Ok, eccomi nuovamente qui da buon nabbo del T20 sys che cerca ancora di orientarsi nel sistema
Questa volta il dubbio riguarda i danni.
Da manuale c'è scritto che, nel momento in cui un personaggio deve incassare dei danni, poichè l'attacco del suo avversario ha avuto successo al TxC, ha diritto ad un tiro salvezza su robustezza dove la cd è 15+danno subito.
Se il TS riesce non si prendono danni, ma se fallisce si prende la differenza data dal lancio del TS e dalla cd e sarebbero i danni del pg.. ma quel che mi chiedevo è davvero così ?
Il mio dubbio nasce sostanzialmente dal fatto che se mi fanno 4 danni con un arma, com'è possibile che fallendo il tiro salvezza rischio di prendermene addirittura 18 ? (penso che comunque la coriaceità di un individuo sia un elemento passivo, non è che se subendo un attacco dimenticando di "intostare" i muscoli mi prendo più danni di quanto già di base l'evento mi avrebbe portato, no ? xD) Non è che forse parlando di differenza intende del tipo che se con una cd di 19 (4 danni) faccio 17 mi prendo 2 danni, se faccio 13 comunque non ne prendo più di quanti possano infliggermene quindi oltre i 4 non vado ?
Vorrei seriamente capire meglio la questione se qualcuno di maggior esperienza fosse ingrado di illuminarmi.
Ringrazio in anticipo chiunque interverrà