispondere alla mia domanda sulla distanza dei luoghi in Eberron ho trovato una mappa (una delle poche, tra l'altro) del Khorvaire con una scala di misurazione. Se può interessare posto il link: http://www.wizards.com/dnd/images/eb_map/Eberron_Map_11x17.jpg
  6. Mille grazie Zaxarus per la risposta esaustiva! Tutti questi manuali descrittivi sono perfetti per imparare ancora più cose di questa ambientazione a dir poco perfetta. Ho un'altra domanda: c'è scritto da qualche parte un modo per calcolare la distanza tra le varie città/luoghi di interesse?
  7. Ahaha ti ringrazio. Ho un altro dubbio: si riesce a giocare nell'ambientazione di Eberron anche su Pathfinder?
  8. Grazie per i consigli. Prima voglio studiare tutto il possibile, poi incomincerò a buttare giù qualche idea in attesa che la campagna che sto ruolando finisca. Ci sono delle avventure ambientate in Eberron da cui poter prendere spunto?
  9. Ok, ti ringrazio. Intanto che ci sono ti chiedo un parere: ti piace questa ambientazione? Io la trovo molto ben fatta ma ho paura che sia un pò difficile da gestire. Non ho mai giocato/masterato un ambientazione con così tanta magia.
  10. Ecco, già questi due manuali potrebbero essere interessanti. Ce ne sono altri che spiegano magari delle storie antiche della regione?
  11. FxPreto ha pubblicato un messaggio in una discussione in Ambientazioni e Avventure
    Salve ragazzi, ieri mi sono messo in testa di studiare il manuale di Eberron per preparare una futura campagna. Ho appena iniziato quindi sono solo all'inizio e mi sono concentrato principalmente sulla configurazione geografica/politica dell'ambientazione. Ho una domanda per voi: esiste qualche altro manuale che mi possa aiutare ad avere più dettagli possibili su questa stupenda ambientazione?
  12. Ok, ora ho capito. Oltre al manuale degli Dei e Semidei esiste qualcos'altro che possa fare chiarezza sulla religione in D&D?
  13. Quindi dite che è molto gestibile la cosa? Ma potrei anche, piano piano, cambiare allineamento? Nel senso che ora sono legale/buono, essendo devoto a Pelor, ma poi potrò spostarmi magari verso un caotico/buono seguendo altri culti?
  14. FxPreto ha pubblicato un messaggio in una discussione in Dungeons & Dragons
    Salve a tutti ragazzi. Sto interpretando un Monaco/Fist of the Forest e mi sono ritrovato ad avere un dubbio e ho bisogno dei consigli di qualcuno più esperto. Il mio monaco, Rhados, è un adepto dei tre grandi saggi, governatori della regione desertica di Eonis e del grande tempio della capitale. Il grande tempio è dedicato a Pelor, il culto più importante e conosciuto di tutta la regione. Durante il suo cammino spirituale, Rhados si è ritrovato a in una foresta e qui si è avvicinato sempre di più agli abitanti di tale posto, conoscendo la loro cultura e i loro costumi. Queste persone non seguono il culto di Pelor ma bensì i semplici animali, adorati per le loro caratteristiche e virtù, una diversa dalle altre. Inizialmente Rhados si trova in disaccordo con loro, ma la permanenza in quella foresta in un certo senso lo cambia. Da qui anche il cambiamento alla classe di prestigio Fist of the Forest. Ora, il mio dubbio è questo: un monaco può rimanere fedele al cult di Pelor adorando però anche altre entità (in questo caso le figure degli animali)?
  15. Anche secondo me gli indovinelli sono abbastanza difficili da gestire. Mi ricordo che qualche mese fa ruolavo un Barbaro con intelligenza 9 e il nostro master ci ha messo davanti ad un indovinello. Nessuno riusciva a risolverlo, ma alla fine mi è venuto il colpo di genio e ho trovato la soluzione. Solo che l'ho trovata io GIOCATORE non il mio PERSONAGGIO perchè lui non avrebbe mai potuto con la sua bassa intelligenza. Non dico che D&D sia un gioco solo di combattimenti, anzi sono uno tra i primi che ama il GdR puro, ma so che ci si può trovare in difficoltà. Concordo con Mordred sul fatto che bisogna trovare un enigma in cui serva anche l'abilità del singolo personaggio e non solo del giocatore, usando magari anche elementi comuni nell'ambientazione.